Messaggioda corrado54 » 13/04/2020, 16:44
Buongiorno a tutti e auguri di Buona Pasqua (in ritardo ma francamente non sto vivendo bene questo periodo e non sono nelle migliori condizioni emotive per festeggiare!), passo direttamente alla domanda: come ho scritto qualche post dietro sono in scadenza di contratto (15 giugno 2020) e valutando le varie opzioni di riscatto mi stavo orientando sul rifinanziamento del residuo circa 15.000,00 euro.
Avevo ricevuto una lettera dalla Volkswagen Financial Services in cui mi veniva comunicato che entro 45 giorni dalla scadenza del contratto 15 giugno p.v. mi sarei dovuto recare presso un concessionario Seat per definire la pratica.
Purtroppo tutti i concessionari sono chiusi per le note vicende legate al COVID19 quindi ho telefonato (svariati tentativi!!) al numero telefonico evidenziato sulla lettera (02330271) per avere informazioni, la persona che mi ha risposto mi ha comunicato che per i motivi legati alla pandemia al momento non è possibile definire la pratica presso i loro concessionari e quindi avrei dovuto attendere la fine delle restrizioni per riscattare la mia auto comunicandomi che avrebbero provveduto automaticamente, fino alla fine dell'emergenza alla riscossione della rata che pago mensilmente e che le maggiori somme eventualmente versate sarebbero comunque state detratte al momento della definizione della pratica.
Ora a me potrebbe anche andar bene, il problema ovviamente si pone dal momento che tutto questo mi è stato comunicato verbalmente mentre sulla lettera che ho ricevuto si fa espresso riferimento al prelievo della somma residua dal conto corrente bancario nel momento in cui io non avessi esercitato una differente opzione nei tempi previsti.
Mi domando e vi chiedo, secondo voi è ragionevole tutto ciò vista l'eccezionalità del momento o devo attivarmi per coprire in tempo il saldo a scanso di spiacevoli sorprese?
Scusate la lungaggine ma sono entrato un po' in affanno!
Grazie per gli eventuali aiuti.
Corrado