Buongiorno a tutti.
Sulla mia formentor Vz hybrid plugin talvolta succede una cosa strana: si sente un rumore tipo sasso sul parabrezza che invece ho scoperto essere la sconnessione di qualcosa legato al sistema di chiamata d'emergenza (sos) perché il tasto vicino alla plafoniera luci centrali sul tetto da abitalmente verde diventa rosso e sullo schermo spariscono le icone di connessione in alto a sinistra dello schermo (allego foto).
Tempo qualche minuto e tutto torna come prima (tasto sos torna verde, compaiono le icone di connessione) senza fare nulla con veicolo regolarmente in movimento.
Succede raramente (1 volta al mese circa) e solo alcune delle volte si accende la spia triangolare gialla sul cruscotto con "problema sistema sos". Se si accende questa spia, Spengo e riaccendo il veicolo e tutto torna normale.
Non ho trovato un evento comune alle volte che accade, anche perche succede raramente e non mi ricordo sempre cosa è accaduto la prima volta.
La sensazione è che possano centrare le vibrazioni perche sembra che accada in percorrenze autostradale, me è solo una sensazione.
Qualcuno ha qualche idea? È gia capitato? Sul forum non mi pare di averne letto notizia
Errore SOS e schermo
- Mir
- NOVIZIO
- Auto: Cupra Formentor VZ DSG
- Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV
Errore SOS e schermo
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- ForMik
- NOVIZIO
- Motore: 2.0 TSI 245 CV
Errore SOS e schermo
Credo si tratti dello stesso mio problema, in realtà segnalato da tanti altri possessori di Cupra.
Ogni tanto, dalle casse di sente un "Toc toc" che coincide sempre con la sparizione del mappamondo.
A differenza tua però non mi appare alcuna spia o segnalazione.
Nel mio caso, segnalato all'officina ma al momento non c'è soluzione.
Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
Ogni tanto, dalle casse di sente un "Toc toc" che coincide sempre con la sparizione del mappamondo.
A differenza tua però non mi appare alcuna spia o segnalazione.
Nel mio caso, segnalato all'officina ma al momento non c'è soluzione.
Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
- Mir
- NOVIZIO
Errore SOS e schermo
Grazie per il riscontro anche se non ha una soluzione per ora. Confidiamo possa arrivare presto!
- pinkapekka
- APPRENDISTA
Errore SOS e schermo
sì anche a me capita (raramente) come a ForMik, io lo percepisco un pò come il rumore di inserimento/disinserimento di un plug in una presa jack (tipo quando inserisci il cavo della chitarra nell'ampli...)
Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentorâ€