Provate oggi le EasyGrip Michelin (Easygrip EVO11 per 215/55 R17)
Bisogna un attimo prendere la mano su come montarle ma una volta allineate poi si mettono in asse nei primi metri.
Per inesperienza sono partito un pò troppo deciso prima di lasciarle allineare e la destra in curva è uscita e si è strappata.
Al di la di questo, che è colpa della mia fretta stamattina, ho proseguito con una sola e posso dire che:
- sono molto più confortevoli in caso di poca neve: l'appoggio misto tessuto/acciaio è un'ottima idea;
- sembrano efficaci su neve più sostanziosa;
- non si possono superare i 40km/h perchè secondo me possono uscire dalla sede. Sul dritto magari si può superare di poco il limite, ma non ho provato;
- in ogni caso, avendo in passato provato altri sistemi oltre le classiche catene, questo è il sistema più semplice. Bisogna imparare i due movimenti per il montaggio e partire con molta calma per dargli modo di assestarsi/alllinearsi.
Dalle foto sotto: nella neve sono appena montate, fatti pochi metri deve ancora allinearsi
L'altra foto in garage arrivato a destinazione la catena è a posto (quella che è rimasta

)
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE