Gomme Estive - Topic Ufficiale
- Staff
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Italia
- Auto: Ateca
- Motore: non presente
Topic per discutere esclusivamente di marche e modelli di gomme estive, sia di serie che acquistate successivamente.
- TDI
- SUPREMO
- LocalitĂ : Perugia
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Ciao gente,
Volevo confermarvi che almeno per la dimensione 215/55 R17, le gomme estive con le quali arriveranno le prime Ateca sono:
HANKOOK - Modello Ventus Prime 3 - 94V(indice di velocitĂ )
Prendendo come riferimento gommadiretto.it, la gomma in oggetto costa 98,30 Euro montaggio escluso.

Volevo confermarvi che almeno per la dimensione 215/55 R17, le gomme estive con le quali arriveranno le prime Ateca sono:
HANKOOK - Modello Ventus Prime 3 - 94V(indice di velocitĂ )
Prendendo come riferimento gommadiretto.it, la gomma in oggetto costa 98,30 Euro montaggio escluso.

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
TDI
- ilConteBro
- SAGGIO
- LocalitĂ : Venezia
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Ricordando comunque che le gomme di primo impianto non hanno quasi mai la stessa qualitĂ delle gomme che si acquistano "poi" ... ovvero solitamente sono peggio
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Nel senso che sono "peggio" quelle acquistate successivamente vero?
- ilConteBro
- SAGGIO
No
Nel senso che spesso chi aveva una gomma di primo impianto con cui si trovava male e poi fatalitĂ per un motivo o per l'altro la ricomprava, poi si poteva trovare benissimo
Io sulla mia vecchia Ibiza avevo le Dunlop Sport P2000...di primo impianto erano orribili...se acquistate poi erano decisamente meglio
Nel senso che spesso chi aveva una gomma di primo impianto con cui si trovava male e poi fatalitĂ per un motivo o per l'altro la ricomprava, poi si poteva trovare benissimo
Io sulla mia vecchia Ibiza avevo le Dunlop Sport P2000...di primo impianto erano orribili...se acquistate poi erano decisamente meglio
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Chiarissimo
Vedremo allora come si comporteranno queste Hankook (o le altre che monteranno) di primo impianto.

Vedremo allora come si comporteranno queste Hankook (o le altre che monteranno) di primo impianto.
- ilConteBro
- SAGGIO
Ma si io spero siano buone
Comunque con la vecchia Ibiza mi ero trovato BENISSIMO con le Nokian estive ... Eccezionali...peccato però non riesca a trovare più il nome del modello
Comunque con la vecchia Ibiza mi ero trovato BENISSIMO con le Nokian estive ... Eccezionali...peccato però non riesca a trovare più il nome del modello
- ciaomiao
- ATTIVO
- LocalitĂ : Padova
Mi iscrivo alla discussione :-)
- Hook
- HIGHLANDER
- LocalitĂ : Pota figa... Brescia
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Finalmente riesco a vedere il Dynamic Machined da 17"... carino
Ad ogni modo le case automobilistiche vanno davvero molto al risparmio, soprattutto con le gomme...
Quando presi la mia MiTo 3 anni fa avevo una deriva a destra continua dovuta proprio dalle gomme e i furboni del gruppo Fiat (quanto li odio) non coprivano le gomme con la garanzia!!!
Per quello do ragione piena a ilConteBro... non c'è mai da fidarsi troppo delle gomme di serie, così come anche della convergenza con cui fanno uscire le auto dalle fabbriche.

Ad ogni modo le case automobilistiche vanno davvero molto al risparmio, soprattutto con le gomme...
Quando presi la mia MiTo 3 anni fa avevo una deriva a destra continua dovuta proprio dalle gomme e i furboni del gruppo Fiat (quanto li odio) non coprivano le gomme con la garanzia!!!

Per quello do ragione piena a ilConteBro... non c'è mai da fidarsi troppo delle gomme di serie, così come anche della convergenza con cui fanno uscire le auto dalle fabbriche.
- atelv
- ATTIVO
- LocalitĂ : Roma
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
TDI potresti chiedere al concessionario che ha la macchina in foto di farti vedere il libretto?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- TDI
- SUPREMO
Si atelv,
come ho scritto nell'altro topic appena ci torno farò la foto al libretto!
come ho scritto nell'altro topic appena ci torno farò la foto al libretto!

TDI
- TDI
- SUPREMO
Nel frattempo riporto anche l'info data da Massimo72 circa le gomme su cerchi da 17" per versioni 4drive, con misure 225/55 R17.
BRIDGESTONE - Modello Turanza - 97V(indice di velocitĂ )
Prendendo come riferimento gommadiretto.it, la gomma in oggetto costa 127,10 Euro montaggio escluso.
BRIDGESTONE - Modello Turanza - 97V(indice di velocitĂ )
Prendendo come riferimento gommadiretto.it, la gomma in oggetto costa 127,10 Euro montaggio escluso.
TDI
- Alex 75
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Vasto
Ciao a tutti ,avevo qualche dubbio sulla scelta fatta per cerchio 17 ma con il pneumatico montato è tutta un'altra storia. Bello mi piace.

- TDI
- SUPREMO
Prima che inneschiate qualsiasi discorso vi ricordo che per parlare di cerchi esiste l'apposito topic. viewtopic.php?f=40&t=341
TDI
Torna a “GOMME e CERCHI Ateca”