Errore app Cupra Connect

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda pinkapekka » 17/11/2022, 11:42

Buongiorno a tutti

dopo mesi di corretto funzionamento, da un paio di giorni a questa parte non riesco piĂą ad utilizzare l'app CUPRA CONNECT ;
l'app sullo smartphone si apre e mi porta alla mappa di login, dove come sempre trovo giĂ  impostato il mio utente ;
immetto la password e dopo qualche secondo mi esce un messaggio di errore
cupra_connect_1.jpg

a quel punto clicco sul pulsante "CONTINUA" e mi esce questa pagina di errore
cupra_connect_3.jpg

torno indietro (l'unica cosa che si può fare) e mi esce questa schermata
cupra_connect_2.jpg

sullo smartphone di mia moglie succede la stessa cosa, e fino a 2 giorni fa funzionava ;
l'app mi serve per controllare lo stato di carica (è un'ibrida) e per climatizzare l'auto da remoto qualche minuto prima di utilizzarla ;
ho provato con wi-fi, con i dati cellulare, col gps acceso/spento...insomma le ho provate tutte ma niente ;
per caso a qualcuno è successa questa cosa ed ha un'idea su cosa controllare oppure a chi chiedere ?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda sala » 17/11/2022, 12:43

ciao pinkapekka, io ho provato e a me funziona (giusto per escludere che non sia un problema generale) comunque fossi in te chiamerei il referente nella concessionaria dove l’hai acquistata e chiederei con loro delucidazioni a riguardo ;)

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda pinkapekka » 17/11/2022, 16:00

ciao Sala, ti ringrazio, almeno so che non si tratta di un problema "globale" magari dei loro server ;
ho scritto alla concessionaria allegando tutti gli screeenshot, spero mi diano la soluzione al problema ;
anche perchè se non funziona ovviamente non rinnoverò questo servizio che dal 2°anno diventa a pagamento...

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda sala » 17/11/2022, 18:43

poi aggiornaci quando ti risponderanno e se risolverai :)

Avatar utente
Ciroferrara
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2022
LocalitĂ : Rieti
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda Ciroferrara » 18/11/2022, 0:28

Codice errore: 6b95aa21-5f1a-4b7b-82e3-15f500a46659-20221117-232433927

Anche a me stesso problema

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda pinkapekka » 18/11/2022, 8:51

vi aggiorno con la risposta del concessionario :
"mi dicono i colleghi di Cupra, che a volte può essere un problema dei server e quindi di riprovare nelle prossime ore"
... e poi uno non si deve preoccupare ?
sul portale cupraofficial.it entro tranquillamente con le stesse credenziali e mi riconosce la macchina con il suo n.telaio e riporta tutti i miei riferimenti, quindi non dovrebbe essere un problema legato all'utente o a un server Cupra ;
controllerò sull'infotainment dell'auto, magari c'è qualche errore o non è più connessa con l'esterno (e quindi da fuori non si accede)

Avatar utente
Blackzed86
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2022
LocalitĂ : Gela
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda Blackzed86 » 18/11/2022, 9:20

Io ho ritirato la macchina ieri sera e ho lo stesso problema. Pensavo fosse un problema solo mio per un errore di primo utilizzo ma a quanto pare Ă© una coincidenza. Anche a me hanno detto che potrebbe essere questione di ore o giorni. (Attualmente mi trovo in germania e il supporto Ă© tedesco)

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda pinkapekka » 18/11/2022, 9:30

ok, ma allora perchè a sala funziona ?
e comunque anche fosse così, un servizio a pagamento che non funziona per giorni (e senza che nessuno sia in grado di dare una motivazione valida) non va bene ;
mi spiace, perchè sull'ibrida permette la climatizzazione da remoto che è una cosa fantastica :(

Avatar utente
leon0101
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2022
LocalitĂ : Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Errore app Cupra Connect

Messaggioda leon0101 » 18/11/2022, 10:05

Ciao, stesso problema su seat leon acquistata un mese fa circa, fino 2 giorni fa accedeva a seat connect e ora basta, forse ê un problema di server perché vedo che i problemi li hanno solo i nuovi utenti
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda sala » 18/11/2022, 12:07

domanda stupida, avete provato a disinstallare e reinstallare l’app? oppure aggiornarla in caso sia disponibile un aggiornamento :mahh:

Avatar utente
leon0101
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2022
LocalitĂ : Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Errore app Cupra Connect

Messaggioda leon0101 » 18/11/2022, 12:51

Si ho fatto anche il reset dell infotainment ma niente, comunque l'app si blocca prima di connettersi alla macchina, subito appena dopo della password si blocca e dice che qualcosa Ă© andato storto...
Forse l'unica cosa sarebbe proprio eliminare l'account e rifarlo ma non so se sia possibile farlo da soli o serva il concessionario

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda pinkapekka » 18/11/2022, 14:39

@sala , tranquillo nessuna domanda è stupida...
reinstallato app su entrambi gli smartphone, controllato in auto se c'era qualcosa di strano ma niente ;
ti dico che la cosa piĂą strana in questo momento sembra essere il fatto che a te funziona :risat@: :risat@: :risat@: visto che sembra che tutti abbiamo lo stesso problema ;
@leon0101 , in realtĂ  io non sono nuovo utente, uso l'app da inizio giugno

AGGIORNAMENTO :
credo di aver trovato qualcosa sul "solito forum di oltremanica"(spero di non infrangere qualche regola) , vi copio lo screenshot tradotto
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
leon0101
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2022
LocalitĂ : Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Errore app Cupra Connect

Messaggioda leon0101 » 18/11/2022, 15:03

Quindi sembrerebbe un problema non nostro... però il fatto che mi scoccia é che non dicono nulla, amche l'assistenza seat non dice nulla, basterebbe mandare un avviso

Avatar utente
GBaldini
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2022
LocalitĂ : Rimini
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Errore app Cupra Connect

Messaggioda GBaldini » 18/11/2022, 15:13

Confermo che anche a me non funziona, ritirata FORMENTOR IERI, grandi difficoltà nella configurazione dell'UTENTE a Bordo, ma dopo mille tentativi è andata (sembrava davvero avere un blocco con i server). L'APP in ogni caso non funziona, non fa fare il login sebbene il profilo su WEB sia stato creato correttamente. Attenderemo... Saluti.

Avatar utente
leon0101
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2022
LocalitĂ : Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Errore app Cupra Connect

Messaggioda leon0101 » 18/11/2022, 16:04

Almeno sappiamo che non è un problema dell'autovettura che era quel che mi interessava maggiormente :risat@:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti