sulla mia Cupra Formentor acquistata due mesi fa, modello Diesel TDI 2.0 150 cv, monitor navigatore da 10" (pollici) ho provato in tutti i modi a collegare wireless il mio Iphone 12 pro max. Niente da fare. Lo smartphone si collega e parte il Carplay solo quando collego lo smartphone con il cavetto Usb-c
Sono stato dal mio rivenditore e abbiamo provato anche con un Samsung per vedere se era una questione del mio smartphone, ma niente anche con l'altro smartphone.
Abbiamo anche reinizializzato lo smartphone dissociando il dispositivo e riassociandolo, ma niente.
Mi hanno detto che avrei dovuto comprare un Navigatore 12" (pollici) anzichè da 10 " con integrato il navigatore , per la modica cifra di 1.000 euro di differenza. Solo in questo modo avrei potuto usufruire del Carplay wireless.
In altri termini il Carplay wireless sembra non essere supportato di serie sulla versione non accessoriata da me acquistata ma solo per chi acquista come accessorio un navigatore 12" con navigatore integrato.
Vorrei chiedervi se esiste un modo (che mi sfugge evidentemente) per rendere eseguibile l'interfaccia wireless del Carplay della mia Cupra.
Anche magari se si puo intervenire sulla centralina per "attivare" la modalita wireless Carplay, magari è solo un discorso di elettronica...
mi farebbe piacere avere una vostra considerazione in merito
grazie