Navigatore Cupra Formentor

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Navigatore Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 17/06/2022, 8:29

Latest post of the previous page:

@sala conoscevo il settaggio "eco consigli" che ho prontamente disattivato subito il primo giorno, perchè se ho preso un auto da 245cv a benzina credo che significa che desidero guidare come preferisco, ma i messaggi di rallentare o sollevare il piede dal gas in prossimità di un incrocio o una rotonda continuano ad uscire quindi non sono collegati agli "eco consigli", insomma ho provato con e senza settaggio "eco consigli" e non ho visto una gran differenza tra simboli che compaiono e messaggi (comunque ora ce l'ho disattivato)
Ok che questo tipo di consigli sono collegati al navigatore ma se non sono gli "eco consigli" non capisco come si possano disattivare.
qualche idea?
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore Cupra Formentor

Messaggioda sala » 17/06/2022, 9:33

sono d’accordo con te sul fatto che se uno si prende in benzina da 245 cv di ‘eco’ gliene freghi ben poco! :ahahah:
ma ogni volta che accendi l’auto hai notato se si riattivano in automatico per caso? però come dici tu, se anche da disattivati i messaggi escono lo stesso, dovrà esserci qualche altra funzione da disabilitare credo :mahh:

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Navigatore Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 17/06/2022, 10:06

Ad ogni riaccensione dell'auto ho verificato che gli eco consigli rimangono disattivati (come li ho settati) ma i messaggi continuano ad uscire, quindi non è quel tipo di impostazione che genera la messaggistica, niente di drammatico, ci sono cose peggiori, ma in città dove c'è un incrocio o una rotonda dietro l'altra tutti questi messaggi sono un pò invasivi e a me distraggono.
Giusto per la cronaca, oggi ho fatto un tentativo telefonando all'assistenza cupra e ovviamente quando gli ho sottoposto il quesito non sapevano rispondermi ma secondo l'operatore potrebbero essere consigli legati a qualche adas che si combina con il navigatore e poi mi ha consigliato di chiedere in officina.... andiamo bene come assistenza telefonica :hihihi:
Come dici tu @sala sono sicuro che ci deve essere un impostazione per disabilitarli, spero che qualcuno abbia qualche idea geniale.... :smil:
Non ho trovato nulla nei forum su questo argomento, ma questi messaggi li vedo solo io e li voglio disabilitare solo io? :hihihi:
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore Cupra Formentor

Messaggioda sala » 17/06/2022, 11:13

no no i messaggi arrivano a tutti, eccome se arrivano! però io abito in campagna/collina e oltre a poche strade ho anche pochi incroci e ancora meno rotonde :hihihi:
diciamo che preferisco godermi i paesaggi ogni giorno piuttosto che stare lì a guardare i messaggi :ahahah: ma capisco benissimo che in città la frequenza dei messaggi sia molto più alta e anche invasiva come dici tu, anche perché occupano comunque una parte dello schermo!

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Navigatore Cupra Formentor

Messaggioda pinkapekka » 17/06/2022, 11:41

salotto1974, ti tocca proprio andare a vivere in campagna... ;)

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Navigatore Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 24/06/2022, 10:26

Stamattina ho scoperto che ci sono 2 settaggi diversi per gli "eco consigli" che agiscono su 2 cose diverse e uno si interfaccia con il navigatore.
  1. Il primo si trova in "impostazioni" del sistema della macchina e si chiama proprio "eco consigli" , fornisce pochi consigli legati per lo più ai comportamenti non legati direttamente alla guida come avvertire di chiudere i finestrini per consumare meno se si supera una certa velocità.
  2. Il secondo (il più invadente) si trova tra gli assistenti e si chiama "assistente alla guida eco-efficiente" che si interfaccia con il navigatore per dare consigli sullo stile di guida mirato a ridurre i consumi e ad aumentare la prudenza , ad esempio ti avverte di rallentare in prossimità di rotonde, incroci, ecc... o di non dare gas.
Sono tutte cose molto utili ma faccio alcune considerazioni del tutto personali e legate solo alle mie esigenze e ai miei stili di guida, Io mi ritengo una persona prudente e non ho bisogno che mi diano consigli su come esserlo che mi distraggono dalla guida, in più per chi vive in città come me il punto 2 è davvero troppo invadente e aggiungo che per chi come me ha preso un benzina da 245cv il punto 2 mi fa sentire un pò impocrita :risat@: per capirci, non mi piace buttare soldi come a tutti ma se il mio problema fossero stati i consumi avrei preso un'altra motorizzazione :hihihi:
Ora finalmente non ho più decine di messaggi che mi distraggono.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Navigatore Cupra Formentor

Messaggioda pinkapekka » 24/06/2022, 12:32

perfetto salotto1974, ottimo post che sarà utile a tutti :24: ;
anch'io mi sono un pò rotto le cosiddette a farmi dare sti pseudo-consigli da un cruscotto...c'è già mia moglie che me li dà :no: :no: :no:
...visto che sei così efficiente, per caso hai trovato anche qualche settaggio per disattivare mogli/compagne/fidanzate ? ;)


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti