Lane Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Lane Assist

Messaggioda sala » 08/12/2022, 10:57

Latest post of the previous page:

bluemac ti rispondo io, non so precisamente in che situazione fossi (tipo di strada e altre variabili) ma se già dici che la strada era stretta ed in curva vuol dire che anche tu eri allegrotto, tanto più perché il lane assist entra in azione oltre i 60 orari quindi, a parer mio, inutile dare la colpa a degli ADAS fatti per quando si va solitamente nei limiti e, sempre a parer mio, bisognerebbe avere uno stile di guida diverso in base alle strade che si percorrono (faccio anche io molto strade strette di collina, quindi so cosa vuol dire).
con questo non voglio assolutamente incolpare nessuno ma bisogna valutare bene le cose prima di arrivare alle conclusioni.

piccola osservazione personale: a leggere il tuo messaggio sembra come se tu voglia ‘attaccare’ max83tv dicendogli che quello che dice siano caz***e ed essendo in un forum pubblico non bisognerebbe essere ‘aggressivi’ ;)

Avatar utente
GEB
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Lane Assist

Messaggioda GEB » 08/12/2022, 20:42

[quote="capitankarl"
Guido automobili dal 1962 e non ho mai avuto bisogno del lane assist e voglio continuare ad essere libero di non usarlo. Ferma restando la libertà degli altri di usarlo se gli piace,[/quote][/quote]

Se usi la macchina dal 1962 è certo che il lane assistant ti serve, è pensato appunto per il momento di distrazione che tutti potremmo avere.. specie se di una certa età.. non è che in questo caso l'anzianità faccia grado (come si dice).. meglio un aiuto che non serve che non averlo in caso di necessità.

Lamps
Ultima modifica di GEB il 09/12/2022, 23:47, modificato 1 volta in totale.
2.0 TDI 150 4Drive DSG - Blu Opaco - Cerchi 19 -Tech. Pack 12 - Safe & Drive PackXL - Sedili Sportivi Pelle Blu - Beats Audio System - Airbag Post. & Ginocchia - PreCrash Assist - Videocamera Post.-Park Assist
Ordinata 29/03/22
Arrivata 15/04/2023

Avatar utente
bluemac
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Lane Assist

Messaggioda bluemac » 08/12/2022, 21:15

sala ha scritto:bluemac ti rispondo io, non so precisamente in che situazione fossi (tipo di strada e altre variabili) ma se già dici che la strada era stretta ed in curva vuol dire che anche tu eri allegrotto, ...


La situazione era quella descritta.
Il camionista era decisamente più "allegrotto" di me, che certe velleità le ho abbandonate oltre trenta anni fa (lavoravo in FIAT, collaudo strada, ed uscivo spesso con la squadra dei pneumatici, da allora provo un certo pudore a "guidare sportivamente").
Oltretutto in quanto a questo se anche fossi stato allegrissimo il discorso non cambierebbe di una virgola anzi.

P. s.: su quel tratto di strada il limite è di 90 km/h.
Ultima modifica di bluemac il 09/12/2022, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Lane Assist

Messaggioda sala » 09/12/2022, 8:32

bluemac voglio specificare che il mio commento non era un attacco personale nei tuoi confronti ma, visto che l’auto permette di disattivare tale funzione, ognuno è libero di toglierla o meno anche se ad ogni avvio dell’auto, non credi? ;)

Avatar utente
bluemac
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Lane Assist

Messaggioda bluemac » 09/12/2022, 17:46

Onestamente, no, non credo proprio.
O, volendola vedere in modo diverso e molto benevolo, il fastidio di dovere ad OGNI avviamento re-impostare le preferenze personali (nel mio caso: selezione del drive profile personale, esclusione del lane assist) è un DIFETTO dell'auto.

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Lane Assist

Messaggioda sala » 09/12/2022, 18:32

l’auto è ‘omologata’ sicura in un determinato modo, poi se ognuno a livello personale pensa che non sia una cosa sicura per lui, ripeto, può benissimo disattivare le varie opzioni e ancora, in primis, quando si acquista un auto prima la si prova e ci si informa sulle varie opzioni e se non vanno bene si può valutare benissimo altro a parere mio.
poi in caso c’è sempre il rimedio tramite OBD per decidere in autonomia ma non mi dilungo più per non andare OT.
;)


Torna a “ELETTRONICA Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti