Caricatore Wireless

Accessori originali e non, tappetini, vasche baule, battitacchi, antenne, personalizzazioni e tuning.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
nidios
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/03/2021
Località: Mozzate
Auto: ---
Motore: ---

Caricatore Wireless

Messaggioda nidios » 26/01/2022, 14:45

Molto comodo il caricatore Wifi Qi peccato che mi surriscalda il telefono mentre è collegato al Wifi di AA tale al punto di mandarlo il throttling e quindi da farmi abbassare le frequenze della CPU e di conseguenza va tutto a scatti, audio musica, spotify ecc.

Vorrei chiedervi se qualcuno ha trovato una guida per smontare le bocchette aria o parte della plancia, mi è venuta una bizzarra idea di praticare un foro sotto le bocchette d'aria che peschi aria fresca (AC) e raffreddare il cell. Devo appurare se sia fattibile smontando il tutto, ma devo capire come procedere per non rompere niente.

inoltre vorrei smontare per verificare la possibilità di sostituire il led illuminazione sempre sotto le bocchette centrali, la luce è veramente fievole.

Insomma... non si trova un tubo in rete per smontare sta benedetta plancia... neanche della Leon nuova.

Fabio

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Caricatore Wifi Qi e lude led sopra stante

Messaggioda sala » 26/01/2022, 14:54

ciao nidios! io ti posso aiutare solo per la luce led, hai provato dalle impostazioni di tutte le luci di illuminazione interne a selezionare quella e ad alzare al massimo la luminosità?

per il discorso di pescare aria fresca, se ho capito bene, vorresti forare i condotti che portano alle bocchette e dirigerla verso la piastra a induzione giusto?
mi è sorta una domanda inevitabilmente, quando usi A/C può funzionare ma quando usi il riscaldamento non si versa anche l’aria calda nella stessa zona in quanto il condotto è diretto tra tubo dell’aria e piastra del cell? :mahh:

comunque anche a me surriscalda un po’ il cellulare ma nulla di così eclatante visto che solitamente tutte le ricariche wireless lo fanno! :bye:

Avatar utente
capitankarl

Caricatore Wifi Qi e lude led sopra stante

Messaggioda capitankarl » 26/01/2022, 15:05

Uso sempre la ricarica wireless in casa che va benissimo, e non uso mai quella della formentor perché mi cuoce il telefono.
Oltretutto lo ricarica con enorme lentezza :down:

Avatar utente
nidios
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/03/2021
Località: Mozzate
Auto: ---
Motore: ---

Caricatore Wifi Qi e lude led sopra stante

Messaggioda nidios » 26/01/2022, 15:49

Si certo, nel caso si potesse fare il foro andrebbe anche a scaldare. Naturalmente visto poi la possibilità di intercedere al condotto farei un foro calibrato da poter poi mettere un classico tappo di plastica d'inverno.
Ora difatti non ho questo problema, ma d'estare è uno strazio... dopo 5 minuti l'audio va a scatti. Possiedo il Galaxy S20 ma sento molta gente con questo problema. E' la conseguenza di 2 funzioni in contemporanea: Wifi intensivo di AA e carica Qi.
Aggiungo che in fase di singhiozzo se spostavo il cell davanti alle bochette con aria fresca dopo 30 secondi l'audio tornava normale... indi: va climatizzato quel loculo chiuso.

La cosa strana che non trovo in rete nessuna guida per lo smontaggio della plancia sia Formentor che Leon, quando avevo la 308 c'era di tutto di più.

Per chiudere, sono a conoscenza della possibilità della regolazione intensità della luce ed è già al max... vorrei poter vedere il modello del led e vedere se c'erano alternative... ed anche qui, guida per smontaggio.
So per esperienza (ex meccanico) che se hai già una guida rompi, incidi, graffi meno che puoi le plastiche o altro.

Fabio

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Caricatore Wifi Qi e lude led sopra stante

Messaggioda sala » 26/01/2022, 16:08

io con iphone non ho questo problema di surriscaldamento eccessivo, sì un po’ si scalda ma come succede normalmente come con un caricabatterie da 20Watt che ho di fianco al letto!

comunque non saprei come aiutarti con lo smontaggio di tutto, in caso troverai i manuali facci sapere :)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Caricatore Wifi Qi e lude led sopra stante

Messaggioda Hook » 26/01/2022, 16:10

Ragazzi, in questi casi conviene aprire due distinte discussioni per tenere separati i due argomenti ed evitare gli Off Topic (oltre che per meglio reperire le info).
La ricarica WiFi è un accessorio, pertanto l'ho spostato in questa sezione, ma se parlate anche di luci e led, è bene che creiate un'apposita discussione nella sezione "Illuminazione e Led" che, tra l'altro, è ancora vuota.
Grazie.
Immagine

Avatar utente
nidios
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/03/2021
Località: Mozzate
Auto: ---
Motore: ---

Caricatore Wireless

Messaggioda nidios » 26/01/2022, 16:51

Si scusate... in tutte e i 2 casi si è necessità di smontaggio plancia e non sapevo dove metterlo.
Per lo più non avevo bisogno di ulteriori informazioni in merito alla ricarica (che è di fatto un problema) e benchè meno dell'intensità luce (oggettivamente bassa) ma il bisogno di informazioni per come smontare la plancia in modo corretto.

Perfetto in questa sezione... grazie

Fabio

Avatar utente
capitankarl

Caricatore Wireless

Messaggioda capitankarl » 11/02/2022, 17:19

Confermo che tutte le volte che ho provato a ricaricare il telefono anche per delle ore, mi ha ricaricato pochissimo ma in compenso lo ha portato a temperature roventi.
Dato che ho un Galaxy Note 20 ultra 5 G che col suo caricatore wireless a casa si ricarica rapidamente e senza scaldare affatto, mi pare evidente che la colpa non è dei telefoni ma del caricatore dell'auto che non è dei migliori. Io ci ho rinunciato ed uso lo spazio dedicato come ripostiglio stando attento a non metterci oggetti sensibili ai campi magnetici. E quindi sciarpe, guanti. caramelle ecc ma niente di metallico.
Se si potesse spegnere lo farei per usare lo spazio dedicato senza dover stare attento a non metterci oggetti sensibili al magnetismo.
Immagino che si potrebbe scollegare ma non ho alcuna intenzione di mettermi a smontare il cruscotto.
Questo insieme alla mancanza di illuminazione della striscia bassa dell'infotainment che contiene le regolazioni del volume e delle temperature, per me è il secondo difetto che considero abbastanza grave in un'auto del livello della Formentor.

Avatar utente
Dadex78
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/02/2020
Località: Ivrea
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Caricatore Wireless

Messaggioda Dadex78 » 11/02/2022, 17:29

Anche a me surriscalda di brutto Iphone 12 mini, tanto da mandarlo in protezione se insisti.
Quando usavo iphone xs andava alla grande.
Secondo me è il magsafe..Proprio un peccato..
Ho fatto fare il tagliando da poco ma mi sono dimenticato di farlo presente mannaggia...

Avatar utente
capitankarl

Caricatore Wireless

Messaggioda capitankarl » 17/03/2022, 12:10

Se togliendi un fusibile si potesse disattivare potrei usare il vano per metterci il telefono evitandogli di andare in frittura. Qualcuno sa se c'è un fusibile che alimenta solo il ricaricatore?
Perché se alimenta altre utenze allora siamo fregati

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Caricatore Wireless

Messaggioda sala » 17/03/2022, 12:12

perché non lo chiedi ad una officina autorizzata se c’è qualche modo per disattivarlo?

Avatar utente
capitankarl

Caricatore Wireless

Messaggioda capitankarl » 29/03/2022, 17:30

Secondo il manuale, vedi pag. 64 e 65, il fusibile n°20 da 7,5 Ampere é quello che alimenta la connectivity box e cioè il ricaricatore wireless per il telefono ed il Mobile Signal Amplifier, cioè l'amplificatore del segnale al cellulare. Togliendo quel fusibile quindi si perdono queste 2 funzionalità ma si acquista la libertà di mettere il telefono nel Box senza ricaricarlo evitando così che vada in frittura. Del resto l'amplifier sarebbe buona cosa ma si puo usare solo insieme al ricaricatore wireless, quindi o tutto o niente. E allora lo toglierò non appena troverò la scatola dei fusibili che sta nell'abitacolo. Si perché nella mia macchina la scatola dei fusibili dell'abitacolo non sta dove dice il manuale perché al suo posto c'é l'airbag per le ginocchia del conducente. Ho chiesto aiuto al mio concessionario ma ne sa meno di me. Ho cercato su internet ed ho trovato una possibile sistemazione sotto il cruscotto lato destro ed un'altra nel bagagliaio. Domani mi metterò alla ricerca.... però potevano pure aggiornare il manuale....o no! :ahahah:
Ho l'impressione che per la fretta di entrare nel mercato quest'auto sia stata concepita un po' di corsa tanto poi ci penseranno gli utenti a trovare i bug e segnalarli alla casa.... non mi pare una politica molto corretta ma si sa il mercato industriale è una giungla popolata di lupi affamati e con pochi scrupoli :(

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Caricatore Wireless

Messaggioda salotto1974 » 16/06/2022, 14:23

Confermo i problemi di molti, il mio samsung s21+ nel vano ricarica wireless si surriscalda molto e dopo 1 minuto la ricarica si interrompe.
Leggendo su inernet nei forum tedeschi qualcuno dice che è colpa di un utilizzo di ricarica in contemporanea ad android auto wireless e che basta scollegare android auto durante la ricarica, altri dicono che è un'incompatibilità con i telefoni che hanno la ricarica wireless veloce, quindi dicono che basta disabilitare dal telefono tale opzione e dopo di che dovrebbe funzionare correttamente.
Stasera quando rientro a casa provo entrambe le opzioni...

AGGIORNAMENTO:
Ho provato la prima soluzione di disabilitare la carica wireless veloce e il telefono sembra scaldare meno ma il risultato è sempre lo steso e dopo 2minuti si interrompe la ricarica.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
FlavioP
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/02/2021
Località: Nova M.
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Caricatore Wireless

Messaggioda FlavioP » 20/06/2022, 20:37

Io su Ateca ho risolto mettendo il telefono con lo schermo verso il caricatore, così non carica… ;)

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Caricatore Wireless

Messaggioda salotto1974 » 20/06/2022, 21:32

@FlavioP anche io momentaneamente ho risolto allo stesso modo, metto il cellulare con schermo verso caricatore e se devo caricare uso il cavo usb che è pure più veloce.
Ho letto in diversi forum tedeschi e inglesi in cui ci sono centinaia di testimonianze con gli stessi problemi con tutti i tipi di telefoni, quindi fa un po pensare ad un difetto di progettazione.
Al primo tagliando proverò a farlo presente, ma se non dovessero risolvere non è un grosso problema, visto che ho già trovato il modo di aggirare il malfunzionamento.

AGGIORNAMENTO 03/07/2022
oggi ho provato abusare caricatore wireless con il telefono di mia moglie che é uguale al mio samsung s21+ ma non è collegato ad auto tramite android wireless e il telefono si è caricato correttamente senza surriscaldarsi troppo e senza interrompere ricarica.
Questa è la prova che il problema di interruzione ricarica wireless che ho riscontrato con il mio s21+ è dovuto alla concomitanza con l utilizzo di android auto, probabilmente è scatenato da una combinazione tra modello telefono, versione android cell e versione android auto, magari in futuro risolveranno con un aggiornamento sul cellulare o su auto.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI Cupra Formentor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti