Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda alexseventyseven » 19/12/2016, 16:18

Latest post of the previous page:

Buongiorno a tutti,

sulla Ateca Advance è possibile scegliere un cerchio in lega optional (Dynamic 36/2 Machined 17") a circa 340€ (con tessera Coop, altrimenti sarebbero 400€) che onestamente mi piacciono parecchio. Sono sempre indeciso se prendere l'Ateca bianco nevada oppure grigio minerale e questi cerchi in lega starebbero bene su entrambi i colori. Però personalmente spendere 340€ per 4 cerchi in lega mi sembrano soldi buttati. Avevo iniziato a pensare di prendere i cerchi standard (Dynamic 36/1 17") e acquistare 4 cerchi in lega in commercio così che spendendo mediamente 600€ avrei ottenuto 8 cerchi in lega (gomme invernali su cerchio standard gomme estive su cerchi aftermarket) anziché 4 più belli con 340€. Il problema è che non riesco a trovare un cerchio in lega che mi piaccia veramente tanto quanto quelli optional Seat. Ma secondo voi ne vale la pena spendere 340€ per 4 cerchi in lega che probabilmente sono una delle parti più delicate dell'auto che basta nulla e si rovinano? Oppure dopo aver speso 25 mila euro sarei ridicolo a risparmiare 340€ per qualcosa che mi piace tanto (però mai visti dal vivo)?

Voi come vi siete regolati?

Mia moglie dice: "prenditi i cerchi che ti piacciono (cioè i Seat Dynamic 36/2 Machined 17") e usa solo quelli e ad ogni cambio stagione ti fai montare le gomme dal gommista che ti tiene in magazzino le altre così tu non ti sbatti a smontare e montare le gomme e non devi tirarle fuori e metterle dalla cantina" (abito in un condominio in città dove ho il posto auto condominiale e le cantine sono nel piano interrato raggiunte da due rampe di scale).

Quanto si spende in più a usare sempre gli stessi cerchi e a far cambiare ogni volta le gomme e a far stoccare le altre rispetto a gestirsele da se con 8 cerchi?

Grazie
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 19/12/2016, 20:26

@alexseventyseven
La discussione continua qui.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Dany73
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/10/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: ---

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Dany73 » 20/12/2016, 19:46

Oggi ho chiamato il concessionario per sapere se effettivamente si possono montare i 18 su advance come da novità su configuratore. Dopo una prima risposta negativa, ha preso tempo per una verifica, e in effetti con 1200 e rotti euro da listino si può ordinare.
Entro giovedì devo scegliere tra Ateca e nuova 3008 , ma è ancora piena indecisione.... ;(

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda TDI » 20/12/2016, 23:17

Ma sono i cerchi che ti fanno essere indeciso? :mahh:
TDI

Avatar utente
Dany73
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/10/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: ---

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Dany73 » 21/12/2016, 0:41

Anche i cerchi, la advance con i cerchi da 17 proprio non mi piace, parere personale. Con gli occhi prenderei la 3008, con il cuore l'Ateca, ora ho un'audi A3 con cui mi sono trovato bene e vorrei rimanere nel gruppo vag.

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda TDI » 21/12/2016, 9:01

Ora, anche se a caro prezzo puoi mettere i 18". Sono comparsi a configuratore italiano, indipendentemente dalle ignoranze dei venditori, credo si possa montare senza alcun problema. Risolvendo di fatto un problema estetico per chi come te va oltre la sostanza. :bye:
TDI

Avatar utente
Phoenix
APPRENDISTA
Messaggi: 143
Iscritto il: 26/09/2016
Località: Malta
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Phoenix » 23/12/2016, 14:10

ieri sono andato alla con. per vedere la prima volta la Ateca con l' Advanced pack (perche o solo provato una ateca Excellence 150cv manuale e ordinata ala ceca) beh che dire sono MOLTO soddisfatto, e anche se prendero i cerchi da 18 i cerchi da 17 machined mi sono piaciuti! che quasi quasi....
Seat Ateca - Advanced / 1.4 TSI Act 150bhp :brum:

Avatar utente
androidaoa
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/11/2016
Località: Verona
Auto: ---
Motore: ---

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda androidaoa » 26/12/2016, 1:51

@alexseventyseven
guarda, ho avuto anch'io (e non ancora del tutto passate) le tue stesse perplessità, perché economicamente alla fine (per uno che la macchina la tiene molto) sarebbe sicuramente vantaggioso aggiungere 300 euro ed avere due set di cerchi perché si avrebbe un vantaggio economico dal gommista due volte all'anno e non ci vorrebbe molto per andare a pari, senza considerare la maggior possibilità che con il continuo monta-smonta ti vengano rovinati i cerchi.
però, almeno parlo per me ma percepisco un po' anche da parte tua, io ci penso un sacco di tempo sul scegliere una cosa, mille dubbi e "domande" e quindi non sò poi quanto tempo perderei a decidere per quale altro set di cerchi optare! :spav:
quindi quasi sicuramente sceglierò i cerchi optional e mi risparmierò così altre ore e ore di pensieri! :risat@:
spero di esserti stato d'aiuto! :hihihi: :24:

Avatar utente
psicopatik
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/12/2016
Località: Grugliasco (TO)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda psicopatik » 29/12/2016, 8:11

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum... scrivo qui una mia perplessità riguardo ai cerchi. Sto acquistando una ateca 1.6 tdi advance. vorrei acquistarla con i cerchi di serie da 17. In futuro però mettere i 18 (after market) con le estive e su quello di serie montare le invernali. Ieri però dopo aver parlato con il venditore del concessionario mi sono venuti dei dubbi. In quando se acquisti la ateca 1.6 advance con cerchi di serie il libretto mostra solo 16 e 17.
Se qualcuno di voi ha acquistato 1.6 tdi, potrebbe dirmi se sul libretto porta anche i 18?
Diversamente su uno volesse montarli in seguito cosa bisogna fare per essere in regola?
grazie a tutti

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 29/12/2016, 10:12

PSICOPATICK in questa discussione si parla solo ed esclusivamente dei modelli dei cerchi in lega (originali e non).

Se guardi in questa stessa sezione troverai la discussione dedicata riguardante le omologazioni e la risposta alla tua domanda ;)

Avatar utente
bucci83
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/12/2016
Località: L'Aquila
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda bucci83 » 29/12/2016, 10:26

Io ho i dynamique da 17... O meglio , avevo... Ho comprato cerchi a 5 razze, personalmente mi piacciono di più.

Avatar utente
Lucolt7
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Provincia Sondrio
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Lucolt7 » 30/12/2016, 13:05

Cerchi 18" vs 19" pregi e difetti??
I crerchi seat 19" mi fanno impazzire.. :love:
Chi li monta mi può dare alcune info su come si trova?
Grazie

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Rhocl » 30/12/2016, 13:20

Esteticamente il cerchio da 19 si lascia preferire di gran lunga. Cone comodità di guida lascio parlare chi li ha. Io ho i 17 estivi ed i 16 invernali. Nel downgrade devo dire che il 16 con spalla un po' più alta mi ammortizza molto meglio i dossi dissuasori in giro per le strade e le buche presenti troppo spesso sulle strade.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 30/12/2016, 16:20

C'è un'apposita sezione per la vendita tra privati.
Dovresti comunque specificare se vendi la ruota completa (con pneumatici) oppure solo i cerchi.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
androidaoa
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/11/2016
Località: Verona
Auto: ---
Motore: ---

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda androidaoa » 31/12/2016, 18:16

@dany73
allora sei andato di 18" o hai scelto un'altra auto? ...se non mi rispondi è sicuro la seconda! :smil:

Avatar utente
Dany73
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/10/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: ---

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Dany73 » 04/01/2017, 16:44

@androidaoa
Lo so, sono off topic....in effetti il 22 dicembre ho ordinato una Peugeot 3008 gt line, la scelta è stata sofferta, era da settembre che leggevo i forum delle 2 auto ed entrambi i manuali d'uso, visto che dovrò tenerla almeno 8 anni. Ho rinunciato a qualcosa a favore di qualcos'altro, spero di aver fatto la scelta giusta e non dovermene pentire. Resta il fatto che l'Ateca è un'auto molto interessante. Auguri a tutti.... :bye:


Torna a “GOMME e CERCHI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti