Formentor stregata, pericolo grave!!!

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Frankenstein Garage
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2022
Località: Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Formentor stregata, pericolo grave!!!

Messaggioda Frankenstein Garage » 26/06/2023, 22:28

Quanto mi è capitato spero che possa essere utile a tutti voialtri utilizzatori affinchè ciò non si ripeta ed alla Volkswagen affinchè elimini questa stregoneria su vasta scala...
Tutto contento dopo aver ritirato l'auto, la porto nel mio box e comincio a sistemare i miei oggetti personali a bordo. Per fare prima, in piedi fuori dall'auto a porte chiuse e finestrini aperti, mi sporgo dentro l'abitacolo dal lato conducente per poggiare qualcosa sul sedile passeggero, ma improvvisamente Il finestrino con una forza incredibile comincia a chiudersi, mi schiaccia lo stomaco bloccandomi e la funzione antitrappola che lo avrebbe dovuto far scendere di qualche centimetro non funziona. Fortunatamente si arresta, ma a parte il dolore e lo spavento mi accorgo che stavo anche respirando con difficoltà. Comincio a ragionare: che fortuna, ho la chiave in tasca e tenendo premuto lo sbloccaggio porte dovrei abbassare il finestrino. Prendo con attenzione il telecomando facendo attenzione a non farlo cadere a terra, schiaccio il tasto di sbloccaggio ma niente, il finestrino non scende. Comincio allora ad effettuare dei veri e propri contorsionismi, mentre già pensavo alla mossa successiva di come avrei potuto infrangere il vetro, e sfilandomi verso la parte anteriore riesco a liberarmi da quella terribile ganascia. Ora ho un livido notevole ma comincio a pensare all'ipotesi della chiusura non sullo stomaco ma sul collo...e forse a qualche bambino meno forte del sottoscritto.
Mi studio il libretto per capire cosa possa essere accaduto e comprendo il tutto. Sporgendomi dentro l'abitacolo con il corpo ho premuto il sensore sulla maniglia porta che se mantenuto premuto chiude anche i vetri. Di più: se un vetro in chiusura incontra un ostacolo tipo ghiaccio od altro e si insiste con il comando, viene esclusa la funzione antitrappola perchè il sistema riconosce la volontà decisa di chiudere quel vetro indipendentemente da ostacoli vari. La centralina poi fra i due comandi contrastanti (il sensore maniglia ed il tasto di sbloccaggio sul telecomando) ha ben pensato di rimanere neutrale.
Ma non finisce qui, quest'articolo andrà anche in mano alla stampa di settore...

Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti