Formentor VZ 2.0 TSI 4Drive 310CV

Consumi dichiarati e riscontrati divisi per ogni motorizzazione Formentor.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
smauten
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2023
Località: Bolzano
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: ---

Formentor VZ 2.0 TSI 4Drive 310CV

Messaggioda smauten » 05/04/2023, 21:17

Buonasera a tutti,
ero in attesa fino ad oggi della mia Formentor 2.0TSI DSG ma purtroppo vengo chiamato dal concessionario con una terribile notizia: "per il 4x4 al momento ci sono ritardi senza tempi di attesa previsti", insomma non sanno neppure quando verra prodotta.
Mi viene proposta pero una VZ 2.0 TSI 4Drive DSG da 310CV e mi viene detto che i consumi sono abbastanza simili alla versione da 190 CV e che potrei valutarla come sostituta in quanto in arrivo in 2 mesi circa.
Qualcuno piu esperto di me mi puo aiutare? Temo che con 310 CV siano piu le volte che sono dal benzinaio che non quelle che mi fermo per fare delle foto.
Premetto che la utilizzerei nel tempo libero e che frequento molto la montagna quindi l' utilizzo sarebbe sia in autostrada che su strade meno rettilinee :)
Grazie

Avatar utente
ForMik
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/02/2023
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Formentor VZ 2.0 TSI 4Drive 310CV

Messaggioda ForMik » 05/04/2023, 21:22

Secondo me nell'uso normale può essere che i consumi tra i due motori non siano molto distanti.
Il vero problema secondo me sono i costi di gestione, superbollo in primis.
Se per te non sono un problema, al posto tuo non ci penserei due volte a prendere il 310.

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GaSaMaLi
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2023
Località: Bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Formentor VZ 2.0 TSI 4Drive 310CV

Messaggioda GaSaMaLi » 11/04/2023, 11:29

Concordo, aggiungerei anche una certa differenza con il costo di acquisto, non proprio esigua dato che si parla di 10k euro (di listino, salvo offerte particolari).

Anche io avevo pensato al 310 ma in primis mi irrita molto il concetto del superbollo a prescindere dalla spesa che per il 310 può essere tollerata rispetto al 390 dove veramente raggiunge cifre importanti.... Sui consumi anche secondo me usandole "normalmente" non ci sarà una differenza enorme, sicuramente il 310 qualcosa in più consumerà ma non credo che una farà i 5 e l'altra i 10 tanto per capirci.

Avendo altre auto ho giudicato il 2.0 TSI 4x4 la scelta più "ponderata" dato che sarà l'auto della famiglia e che per me era essenziale averla 4x4, altrimenti avrei preso la VZ 245 CV....avessi solo un'auto forse forse un pensiero in più alla 310 lo avrei fatto.


Torna a “CONSUMI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti