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Mi pare che i Led Ateca non siano adattivi come gli xenoFari Full Led
- ilConteBro
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Eh infatti
Non mi sembrava di avere questa funzione ...
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- Tia©
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Ah ecco spiegato tutto.. e di certo non voglio attivare il fendinebbia in curva come le fiat, quello non mi piace proprio
Con il prezzo che hanno potevano fare un piccolo sforzo in più, ma non importa.. metterò fuori il cellulare con la torcia attiva

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- magnexon
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Rhocl ha scritto:Source of the post La funzione cornering non è disponibile con i full Led
Io ho fatto una prova: mi sono messo di fronte a un muro a metri di distanza e ho sterzato... il fascio luminoso segue la direzione di sterzata, anche se non è così evidente
Tia© ha scritto:Source of the post di certo non voglio attivare il fendinebbia in curva come le fiat
io dopo aver attivato la modalità FIAT (

- ilConteBro
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magnexon, l'hai attivata con il VAG giusto?
Bene ... al primo raduno utile, portati via il portatile ed il cavo
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- Tia©
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magnexon ha scritto:il fascio luminoso segue la direzione di sterzata, anche se non è così evidente
Ah vedi, perché un pochino sembrava anche a me che virasse, ma poco come appunto chiedevo.. devo guardare sul manuale se dice qualcosa.
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Ditemi se sbaglio... la modalità cornering non riguarda mica l'effetto Fiat, cioè l'accensione dei fendinebbia quando si sterza?!
Non vorrei aver capito male io perchè credevo proprio che fosse quello più che il fanale adattivo alle sterzate...
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- Tia©
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Si son due cose diverse.. ad esempio sui miei xeno fissi c'è una lampadina dedicata come luce di svolta (fendinebbia per le fiat).. non essendoci su ateca chiedevo se si muovessero direttamente i fari.
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- hunte88
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ilPoli ha scritto:Alogeni, luce giallina solita... sarà la prima modifica che chiederò al conce.
Ciao, ti ringrazio.
ilConteBro ha scritto:la lampada LED non emette calore e crea dei riflessi che, con la neve, non sono proprio il massimo (se non dal punto di vista estetico)
Ciao, in effetti credo che i fendinebbia con lucebianca, in presenza di neve e o nebbia, facciano molto effetto riflesso, forse è stata questa la scelta di lasciarle alogene. Esistono però anche i led a luce calda...certo non è il massimo ma almeno dovrebbero durare più delle alogene.
Per la Leon non ti saprei rispondere, però so che con i full led anteriori, i led sono anche sui fendi è in questo caso perdono la funzionalità cornering (non capisco se lo fanno apposta o no, con le alogene che è facile che si brucino facilmente la permettono questa funzionalità, con i led no....mha).
P.s: altra domanda, ma come mai con il winter park aggiungono i lavafari ? Non è più rognoso l'aver i lavafari ? Premetto che non ho mai avuto auto con lavafari, però mi da l'idea che in inverno con le ghiacciate i motorini del lavafari possano dare qualche noia, senza contare che non è possibile disattivarli.
Ultima modifica di hunte88 il 18/01/2017, 0:37, modificato 3 volte in totale.
- Tia©
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Son fighi i lavafari
sulla mia attuale auto li ho in quanto obbligatori con gli xeno e in 8 anni non han avuto problemi.. se non voglio azionarli basta pulire il vetro quando i fari son spenti
Poi da quel che ho visto nei vari utilizzi, lavano tutto tranne che i fari


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- Tia©
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Sugli xeno sono importanti principalmente per due motivi:
- se il faro è sporco la luce viene riflessa male e da molto fastidio a chi ti precede e a quelli nell'altra corsia.
- le lampadine xeno non producendo calore potrebbero essere coperte in caso di neve o simili. Ma questa non l'ho mai capita più di tanto
Qui puoi vederli in azione
Fine OT
- se il faro è sporco la luce viene riflessa male e da molto fastidio a chi ti precede e a quelli nell'altra corsia.
- le lampadine xeno non producendo calore potrebbero essere coperte in caso di neve o simili. Ma questa non l'ho mai capita più di tanto

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