Scarico "originale" Akrapovic"

Accessori originali e non, tappetini, vasche baule, battitacchi, antenne, personalizzazioni e tuning.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
LocalitĂ : PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Scarico "originale" Akrapovic"

Messaggioda Wincent » 19/07/2023, 18:58

Ciao a tutti
non so da quando è disponile come accessorio lo scarico akrapovic, ma se non sbaglio non è da molto, sapete in che parti è composto? sono 3500€, sarà completo?
Sicuramente i collettori con i cat non sono toccati ovviamente per rimanere nel legale ma il resto?
Una delle prime cose che monto sulle mie auto è lo scarico e sono bei soldi da spendere in aftermarket, magari come accessorio si risparmia però non so cosa montano e su internet non trovo nulla, neanche un video sul sound

Avatar utente
GaSaMaLi
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2023
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Scarico "originale" Akrapovic"

Messaggioda GaSaMaLi » 20/07/2023, 13:27

Ciao, se non sbaglio anche Supersprint lo fa per la 2.0 tsi 190 cv.... C'è proprio una versione con il terminale nascosto per non modificare il paraurti oltre chiaramente ad un'altra con le uscite "a vista" per cui però serve una modifica.

Video della nostra motorizzazione scarseggiano in effetti sul web, probabilmente è una delle versioni meno "diffuse".

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
LocalitĂ : PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Scarico "originale" Akrapovic"

Messaggioda Wincent » 20/07/2023, 17:56

io mi riferivo alla formentor 310cv che dal configuratore ha ora ordinabile lo scarico per 3500€
tutto sommato non mi sembra una cifra "esagerata" ma appunto è da vedere cosa montano, se magari c'è anche la valvola che si apre quando si passa a modalità cupra
Ora per "sfizio" ho visto sul sito supersprint, lo scarico completo, con valvola, dai collettori al terminale viene 11K! circa ahah e non ho messo il tubo che toglie proprio il cat vicino la turbina se no sono 12k
Credo che per 3500 mettano solo il terminale che SS se lo fa pagare 4100€

Avatar utente
GaSaMaLi
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2023
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Scarico "originale" Akrapovic"

Messaggioda GaSaMaLi » 21/07/2023, 11:26

Ah ok! Scusa...avevo visto che hai un 2.0 tsi 190 cv e pensavo ti riferivi a quella motorizzazione.
Generalizzando confermo anche io...ho guardato un pò i prezzi ed effettivamente sono alquanto "improponibili".

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
LocalitĂ : PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Scarico "originale" Akrapovic"

Messaggioda Wincent » 21/07/2023, 13:48

vorrei passare alla cupra formentor, sempre 4drive, eviterei la 190 quindi vado di 310, lo scarico di serie akrapovic mi eviterebbe di montarlo dopo ma come detto ci sono 0 info in rete perché credo sia una cosa fresca, come i fari matrix diciamo

Avatar utente
MonteGT
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/03/2023
LocalitĂ : Bologna
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Scarico "originale" Akrapovic"

Messaggioda MonteGT » 19/10/2023, 8:35

Ciao a tutti,
io riguardo a questo tema sto cercando info in giro che non trovo...
Io ho il 190cv e vorrei montare il terminale di scarico del 310cv (solo per motivi "estetici").
Mi andrebbe bene anche l'originale Cupra...in concessionario mi hanno detto che non si può (probabilmente per motivi di garanzia, perchè essendo entrambe 4drive non vedo dove sia il problema).
Non riesco a capire se posso cambiare solo il diffusore posteriore o devo cambiare tutto il paraurti.
Qualcuno ha info?
Grazie mille

Avatar utente
GaSaMaLi
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2023
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Scarico "originale" Akrapovic"

Messaggioda GaSaMaLi » 19/10/2023, 13:53

In concessionaria non sono mai "collaborativi" a determinate modifiche anche se con pezzi originali. Tecnicamente potrebbe essere che i due impianti abbiano diametri diversi e quindi il terminale del 310 non sarebbe idoneo a quello della 190....ma rimane una mia supposizione. Anche a me piacerebbe avere gli scarichi a vista dato che l'unica cosa che non piace della mia Formentor sono proprio gli scarichi nascosti (e pseudo finti...). Quando scadrà la garanzia potrebbe essere la prima cosa che farò anche per rendere il sound un pò più presente dato che ora è davvero silenziosissima. Anche la Vz 245 cv con lo scarico doppio originale suona decisamente meglio della nostra.

In after market, come già scritto in qualche post fa, puoi dare un'occhiata al sito supersprint dove trovi tutto anche per la 190 sia con opzione terminale "nascosto" che a vista. In quest'ultimo caso se non ricordo male c'è anche la modifica al paraurti di serie da applicare.

Avatar utente
MonteGT
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/03/2023
LocalitĂ : Bologna
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Scarico "originale" Akrapovic"

Messaggioda MonteGT » 23/10/2023, 11:43

Ciao, grazie della risposta.
Avevo già provato a fare questa ricerca, senza fortuna...cercando anche il diffusore posteriore after market...magari cercherò meglio...!


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI Cupra Formentor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti