Luci Automatiche ad ogni riavvio

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
GEB
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Luci Automatiche ad ogni riavvio

Messaggioda GEB » 21/04/2023, 15:31

Ciao,

volevo sapere se vi + un modo al fine che le luci si accendano sempre senza partire con la funzione AUTO, cosa fastidiosa visto che di giorno le sole luci dim posizione. on sono sufficienti nella maggior parte de tratti stradali che frequento. Su tutte le vetture che ho avuto lasciavo le luci accese e allo spegnimento della vettura si spegnevano anche loro, al massimo do 15-20 secondi ed al riavvia erano quindi sempre accese. Non. trovo nulla su come fare lo stesso su Formentor.. avete ideee??

Idem per lo start&Stop.. lo disattivi e ogni volta che riaccendi la vettura.. eccolo la.. riattivato nonostante abbia codificato la chiave su di me, con le mie preferenze per sedile, specchietti.. ma niente luci e S&S nemmeno per sogno.. sempre resettate. :porc: :porc:

grazie
Lamps
2.0 TDI 150 4Drive DSG - Blu Opaco - Cerchi 19 -Tech. Pack 12 - Safe & Drive PackXL - Sedili Sportivi Pelle Blu - Beats Audio System - Airbag Post. & Ginocchia - PreCrash Assist - Videocamera Post.-Park Assist
Ordinata 29/03/22
Arrivata 15/04/2023

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Luci Automatiche ad ogni riavvio

Messaggioda pinkapekka » 21/04/2023, 16:08

non credo di aver capito bene la parte sulle luci : cosa significa che "se lasci le luci in AUTO non sono sufficienti per i tratti che frequenti" ?
se sono impostate su AUTO e non c'è abbastanza luce si accendono anche gli anabbaglianti ;
lo start & stop riparte ad ogni riavvio perchè la UE ha stabilito che in questo modo salveremo il pianeta ( :porc: )
sulla codifica "individuale" della chiave, purtroppo non imposta la posizione di sedili e specchietti ;
prima avevo una Karoq anch'essa con sedili elettrici + 3 memorie e le due chiavi conservavano le impostazioni salvate, invece su Formentor quando entro devo premere il pulsante della mia posiz.di memoria (se l'ultima volta l'ha usata mia moglie) :no:

Avatar utente
GEB
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Luci Automatiche ad ogni riavvio

Messaggioda GEB » 21/04/2023, 18:01

Intendo che le luci su Auto non accendono gli anabbaglianti di giorno ma solo le luci diciamo diurne (non con la stessa luminositĂ ).. di giorno quindi devo ricordarmi di spegnere auto in modo da avere accesi gli anabbaglianti...

Per il sedile la mia ha 3 memorie che mantiene collegate agli specchietti.. però la memoria sulla chiave la tiene solo su una e non sulla seconda.. almeno quando la uso dopo mio figlio si riposiziona in automatico.. per lui invece deve premere il tasto 2 del sedile.. invece riconosce il secondo utente sulla sua seconda chiave, il Media intendo.

per S&S un'agonia!!!!!

Lamps
2.0 TDI 150 4Drive DSG - Blu Opaco - Cerchi 19 -Tech. Pack 12 - Safe & Drive PackXL - Sedili Sportivi Pelle Blu - Beats Audio System - Airbag Post. & Ginocchia - PreCrash Assist - Videocamera Post.-Park Assist
Ordinata 29/03/22
Arrivata 15/04/2023

Avatar utente
Sustin89
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/02/2023
LocalitĂ : Viterbo
Auto: ---
Motore: ---

Luci Automatiche ad ogni riavvio

Messaggioda Sustin89 » 21/04/2023, 20:35

Per le luci di giorno è giusto che accenda le DRL. In condizione di luce sono sufficienti quelle

Avatar utente
GEB
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Luci Automatiche ad ogni riavvio

Messaggioda GEB » 21/04/2023, 21:50

In estate hai ragione ma in autunno inverno nella bassa (con nebbia) di giorno vi è luce sufficiente per non far accendere gli abbaglianti .. ma solo le DRL, e quelle credimi non sono sufficienti con la nebbia o foschia... bisogna ricordarsi di accendere a mano gli anabbaglianti (ecco perché basterebbe avere la funzione selezionabili e memorizzata)..come su tutte le auto!!! ma come per S&S o profilo guida Confort .. sono impostazioni sempre attive al riavvio.. ripeto secondo me assurdo essendo una scelta del guidatore non vedo perché non poterle settare in maniera definitiva.
ma così è..

Lamps
2.0 TDI 150 4Drive DSG - Blu Opaco - Cerchi 19 -Tech. Pack 12 - Safe & Drive PackXL - Sedili Sportivi Pelle Blu - Beats Audio System - Airbag Post. & Ginocchia - PreCrash Assist - Videocamera Post.-Park Assist
Ordinata 29/03/22
Arrivata 15/04/2023

Avatar utente
GEB
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Luci Automatiche ad ogni riavvio

Messaggioda GEB » 22/04/2023, 9:36

Appunto!!!! Lo sanno bene.. e lo scrivono pure... sulla mia Fiesta dell 82 si potevano giĂ  lasciare gli anabbaglianti sempre accesi spegnendosi con lo spegnimento del motore.. su questa per qualche motivo... no!!

Lamps
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
2.0 TDI 150 4Drive DSG - Blu Opaco - Cerchi 19 -Tech. Pack 12 - Safe & Drive PackXL - Sedili Sportivi Pelle Blu - Beats Audio System - Airbag Post. & Ginocchia - PreCrash Assist - Videocamera Post.-Park Assist
Ordinata 29/03/22
Arrivata 15/04/2023


Torna a “ELETTRONICA Cupra Formentor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti