Nella discussione che ti ho citato, la MAK ha affermato, riguardo ai propri prodotti, che:
"anche se la ruota ha un ET diverso da quello originale non crea problemi con gli organi meccanici dell’auto infatti per essere omologata NAD e riconosciuta compatibile con l’auto va testata sull’auto in questione [...]"
D'altra parte, sempre nella stessa discussione,
NightfallDJ, oltre a rappresentare il problema della catenabilitĂ , ha concluso che:
NightfallDJ ha scritto:Purtroppo, per quanta matematica ci mettiamo dentro, alcuni dati (per esempio profondità esatta del passaruota e ingombro di freni, sensori e quant'altro) ci mancano e rimangono le "sensazioni". Per lo meno finché qualcuno non fa una prova e porta la bimba a comprare le scarpe nuove...
Per quanto riguarda la misura del foro centrale non ti so rispondere. So che alcuni costruttori di cerchi aftermarket adottano un foro di dimensioni standard e forniscono degli anelli di centraggio (in plastica) insieme con i cerchi, per adattarli alla specifica vettura.