Da Auto Express arrivano interessanti rivelazioni su Seat Ateca Cupra, il crossover sportivo già nell’aria da tempo e oggi anticipato con tempi e caratteristiche. Variante del primo SUV degli spagnoli, Ateca Cupra sarà presentato al Motor Show di Parigi di ottobre 2016, sfoggiando un look più aggressivo come tipico delle Cupra e un motore da 300 cavalli per garantire potenza a sufficienza.
Auto Express si lancia anche in un rendering che ipotizza le forme di questo super crossover, caratterizzato dall’altezza da terra ridotta, nuovi paraurti e l’immancabile kit estetico insieme al doppio terminale di scarico e alla griglia a nido d’ape. Il motore scelto sarebbe il quattro cilindri da 2 litri già visto sulla Leon Cupra e portato a 300 cavalli, circa 14 in più rispetto alla hatchback. Quasi certamente ritroveremo poi la trazione integrale mentre per le prestazioni, basandoci sul paragone con Golf R che monta la stessa piattaforma MQB di Ateca e propone la stessa potenza, si ipotizza uno 0-100 da circa 6 secondi.
Inoltre si parla anche della modalità Cupra per Ateca, un tasto per irrigidire le sospensioni adattive, aumentare la risposta del gas e modificare quella di trazione integrale, sterzo e sound per massimizzare prestazioni e feeling sportivo. Infine all’interno troveremo tutti quei dettagli tipici del mondo Cupra, tra cui volante a fondo piatto, dettagli in pelle, pedaliera in alluminio e finiture sportive.


