Gabbia di Faraday

Accessori originali e non, tappetini, vasche baule, battitacchi, antenne, personalizzazioni e tuning.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
capitankarl

Gabbia di Faraday

Messaggioda capitankarl » 10/01/2022, 20:46

Un'accessorio che trovo utile è questo in foto. Si tratta di una gabbia di faraday in cui chiudere la chiave elettronica per evitare il furto dell'auto tramite lo sniffing. Vedi viewtopic.php?f=264&t=8113 l'ho trovata su Amazon.
Comunque usarlo è un'altra scocciatura che si aggiunge alla necessita di disabilitare ad ogni spegnimento sia lo start stop che il lane assist
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Gabbia di Faraday

Messaggioda pinkapekka » 11/01/2022, 9:45

vediamo se ho capito bene...
una delle funzionalità che dovrebbero semplificare la vita è il cosiddetto "keyless access & start", e Formentor (così come la mia attuale auto) ne è provvista ;
però per evitare che ti "clonino" la chiave e ti rubino l'auto dovresti tenerla blindata in un contenitore ;
ovviamente quando arrivi all'auto, se la chiave è blindata, devi prenderla (dalla tasca o borsa o dove la tieni) ed estrarla dal suo sarcofago per poter aprire l'auto e poi avviare il motore ;
domanda : sarà mica tecnologia utile questa qui ??? :down:

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Gabbia di Faraday

Messaggioda max83tv » 11/01/2022, 10:33

Non serve a nulla.
Poi, ovviamente, ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi e le proprie idee :)
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
capitankarl

Gabbia di Faraday

Messaggioda capitankarl » 11/01/2022, 12:33

Certo ognuno fa come gli pare. Comunque se clickate nel primo post c'è un link che porta alla discussione sul keyless. Alla fine in fondo ho poststo un ritaglio che dice che su 237 auto testate che hanno il keyless 230 sono state aperte in un lampo. Fate voi

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Gabbia di Faraday

Messaggioda Ricky » 11/01/2022, 13:11

Una ventina di anni fa a Milano se non ricordo male (era uscito anche su diverse testate giornalistiche)
Riuscirono nelľarco di forse 5 minuti a portare via un auto che aveva tra dispositivi meccanici ed elettronici circa 500 antifurti, lascio a voi ľardua sentenza :spav:
Immagine

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Gabbia di Faraday

Messaggioda max83tv » 11/01/2022, 14:11

Io dico solamente che anche se riuscissero a decodificare la radiofrequenza della nostra Formentor, sarebbe più remunerativo per loro dedicare tempo e impegno nel rubare qualcosa di più rivendibile e conosciuto. Tipo un'Audi o una Volkswagen.

A parte questo, se disattivi il keyless in auto, la chiave non emana più la radiofrequenza per l'apertura.

P.S: Sulla mia precedente vettura, entravo e accendevo l'auto con l'NFC. Ed era una vettura molto ambita dai ladri, mai avuto un problema.

P.P.S: Se ti volessero rubare l'auto, in un modo o nell'altro, portano a termine il lavoro.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Gabbia di Faraday

Messaggioda Fabry » 11/01/2022, 14:36

Faccio solo un brevissimo OT agganciandomi alla tua frase perchè a volte si pensa solo al rivendere:

max83tv ha scritto:Source of the post rubare qualcosa di più rivendibile e conosciuto. Tipo un'Audi o una Volkswagen


...purtroppo i motori e tutte le parti meccaniche ed elettroniche sono comuni a tutto il gruppo (VW, Audi, Seat, Skoda) per cui il furto moltissime volte serve per "smembrare" l'auto e rivendere poi tutti i componenti, pratica molto remunerativa e molto meno rischiosa che rivendere un'auto rubata.
Rubano le Arona e le Ateca, di sicuro Formentor non si sottrarrà a questa pratica ;(

Avatar utente
capitankarl

Gabbia di Faraday

Messaggioda capitankarl » 11/01/2022, 15:45

Riconosco di essere molto previdente, certo più della media, del resto sono stato un pilota di aereo per 30 anni e questo ha certo modificato il mio rapporto col rischio, del resto il mio motto è scritto sotto tutti i miei post.


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti