Latest post of the previous page:
Buongiorno a tutti,sulla Ateca Advance è possibile scegliere un cerchio in lega optional (Dynamic 36/2 Machined 17") a circa 340€ (con tessera Coop, altrimenti sarebbero 400€) che onestamente mi piacciono parecchio. Sono sempre indeciso se prendere l'Ateca bianco nevada oppure grigio minerale e questi cerchi in lega starebbero bene su entrambi i colori. Però personalmente spendere 340€ per 4 cerchi in lega mi sembrano soldi buttati. Avevo iniziato a pensare di prendere i cerchi standard (Dynamic 36/1 17") e acquistare 4 cerchi in lega in commercio così che spendendo mediamente 600€ avrei ottenuto 8 cerchi in lega (gomme invernali su cerchio standard gomme estive su cerchi aftermarket) anziché 4 più belli con 340€. Il problema è che non riesco a trovare un cerchio in lega che mi piaccia veramente tanto quanto quelli optional Seat. Ma secondo voi ne vale la pena spendere 340€ per 4 cerchi in lega che probabilmente sono una delle parti più delicate dell'auto che basta nulla e si rovinano? Oppure dopo aver speso 25 mila euro sarei ridicolo a risparmiare 340€ per qualcosa che mi piace tanto (però mai visti dal vivo)?
Voi come vi siete regolati?
Mia moglie dice: "prenditi i cerchi che ti piacciono (cioè i Seat Dynamic 36/2 Machined 17") e usa solo quelli e ad ogni cambio stagione ti fai montare le gomme dal gommista che ti tiene in magazzino le altre così tu non ti sbatti a smontare e montare le gomme e non devi tirarle fuori e metterle dalla cantina" (abito in un condominio in città dove ho il posto auto condominiale e le cantine sono nel piano interrato raggiunte da due rampe di scale).
Quanto si spende in più a usare sempre gli stessi cerchi e a far cambiare ogni volta le gomme e a far stoccare le altre rispetto a gestirsele da se con 8 cerchi?
Grazie