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Per la garanzia se ne fa carico la casa installatrice o meglio l’installatore che ti monta l’impianto. In genere la garanzia va anche in base a dei requisiti da rispettare, ad esempio ci saranno dei tagliandi specifici da fare. Sul sistema act sinceramente non saprei, forse è ininfluente.I problemi secondo me sono altri. Secondo me occorre escludere in primis lo start and stop, poi occorre vedere nel lungo tempo come va.
Io dico che se uscirà un sistema ben collaudato, sarà la casa madre stessa (Volkswagen o seat) a pubblicizzarlo e a venderlo direttamente cdi fabbrica.
Quando lavoravo in concessionaria, una volta rientrò un’occasione, un’audi A4 berlina con motore tfsi da 200 cv (auto con 38.000 km, era di un vecchietto) mi informai subito se fosse possibile mettere un impianto a gpl o metano. Purtroppo nonostante ci fossero degli impianti che si potevano montare, mi sconsigliarono tutti di metterlo su poiché poi comunque avrei risparmiato pochissimo, in quanto l’auto sarebbe comunque andata in parte a benzina, quindi il risparmio era poco meno del 50%.
So di gente che anche su smax turbo a benzina ha voluto a tutti i costi mettere un impianto a gpl sul 2.0 turbo benzina, e l'impianto lo trovi sicuro...ma bisogna vedere nel tempo come va. Io non vorrei poi dover andare sempre da chi Memo lo ha montata ogni 2x3 .
Secondo me Volkswagen presto farà qualcosa sul 2.0 tsi come ha fatto già per audi...ma con il metano.