OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Raccolta di tutte le guide inerenti al VAG e all'OBD Eleven

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda pinkapekka » 22/12/2022, 11:50

Latest post of the previous page:

bluemac ha scritto:Source of the post andando proprio a litigare fino al tribunale

ok, nessuno ti vieta di fare come credi e andare addirittura in tribunale, le case automobilistiche foraggiano stuoli di avvocati che non aspettano altro ;
se vai in causa per una cosa del genere di sicuro ti distruggono, e ti paghi pure le spese processuali ;
e sai perchè ? Semplicemente perchè se hai "manomesso" l'auto (anche se hai cambiato caratteristiche che non coinvolgono ciò che si è guastato) e sulla garanzia c'è scritto che non lo puoi fare pena decadenza garanzia...la legge dice che non hai ragione tu ma ce l'hanno loro ;
poi ok, se uno ama lottare contro i mulini a vento, liberissimo di farlo ma difficilmente ne uscirà vincitore :24:

Avatar utente
Beppecupra
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2022
Località: Bolzano
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Beppecupra » 22/12/2022, 11:58

Buondì, vorrei capire meglio quando si parla di backup quando con obd11 si vanno a modificare delle funzioni.

Cioè, il backup può essere eseguito direttamente con l'app oppure alla vecchia "maniera " foto o carta e penna .
Grazie

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda pinkapekka » 01/02/2023, 17:58

bluemac ha scritto:Source of the post Vedo che fai una gran confusione tra condizioni di garanzia e Codice civile

Una risposta che hai ponderato per circa un mese e mezzo (dal 22/12) avrebbe potuto forse venir fuori meglio, ma pazienza.
Detto ciò, su una cosa hai ragione: "a posto così", alimentare una polemica inutile non c'entra nulla con lo scopo del forum.
Saluti

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda pinkapekka » 23/02/2023, 15:31

Edit moderatore messaggio eliminato

Avatar utente
nidios
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/03/2021
Località: Mozzate
Auto: ---
Motore: ---

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda nidios » 26/07/2023, 14:25

Forse ho fatto una cagxta...

Mi è arrivato l'OBD11 ma non ho preso il Pro ma il NextGen... stessa forma ma va con i crediti.

Con quest'ultimo non si possono fare propio le modifiche sulla Formentor?
Sempre con cofano aperto si intende

Fabio

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda max83tv » 01/08/2023, 16:04

Il Pro è una licenza che la puoi acquistare anche successivamente. E si, è necessaria per le centraline nuove della piattaforma MQB Evo
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Alessandro2
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/07/2023
Località: VI
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

alla fine OBD Eleven elimina Start&stop?

Messaggioda Alessandro2 » 12/01/2024, 11:56

Ma ala fine, spendo 200 euro e, a parte lucine e lucette cosa fa sto OBD. Mi elimina per sempre lo start e stop? E anche quella porcata di lane assists si puo' eliminare? Ho guardato il sito e per una Formentor TSI 2.0 4drive mi sembra di no.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Ricky » 13/01/2024, 0:14

Alessandro2, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
Alessandro2
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/07/2023
Località: VI
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Alessandro2 » 13/01/2024, 9:06

OK non mi ero accorto...non avendo nessuna notifica di spostamento per me il post era semplicemente sparito. :)
Ultima modifica di Alessandro2 il 13/01/2024, 9:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

OBD Eleven: acquisto e utilizzo

Messaggioda Staff » 13/01/2024, 9:20

Alessandro2, ciao volevo solo farti notare che il tuo post (CANCELLATO) è giusto qui sopra al messaggio di avviso deľamministratore il quale ti avvisa di averlo spostato e ti ha indicato il motivo.
Non siamo soliti a cancellare i messaggi degli utenti benché se andassero contro al regolamento ne avremmo la facoltà e comunque ogni intervento da parte di amministratori o moderatori viene sempre motivato.
Cortesemente presta più attenzione, Grazie


Torna a “VAG e OBD Eleven Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti