Assetto Formentor

Molle, ammortizzatori, sospensioni, freni, pastiglie e dischi.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
barmanfacile
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/04/2016
Località:
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assetto Formentor

Messaggioda barmanfacile » 19/05/2022, 9:52

ciao a tutti,
dopo avere risolto con successo l'acquisto della tiguan 2021 per la mia ragazza, ora mi ritrovo nella spiacevole situazione per cui, per problemi "fisici" (ernie cervicali e sciatica) a dovere valutare il cambio della mia BELLISSIMA, ma scomodissima Mercedes CLA Shooting Brake di appena 16 mesi.

Guido parecchio per lavoro (pre-covid 50k km/anno, ora circa 30-35k km/anno) e la mia attuale CLA, complice gli scomodi sedili a guscio, l'altezza ridotta da terra, i cerchi da 19" con gomme ribassate, assetto AMG, pedali decentrati spostati sulla destra, bracciolo fisso e non regolabile, mi è diventata inguidabile. Ogni 30 minuti mi si infiamma la sciatica, e mi sono peggiorate diverse protusioni cervicali. Guidare è diventato un vero incubo!

Stavo quindi valutando, compatibilmente con un conveniente o meno fine leasing anticipato, il passaggio ad un auto meno "estrema" e più comoda.

La mia ragazza ha una Tiguan R-line del 2021 con cerchi da 19", ed è veramente comoda, morbida, sedili comodissimi, mi ci trovo bene, però, ovviamente, onde evitare di avere un doppione, mi stavo interessando alla Formentor, che mi è sempre piaciuta, più sportiva della tiguan, anche se il marchio è meno "forte" di VW, per non parlare di Mercedes. Da quel punto di vista, sarebbe un bel passo indietro, però, purtroppo, con Mercedes proprio non mi trovo, anche in altri aspetti "extra comodità".

Puntavo ovviamente alla 2.0 tdi dsg 4drive, che però come prezzo si avvicina alla Tiguan, ero quindi molto indeciso.
alcune domande:

- rigidità/comodità assetto?
- ...... EDIT MODERATORE: per i sedili sei off-topic in questa sezione
- ...... EDIT MODERATORE: per il bagagliaio sei off-topic in questa sezione
- ...... EDIT MODERATORE: per i confronti con altre auto sei off-topic in questa sezione

I consumi - ...... EDIT MODERATORE: per i consumi sei off-topic in questa sezione

Grazie mille!

Avatar utente
Cruise75
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/05/2022
Località:
Auto: vorrei una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Assetto TA 245cv vs 4r 190cv

Messaggioda Cruise75 » 31/05/2022, 21:53

Ciao,(Assetto TA 245cv vs 4r 190cv)
dovendo scegliere tra i due sistemi, qualcuno ha provato le due tipologie di trazione? Quale si comporta meglio dinamicamente?
Se non sbaglio il 4ruote della 190cv è lo stesso della 310cv. Vi risulta?
Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assetto Formentor

Messaggioda Ricky » 31/05/2022, 22:23

Cruise75, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra (la lente Äingrandimento) grazie

Capisco che sia nuovo e ti devi abituare, se hai problemi, dubbi non esitare a chiedere ai moderatori di sezione :24:
Immagine

Avatar utente
Cruise75
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/05/2022
Località:
Auto: vorrei una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Assetto Formentor

Messaggioda Cruise75 » 31/05/2022, 22:24

ok sorry


Torna a “ASSETTO e FRENI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti