Messaggioda Atecaspeed » 08/02/2019, 22:52
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare vettura ho un bmw 320 del 2007,
sto valutando l'acquisto della Ateca Fr Tsi DSG 190cv 4x4 e della 3008 gt line 1.6lt da 180 cv, sono molto indeciso anche se mi piaciono entrambe,
il fatto è che una , la 3008 , mi piace interiormente e esteticamente, mentre la Ateca FR è a mio avviso molto bella ma comune, ma dalla sua parte ha un buon motore allegro.
Parlo per entrambe le vetture l'allestimento top, tutto quello a listino,tutte e due con una differenza di circa 500€ al massimo a favore della Ateca.
forse la 3008 ha qualche cosa in più ma poco, tipo il massaggio ai sedili,led un po nascosti nell'abitacolo, e altre cosine.
So che sono in casa Seat e sto facendo domande presso che scontate, ma ora pongo i miei dubbi.
Ateca 2.0 lt 190cv ottima coppia Nm, motore brillante, 4x4 , vivo a Milano e del 4x4 me ne faccio poco, ma quello che mi attizza è il motore rispetto al 3008 da 180 cv , quello della Seat è più corposo.
Internamente per un viaggio confortevole e come insonorità , acustica (3008 monta il focal 12 vie 515 watt con abitacolo insonorizzato),comodità con sedili in pelle con massaggio(nella versione full da me preventivata) volantino di nuova concezzione,molto futuristica.
Ateca molto più classica nelle linee degli interni, ma da parte sua ha un buon motore corposo , esteticamente nulla di nuovo a parte le migliorie estetiche, e comunque molto bella .
Consumi più alti per la Ateca FR rispetto alla 3008.
Ora mi trovo indeciso tra le due al medesimo prezzo.
:)