Drive profile - Confort / Sport / Individual - non memorizza il profilo scelto

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Sustin89
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/02/2023
Località: Viterbo
Auto: ---
Motore: ---

Drive profile - Confort / Sport / Individual - non memorizza il profilo scelto

Messaggioda Sustin89 » 28/11/2023, 22:38

Latest post of the previous page:

Io sport ancora mai provato però tra comfort e individual la risposta all'acceleratore cambia di molto. Mi sembra che ho messo economy al motore sul profilo individual

Avatar utente
Andy72
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Drive profile - Confort / Sport / Individual - non memorizza il profilo scelto

Messaggioda Andy72 » 29/11/2023, 10:10

Frankenstein Garage ha scritto:Cioè tu dici che con il drive profil in modalità sport, in una situazione al 50% di corsa del pedale acceleratore costante, le marce vengono tirate di più che con il drive profile in modalità confort ed il cambio in sport? Non credo sia così


No quello che cambia quando metti il profile su sport e' una risposta piu' decisa del motore, io me ne accorgo parecchio, ha piu' coppia!

Lasciando invece il drive profile su confort e mettendo il cambio in s hai un cambio piu' nervoso che cambia a giri piu' alti ma il motore non da piu' potenza.
Cupra Formentor 1.5 TSI DSG Cerchi da 19" Machined Exclusive, Grigio Grafene, Technology pack L con display da 10", Portellone elettrico, Videocamera posteriore.

Avatar utente
gpFaBY
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/01/2024
Località: bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Drive profile - Confort / Sport / Individual - non memorizza il profilo scelto

Messaggioda gpFaBY » 24/01/2024, 13:22

Qualcuno mi sa dire la differenza tra la modalità Sport e Cupra?
Cambia tanto anche di motore?

Io ho la hybrid da 204cv ed ero curioso di sapere se sulla hybrid 245cv la modalità cupra a livello di motore avesse ancora più potenza o regola solo le sospensioni elettroniche

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Drive profile - Confort / Sport / Individual - non memorizza il profilo scelto

Messaggioda pinkapekka » 24/01/2024, 17:10

non ho avuto modo di testare la 204cv, ma nella mia passare da modalità sport a cupra è come dal giorno alla notte ;
cambia tutto : assetto, risposta sterzo, risposta acceleratore, regime di cambiata, rumore (che è finto, si sa, ma cambia anche quello) ;
non potrà mai essere una sportiva "pura" ma io quando voglio "fare 4 curve" mi diverto quanto mi basta

Avatar utente
gpFaBY
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/01/2024
Località: bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Drive profile - Confort / Sport / Individual - non memorizza il profilo scelto

Messaggioda gpFaBY » 25/01/2024, 8:30

Quindi di motore ancora cambia qualcosa :mahh:... ero curioso di capire infatti avendo la batteria uguale se cambiasse erogazione o se lo sport della 204cv è il cupra della 245cv


Torna a “ELETTRONICA Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti