La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Pubblica le foto della tua Cupra Formentor e presentala a tutto il Club
Avatar utente
capitankarl

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda capitankarl » 29/12/2021, 20:03

29 Dicembre 2021.
Finalmente dopo 2 mesi di attesa oltre la data prevista oggi è arrivata. Sono andato a prenderla a Siena e l'ho portata a casa con i primi 250 KM.
Sensazioni entusiasmanti ma c'é ancora un mondo tutto da scoprire e se il buon giorno si vede dal mattino si prospetta un futuro entusiasmante.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Superaxv
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2021
Località: Verona
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Eccola arrivata oggi

Messaggioda Superaxv » 29/12/2021, 22:35

Bellissima, complimenti! Colore stupendo! :)

Avatar utente
Raptor
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2021
Località: Catania
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Eccola arrivata oggi

Messaggioda Raptor » 29/12/2021, 22:38

Bella sono contento x te che finalmente sei entrato in possesso dell' auto.... Che colore è?? Sembrerebbe un blu....

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Eccola arrivata oggi

Messaggioda Ricky » 30/12/2021, 0:00

Bellissima complimenti,noto però che ľhai già sporcata strada facendo, io una passatina prima di metterla a nanna la darei :hihihi: :risat@: :risat@: :risat@:
Immagine

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda pinkapekka » 30/12/2021, 8:43

Complimenti, anche io l'ho presa Grigio Magnetico (ma temo che quando arriverà nel DuemilaMilleMila sarà già smagnetizzato...) ;
ehi, adesso però devi cambiare la voce "Auto:" nel tuo profilo :hihihi:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
capitankarl

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda capitankarl » 30/12/2021, 10:52

Giusto lo faccio subito

Avatar utente
ulisse58
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2021
Località: Desenzano del Garda
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TSI 190 CV

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda ulisse58 » 30/12/2021, 11:08

complimenti spero che almeno la lunga attesa ne sia valsa la pena.Anchio mi auguro che attenderla ne valga la pena.ci saprai dire :24:

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda sala » 30/12/2021, 16:30

molto bella capitankarl! anche io ero indeciso tra il grigio magnetico e il grigio grafene e alla fine ho optato per il secondo perché oltre a piacermi di più penso che tenga anche meglio lo sporco visto dove abito!
oggi comunque dopo 1200 km l’ho lavata ma non sembrava minimamente sporca, cosa che invece lo era ed anche tanto :hihihi:

come sono state le prime sensazioni??
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Raptor
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2021
Località: Catania
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda Raptor » 31/12/2021, 16:42

Pensavo fosse blu ed invece è un grigio magnetico..... Sarà dalla luce nelle foto che non l avrò proprio intuito... Anche perché è lo stesso colore scelto da me. Anche io ero indeciso con il grigio grafene, ma temevo che poi a lungo andare quel colore mi stancasse....

Avatar utente
capitankarl

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda capitankarl » 01/01/2022, 19:42

Alla fine del terzo giorno le impressioni avute sono contradittorie. Ottima la parte meccanica, motore cambio e sospensioni fanno il loro dovere in modo superlativo, anche i consumi si attestano sui 13 KM/litro che per una 2000 non è niente male. La parte elettronica invece mi lascia un po' perplesso.
Nell'auto che avevo prima c'era il "lane control" che si limitava far vibrare il volante e si poteva disabilitare una tantum e per sempre, cosa che ho fatto subito, e c'era anche lo "start e stop" una emerita cavolata che vorrebbe far risparmiare carburante ed inquinamento riuscendo solo, viste le code del traffico dei nostri tempi, a scaricarti la batteria. Nella vecchia auto si disinseriva premendo un pulsante sul cruscotto ma alla successiva riaccensione si reinseriva costringendomi a premere il pulsante ad ogni riavvio del motore. Anche qui ci sono, ma qui si riattivano entrambi ad ogni riavvio e per disattivarli bisogna ogni volta entrare nei menù con una manovra lunga complicata e che ti distrae dalla guida. Inoltre il "lane control" non si limita a far vibrare il volante ma te lo muove proprio e se non te lo aspetti pensi di aver preso una chiazza d'olio con la netta sensazione di sbandare. La prima volta che l'ho sentito, a qualche centinaio di metri dalla concessionaria, stavo per tornare indietro pensando di avere qualche problema all'avantreno. Non ci ho messo molto però a capire cos'era, ma mi sono dovuto fermare e perdere una decina di minuti cercando nei menù come disattivarlo. Queste diavolerie elettroniche a mio parere, hanno più lati negativi che positivi. Il bellissimo televisore sul cruscotto permette di fare tante cose molte anche utili e simpatiche ma molte solo scenografiche, e finisce che devi perdere un sacco di tempo seduto in auto col motore acceso per provarli tutti e capire così cosa fanno. Ad esempio: i 5/6 cruscotti diversi a che altro servono se non a distrarti dalla guida col rischio di andare a sbattere ? Così come le tante opzioni per l'illuminazione interna ecc ecc. Tutta roba scenografica che non migliora certo la guida, ma complica l'auto contribuendo anche per la sua parte ai ritardi sulle consegne. E poi tutto quello che c'é si può guastare ed allora perché infarcire l'auto di funzioni che servono a poco se non sono addirittura negative ? Insomma un po' di elettronica, quella giusta ci sta pure bene ma come il sale se ce ne metti troppo fai solo peggio. Qualcuno penserà che parlo così perché sono vecchio e non capisco l'elettronica, beh sappia che sono stato fra i primi piloti di aereo ad usare la piattaforma inerziale e l'FMS, e fra i primi ad atterrare con visibilità prossime allo zero, tutte cose che si fanno con l'elettronica che mastico ormai da un cinquantennio, e questo lo facevo già in un epoca in cui molte auto non avevano neppure il cambio sincronizzato. La mia patente ha ormai 59 anni di età e la mia generazione ha imparato a guidare sentendo l'auto col sedere, cosa che con le auto di oggi non si può più fare grazie alle funzioni che evitano gli sbandamenti ed aiutano a tenere l'auto in strada. Anche l'elettronica ha i suoi limiti però e quando leggo sul giornale che un giovane si è schiantato alla guida andando dritto contro un'albero mentre prendeva una curva mi chiedo se quel giovane non si fosse reso conto che era arrivato in curva troppo velocemente perché l'elettronica gli aveva tolto quelle sane sensazioni sotto il sedere che ti fanno capire che stai sbagliando.
In conclusione sto ancora cercando il modo per disattivare il "lane control" e lo "start e stop" in modo definitivo e per sempre e se qualcuno sa come si fa gliene sarei veramente grato e mi impegno di offrirgli pizza e bevuta al primo raduno.
:bye:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda Ricky » 01/01/2022, 23:24

capitankarl, ciao senza uscire troppo dal Topic di dico che lo stop&start non lo puoi disinserire se non alla vecchia maniera, mentre il lane assist facendo parte di più funzioni riguardanti la sicurezza dovresti provare a guardare alľinterno del menu delľinfotainment se c'è qualche spunta da poter togliere.
Comunque per approfondire ti consiglio di aprire un nuovo argomento separato per ognuna delle tue curiosità nella sezione dedicata alľelettronica di Cupra Formentor qui viewforum.php?f=264 :24:
Immagine

Avatar utente
capitankarl

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda capitankarl » 02/01/2022, 8:42

Ok proverò a cercare meglio nei menù se trovo qualcosa lo posto in elettronica

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda Fabry » 04/01/2022, 12:44

Scusami per il ritardo Capitano, mi accogli nel nuovo anno con delle foto meravigliose!! :wow: :wow:

Complimenti davvero, è bellissima :inch:

Avatar utente
enri
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2022
Località: Milano
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda enri » 08/01/2022, 10:59

ciao
uguale alla mia...splendida
:24: :24: :24:
S6-2_20220102_104023.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

La Cupra Formentor di capitankarl 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4 Drive

Messaggioda backtothefuture » 21/02/2022, 14:53

Edit moderatore messaggio parzialmente eliminato per OFF TOPIC
il motore come va? anche io vorrei passare al benzina! :inch:
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.


Torna a “LE NOSTRE CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti