Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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gioba1987
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Messaggioda gioba1987 » 03/11/2016, 17:59

Latest post of the previous page:

Ciao a tutti! Ho contattato Arcasting produttore italiano di cerchi.
A febbraio/marzo il modello Canova 18 sarà omologato NAD per la nostra Ateca. È molto simile al 19 fornito come optional sulla Excellence.

http://www.arcasting.it/negozio/canova-ndo/

Probabilmente io prenderò questi per le estive della mia Advance...

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Messaggioda ilConteBro » 03/11/2016, 22:14

Quanti schei gioba?

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Messaggioda Rhocl » 03/11/2016, 22:37

Trovati altri cerchi, bellini sempre da 16.
ho solo il dubbio che l'attacco 5x114 vada bene visto che mi pare debba essere 5x112.
Però da questo prezzo ebay mi fa ancora uno sconto del 10%...mi vengono a costare davvero poco.
http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA ... 2634441664?

Se avete dubbi ditemeli, sono in contatto col venditore che dovrebbe darmi la conferma dell'omologazione NAD e della possibilità di usarli.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Heisenberg
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Messaggioda Heisenberg » 03/11/2016, 22:57

114 o 112 :spav:
Io sentivo parlare di cerchi mak con la compatibita' totale di bulloneria e di stemma centrale seat e anche altresi di cerchi compatibili ma con bulloneria dedicata al cerchio che si prende.
Un bel burdell. Alla fine sabato andro' ordinare. Credo proprio quelli per le invernali.

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Messaggioda Dam » 04/11/2016, 9:28

Belli gli Arcasting :24:
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Messaggioda gioba1987 » 04/11/2016, 9:43

ilConteBro ha scritto:Quanti schei gioba?

Dovrebbero costare sui 170/180 euro l'uno...
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Messaggioda ilConteBro » 04/11/2016, 9:44

gioba1987, grazie

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Messaggioda el griso » 04/11/2016, 10:53

Io ho contattato MAK e mi dice che attualmente i 18 omologati sono KOLN,LOWE FF,F5,WOLF,RINGE.Nei mesi successivi seguiranno altri. Ho scaricato il listino prezzi e costa tutti tra i 220 e 240 circa IVA inclusa.
Poi ho visto anche i marca DEZENT modello TD che sono più semplici ma carini e costano meno.
Comunque tra cerchi,gomme,lavoro e omologazione penso si spenderà circa 1500.
Prossimamente mi farò fare un preventivo dettagliato da un gommista autorizzato qui a Verona che fa tutto lui e ti riconsegna l'auto con libretto già aggiornato.
Sono molto indeciso perchè se deciderò dopo pochi mesi di fare omologare i 18 non ordino con i MACHINED da 17 e risparmio i 400 euro.
Ma se poi decidessi di non passare ai 18 mi troverei con i cerchi "base" che sinceramente non mi piacciono molto.
Boh,vedremo.

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Messaggioda Franco » 04/11/2016, 11:07

el griso ha scritto:Ho scaricato il listino prezzi e costa tutti tra i 220 e 240 circa IVA inclusa

Quelli sono prezzi di listino. Come per molti altri articoli (pneumatici e batterie in primis), sono prezzi volutamente alti, per dar modo ai venditori di praticare uno sconto sensibile al cliente e far vedere che... comprare da loro conviene.
Per i cerchi che hai citato, aspettati almeno un 30% di sconto acquistando dal gommista, ancora di più con acquisto online.
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Messaggioda ELMPVIL » 04/11/2016, 11:32

el griso ha scritto:Source of the post Sono molto indeciso perchè se deciderò dopo pochi mesi di fare omologare i 18 non ordino con i MACHINED da 17 e risparmio i 400 euro.

io ho fatto proprio cosi.. non ho preso i machined 17 (risparmiando i 400€) perchè farò omologare i 18..
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Messaggioda niko83 » 04/11/2016, 13:34

Quali sono i pro e contro di passare dai 17" ai 18"?

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Messaggioda Franco » 04/11/2016, 13:44

A parte l'estetica (che è soggettiva), i cerchi da 18" costano generalmente più dei 17", e implicano costi generalmente maggiori (anche se di poco) per gli pneumatici. Tecnicamente i 18" sono meno confortevoli dei 17", in quanto utilizzano pneumatici necessariamente ribassati (= con altezza inferiore), però compensano il minore comfort di marcia con una migliore tenuta di strada nell'uso sportivo, in quanto le deformazioni laterali degli pneumatici sono inferiori.
Nel caso dell'Ateca, ci sono problemi per montare le catene (possibile farlo solo sui cerchi da 17", non su i 18").
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Messaggioda gioba1987 » 04/11/2016, 13:44

La cosa è un po' soggettiva. L'unico dato oggettivo è che con i 18 si ha una tenuta di strada leggermente migliore.
Dal mio punto di vista i pro sono:
-Estetica migliore
-Tenuta migliore
-Maggior reattività dello sterzo
L'unico contro è perdere un po' di confort su strade dissestate...

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Messaggioda atelv » 04/11/2016, 14:28

Pro :estetica
contro : maggior rigidità della macchina quando si prendono buche e tombini

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Heisenberg
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Messaggioda Heisenberg » 04/11/2016, 14:33

Scusatemi, quando vedo l'unione di cerchi con diametri grandi e miglior tenuta di strada, mi fa sorridere.
Le f1 cos'hanno di spalla 25?
E le macchine da rally?
Su dai ragazzi, che siano piu belle concordo. :24:

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Messaggioda gioba1987 » 04/11/2016, 14:51

Infatti la misura di gomme da asfalto utilizzata dalle WRC è 235/40 R18! Le Leon CUP 250/660 R18...
Non mi pare un diametro così piccolo...
Poi ci sono vari test di vari giornali dove confermano che il cerchio grande aumenta la tenuta di strada. Ovviamente estremizzare non va comunque bene...
http://www.quattroruote.it/news/tecnica ... ideo_.html
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