Sensori di Parcheggio

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
capitankarl

Sensori di Parcheggio

Messaggioda capitankarl » 11/01/2022, 14:09

Dopo 9 giorni di utilizzo le mie perplessità sull'elettronica dell"auto sono aumentate. Litigo con i computer da più di 40 anni ed ho sempre pensato che i computer non sono macchine intelligenti ma solo dei cretini velocissimi , soprattutto quando sbagliano.
Oggi stavo rientrando, e mentre manovravo per allineare l'auto all"ingresso del box, procedendo in avanti a passo d'uomo all,improvviso è entrato il front assist (la frenata automatica) con tale violenza che mi ha fatto sbattere contro il volante. Pensando di aver sbattuto contro un ostacolo sono sceso ma davanti all'auto non c'era nulla, non ho visto neppure un topo o un gatto che potessero giustificare tale intervento. Il pensiero che una cosa del genere possa accadere in strada ed in velocità mi ha fatto rabbrividire
La mia diffidenza contro l'elettronica in genere e quella di quest 'auto in particolare sta aumentando
:ahahah: :down: :down:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di Parcheggio Formentor

Messaggioda Ricky » 11/01/2022, 14:11

Ciao quello che ti é successo non c'entra nulla con il front assist, é causa dei sensori di parcheggio che hanno probabilmente calcolato un ostacolo troppo vicino per cui hanno fatto scattare ľarresto Äemergenza, mia madre ha il tuo stesso problema ogni volta che entra in garage dato che da un lato si trova un armadio, dalľaltro il motorino, soluzioni? Disattiva il parkassist ogni volta che deve entrare in garage.
Per il resto ti sconsiglio di spegnere ammesso si possa il front assist, ti garantisco che puoi mettere tutto ľimpegno che vuoi ma se vuoi farlo scattare non scatterà mai :hihihi: (leggi le opinioni a riguardo in Ateca e Arona) e ti garantisco che funziona quando serve anche se devo ammettere che a più di uno ha fatto degli scherzi da infarto.
Immagine

Avatar utente
capitankarl

Sensori di Parcheggio Formentor

Messaggioda capitankarl » 11/01/2022, 14:15

Grazie Ricky avevi ragione tu.
Oggi dopo 1600 km di cui 1200 di autostrada ed il resto fra statali e città sono passato dal concessionario di Siena che mi ha detto esattamente quello che dici tu.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sensori di Parcheggio Formentor

Messaggioda Ricky » 11/01/2022, 14:16

Ottimo mi fa piacere :24:
Immagine


Torna a “ELETTRONICA Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti