Volante riscaldato

Accessori originali e non, tappetini, vasche baule, battitacchi, antenne, personalizzazioni e tuning.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
capitankarl

Volante riscaldato

Messaggioda capitankarl » 29/03/2022, 17:48

Sul volante della mia auto l'ultimo pulsante in basso a dx è stato assegnato all'inserimento del riscaldamento volante. Chissà perché visto che in altre versioni quel pulsante serve per rispondere al telefono. Comunque la posizione è troppo esposta ed è facile specie durante le manovre premerlo inavvertitamente. Mi è capitato spesso di trovarmi improvvisamente il volante rovente senza averlo voluto il che specie alle latitudini sahariane alle quali vivo, è molto fastidioso. Certo capisco che tale funzione sia molto utile su quella decina di Formentor che circolano fra Alaska e Groenlandia ma per le altre si tratta di una funzione decisamente eccessiva. Strano che i geni che hanno creato le centraline dell'auto non abbiano programmato una gamma di temperature al di fuori delle quali disattivare tale funzione, forse hanno pensato che qualche appassionato che corre sulla Parigi Dakar potrebbe averne avuto bisogno e così lo hanno lasciato attivabile anche quando la temperatura ambiente supera i 50 °C :spav:
Lungi da me commentare comunque risolverò la questione togliendo il fusibile n°39 che alimenta questo inutile orpello.
Devo prima trovare però dove il costruttore ha nascosto la scatola dei fusibili dell'abitacolo che non si trova, almeno sulla mia Formentor, li dove dice il manuale di istruzione :mahh:

Avatar utente
Andy72
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2022
LocalitĂ : Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Riscaldamento del volante

Messaggioda Andy72 » 29/03/2022, 18:06

Anch'io non ho ancora capito quale sia l'optional che fa aggiungere questo pulsante, difatti ho visto Formentor col pulsante della chiamata e altre con quello del riscaldamento volante.
Io sto attendendo la mia e a questo punto vedro' quale dei due avro' :hihihi:
Cupra Formentor 1.5 TSI DSG Cerchi da 19" Machined Exclusive, Grigio Grafene, Technology pack L con display da 10", Portellone elettrico, Videocamera posteriore.

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Volante riscaldato

Messaggioda Staff » 30/03/2022, 9:38

capitankarl, ti abbiamo spostato noi il tuo messaggio nella sezione corretta.
Ci teniamo a precisare che non siamo qua per punire nessuno ma solamente per cercare di tenere in ordine il Forum il meglio possibile proprio perchè, come hai detto anche tu, è davvero grande e se non cerchiamo di tenere le discussioni ben divise è un attimo incasinarlo irrimediabilmente.
Non preoccuparti quindi di sbagliare, se lo segnaliamo è solo per far capire l'errore e cercare di non ripeterlo ;)

Avatar utente
capitankarl

Volante riscaldato

Messaggioda capitankarl » 05/04/2022, 22:09

Io il problema del riscaldamento non voluto del volante l'Ho risolto così.
viewtopic.php?f=276&t=8466
:bye:


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI Cupra Formentor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti