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Non mi piace esagerare, al massimo le ruote a filo parafango ma mai fuoriRegolazione assetto
- Hook
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Regolazione assetto
Per "esagerare" intendevo andare un pochino oltre l'un centimetro per parte (che non si nota affatto) ma, come si dice dalle mie parti, che "appaghi l'occhio" almeno.
- DeG81
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Regolazione assetto
frateca, le foto sono qui:
viewtopic.php?f=40&t=341&start=795
è quella bianca, ma purtroppo non si vede l'auto presa da davanti o da dietro, per valutare la carreggiata. Cerchi Mak sarthe mat black.
Hook, anche io pensavo che perchè si vedesse fosse necessario abbondare, invece 1,4 cm sono davvero evidenti all'anteriore, mentre al posteriore piuttosto poco. Consigliavo un solo cm per via delle gomme che ha già su.
Cmq in merito all'omologazione sono abbastanza d'accordo sul fatto che sia rischioso avere parti non omologate, non tanto per eventuali controlli, quanto in caso di incidenti: non so se sono leggende metropolitane, ma in caso di incidenti gravi (morti...) si sente dire che l'assicurazione può ispezionare l'auto e non coprire danni se non è in regola. Però giuro che non ne sono assolutamente sicuro, probabilmente è solo un po' di paranoia e quindi voglio evitare. Ovviamente dopo questo potete toccarvi poderosamente gli attributi, fare corna, bannarmi...
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è quella bianca, ma purtroppo non si vede l'auto presa da davanti o da dietro, per valutare la carreggiata. Cerchi Mak sarthe mat black.
Hook, anche io pensavo che perchè si vedesse fosse necessario abbondare, invece 1,4 cm sono davvero evidenti all'anteriore, mentre al posteriore piuttosto poco. Consigliavo un solo cm per via delle gomme che ha già su.
Cmq in merito all'omologazione sono abbastanza d'accordo sul fatto che sia rischioso avere parti non omologate, non tanto per eventuali controlli, quanto in caso di incidenti: non so se sono leggende metropolitane, ma in caso di incidenti gravi (morti...) si sente dire che l'assicurazione può ispezionare l'auto e non coprire danni se non è in regola. Però giuro che non ne sono assolutamente sicuro, probabilmente è solo un po' di paranoia e quindi voglio evitare. Ovviamente dopo questo potete toccarvi poderosamente gli attributi, fare corna, bannarmi...
- DeG81
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Regolazione assetto
Eccola da un'angolazione migliore
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- frateca
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Regolazione assetto
ho preso qualche misura con una squadra e ho notato che il bordo superiore più esterno della gomme è 26mm più dentro del passaruota mentre all'anteriore è di 15mm
Pensavo di mettere due soli distanziali al posteriore ma sono indeciso se di 12mm o di 16mm. forse meglio 12mm, non vorrei esagerare!!
Pensavo di mettere due soli distanziali al posteriore ma sono indeciso se di 12mm o di 16mm. forse meglio 12mm, non vorrei esagerare!!
- DeG81
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Regolazione assetto
Con 12mm vai praticamente a pareggiare i valori dell'anteriore, e se davanti l'effetto ti piace direi che potrebbe bastare!
- Peppeleon
- NOVIZIO
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Regolazione assetto
La sospensione attiva l avevo sul cupra 300 e vi posso garantire che è più rigida di quella dell ateca FR (e già la FR è più dura dell excellence). Poi ovviamente più la gomma è bassa e più sentite le asperità del terreno, e molto dipende anche dalla pressione di montaggio e dal carico che avete in auto. Il.distanziale se è eccessivo rovina i cuscinetti delle ruote (parlo oltre 1cm circa), come vantaggio ha il rendere più morbida la sospensione (a scapito della tenuta di strada ma a vantaggio del confort) tuttavia una ruota sporgente dal parafango rallenta l auto in velocità perchè l aria sbatte sulla gomma, può far vibrare lo sterzo per questo motivo e l.auto consuma anche qualcosa in più. La soluzione definitiva è un cerchio con canale più largo ( però bisogna vedere che misura di gomma montate) o un cerchio con ET inferiore che cmq non esca dalla sagoma del parafango. Montare i distanziali solo su un asse cambia le doti di guida di un auto (perche vi trovate con una sospensione più morbida dell auto e perche avete i due assi con 2 lunghezze diverse tra ruota e ruota) se montate un distanziale al posteriore per esempio vi troverete con un auto più repentiva nei cambi di direzione, piu sensibile allo sterzo e con il posteriore che scivola maggiormente, io che ci ho girato in pista con l auto ne ho provate di tutte i colori, alla fine distanziali non ne ho mai più montati. Per quanto riguarda le molle, se non andate oltre i 3 cm (veri non dichiarati) non avete problemi con l ammortizzatore, per uso stradale le eibach sono le migliori, anche se non vedo il senso di abbassare un suv, oltre 3 cm bisogna accorciare lo stelo dell ammortizzatore per evitare che in caso di buche arrivi a fine corsa, ma tenete presente che anche facendo questo lavoro cambiate l angolo di geometria dell auto e quindi la guida, bisogna poi rivedere campanatura e convergenza. Vendono dei kit appositi di testine per i bracci con la regolazione della campanatura, il braccio di serie non è regolabile (sul cupra invece si anche se di poco). Cmq il sistema dei bracci oscillanti ateca/leon 5f fa ridere, è paragonabile alla leon 1m/golf4, hanno fatto un passo indietro, sulla 1p/golf 5 è nettamente migliore, 2 leon 150000km in totale tra pista e strada e mai cambiato un braccio oscillante, Tra l altro sulla 1p versione cupra i bracci erano in alluminio, 7kg in totale più leggeri della versione in ferro (per via del maggior peso dell impianto frenante da 345mm). Vi consiglio le H&R come molle.
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PEPPELEON RACING TEAM
Ex leon 1M TDI 110@180 - Ex leon 1P FR DSG 200@325 - Ex leon 1P cupra 240@568 - Ex leon 5F cupra ST 300@350
ATECA 2.0 TDI DSG FR 190 4DRIVE
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- backtothefuture
- ATTIVO
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Regolazione assetto
Grazie Peppe tu le hai montate le molle eibach sull'ateca. Mi interessano non per l'abbassamento ma per il fatto che sono progressive, confermi?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
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