Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

salotto1974
APPRENDISTA
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 30/01/2022, 20:53

Latest post of the previous page:

@Moma....
Hai ordinato la stessa auto che ho ordinato anche io, sono molto interessato alla tua consegna visto che l hai ordinata quasi 3mesi dopo di me e ti hanno dato una data di produzione prima della mia

@Paolo70
Quali sono le fonti diverse indipendenti da cui hai ottenuto le informazioni di produzione??
A me da informazioni solo il concessionario e nessun altro nemmeno cupra italia
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

paolo70

Messaggioda paolo70 » 30/01/2022, 21:42

Beh !!! Non proprio uguale alla tua , beats , Brembo e gancio traino mi erano state sconsigliate proprio perché provocavano ritardi nella fornitura quindi ho rinunciato. Per quanto riguarda le fonti sono persone legate alla Seat in altri ambiti lavorativi . E comunque sono dati aggiornati a venerdì scorso . Le tue informazioni a quando risalgono ?

salotto1974
APPRENDISTA

Messaggioda salotto1974 » 31/01/2022, 8:43

@paolo70
mi interessa sapere proprio quali sono le altre fonti seat a cui ti sei rivolto e come le hai trovate, perchè io ogni volta che tento di chiedere informazioni a qualcuno legato a cupra che non sia il mio venditore, mi rimandano tutti al mio venditore.... e il mio venditore non è, e non è stato, molto bravo a comunicare con me, anche dopo quasi un anno di ritardi...
le mie informazioni sulla settimana di produzione risalgono a metà della scorsa settimana ma ripeto che il mio venditore credo mi racconti quello che gli sembra più comodo piuttosto che la verità.... ho come la sensazione che ogni volta mi butti la palla avanti di un mese senza nemmeno guardare il loro programma cosa dice....
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Cutor
NOVIZIO
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Messaggioda Cutor » 31/01/2022, 9:31

Il fatto è che molto probabilmente nemmeno gli stessi venditori hanno informazioni precise; anche loro non sanno cosa raccontarci perchè di fatto ci mettono loro la faccia per un problema causato a monte.
Ció non toglie che, per quanto mi riguarda, Cupra non è stata per nulla chiara e trasparente con i propri clienti. Abbiamo dato fiducia al marchio, abbiamo messo un anticipo, loro cosa stanno facendo per noi? Il nulla più assoluto. Capisco che la crisi di materie prime sia difficile anche per loro da affrontare ma quanto meno vieni incontro ai tuoi clienti in qualche modo..
È vero tutti i brand stanno avendo ritardi ma in sede di acquisto, quando la crisi di fatto era già in atto, avrebbero dovuto essere chiari dicendoci subito che i classici 3 mesi di attesa per la consegna sarebbero stati pura utopia!
Ad ogni modo io ricordo di aver ordinato verso metà luglio anche se in realtà molto probabilmente l'ordine è relativo ai primi di giugno perche la concessionara aveva gia fatto partire un ordine di una vettura identica alla mia.
Fino a due settimane fa, 8 settimana teorica per la pruduzione con consegna quindi stimata a fine marzo.
Tra una settimana chiederó un nuovo aggiornamento e credo fortemente che mi verrà detto che la settimana teorica di produzione è stata nuovamente posticipata!

max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Auto: ---
Motore: ---

Messaggioda max83tv » 31/01/2022, 9:41

I concessionari non comunicano i reali tempi di consegna, altrimenti i clienti non acquistano.
Io non l'avrei presa ad esempio, se mi avessero detto di aspettare i reali tempi di consegna (minimo 7, massimo 12 mesi).

Un amico che voleva una Formentor come la mia, dopo aver visto la mia trafila di incazzature e lamentele, a fine novembre ha richiesto una Lynk&Co 01 online (noleggio), senza alcun anticipo. L'ha ritirata sabato mattina presso il concessionario Volvo. Tutto nei tempi previsti.
Quella è serietà.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

paolo70

Messaggioda paolo70 » 31/01/2022, 10:08

Io quando ho ordinato mi sono stati detti subito 140gg e che i tempi si stavano allungando , sicuramente non ne sono stati facilitati neanche i venditori. È chiaro che hanno sbagliato in trasparenza. Io mi sono guardato intorno sabato e ho fatto 2 preventivi con Audi e Mercedes e anche loro non sono stati degli esempi di sincerità il primo mi ha paventato dopo molte insistenze 210g di attesa più o meno e per prendere quella in pronta consegna non c’era nessuno sconto . La seconda aveva solo 2autovetture da 90000 € . È sicuro che chi ha preso nello stesso mio periodo ha subito l’aumento del ritardo sta nell’onestà del venditore poi essere corretto . Per quanto mi riguarda la persona che mi sta seguendo mi ha sempre avvertito , e guardando in giro gli altri non sono messi meglio .

@salotto1974
Ti deve poter bastare sapere che le informazioni che mi hanno dato incrociandole , mi hanno dato la possibilità di verificare la genuinità delle notizie che mi dava il venditore . Questo a me basta , sta a me decidere poi se accettare o meno

salotto1974
APPRENDISTA

Messaggioda salotto1974 » 31/01/2022, 11:24

io vorrei tanto chiedere informazioni sul mio ordine a qualcun altro per incrociare i dati ma non ci sono proprio riuscito.
E dire che le ho provate tutte, ho telefonato più volte al numero verde di cupra italia ma è riservato per il post vendita, ho scritto un messaggio in privato al gruppo cupra italia su facebook che mi ha risposto in una maniera davvero maleducata e al limite di una denuncia, ho scritto una mail a cupra italia, ma ogni volta mi veniva risposto da tutti di rivolgermi al mio venditore e non ho ottenuto nemmeno un'indiscrezione, niente di niente.
spero che aspettare così tanto con tanti disguidi alla fine ne valga la pena, perchè per ora il mio venditore è stato davvero assente in tutto, in 9mesi non si è mai degnato di contattarmi lui per primo, ho sempre dovuto chiamare io e ogni volta non bastava una telefonata ma dovevo riprovare almeno 4-5 volte nella giornata perchè non riuscivo mai a trovarlo disponibile per un motivo o un altro, forse sperava ogni volta che io abbandonassi l'idea di parlarci... :down:

Rizio74
NOVIZIO
Auto: Cupra Formentor

Messaggioda Rizio74 » 31/01/2022, 17:07

Oggi mi ha scritto un nuovo agente del concessionario ed è stato più preciso....
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

ZEP
APPRENDISTA
Auto: attendo una Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 31/01/2022, 17:21

:mahh: :mahh: ...i conti però non tornano,nel senso che se fosse così la mia ibrida ordinata il 15 giugno sarebbe già dovuta arrivare...invece non so ancora nulla ..mi auguro per te che sia così ma la vedo veramente molto dura.... :bye:
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Romano
NOVIZIO
Auto: Ex Cupra Formentor

Messaggioda Romano » 01/02/2022, 11:00

Anche io per ora sono nella stessa situazione, ordinata 31°/2021 data produzione prevista 9°/2022.
Spero rispettino le date, visto che sono già cambiate 4 volte :(

longo00
NOVIZIO
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Messaggioda longo00 » 01/02/2022, 20:29

Ordinata 08/10/2021 produzione settimana 14 sarà vero?

ZEP
APPRENDISTA
Auto: attendo una Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 01/02/2022, 22:04

Mhaaa....secondo me basta che ti leggi bene i nostri post precedenti e ti fai due conti per renderti conto della situazione dei ritardi nelle consegne ... E quindi della poca veridicità della data che ti hanno detto. Ovviamente ti auguro che ti possa arrivare il prima possibile
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

pinkapekka
APPRENDISTA

Messaggioda pinkapekka » 02/02/2022, 12:33

paolo70 ha scritto:Io quando ho ordinato mi sono stati detti subito 140gg e che i tempi si stavano allungando , sicuramente non ne sono stati facilitati neanche i venditori. [...] Per quanto mi riguarda la persona che mi sta seguendo mi ha sempre avvertito , e guardando in giro gli altri non sono messi meglio .

Ciao a tutti,
mi collego a questo messaggio perchè sono più o meno nella stessa situazione di paolo70 :
* ordinata VZ e-Hybrid 245CV il 20 agosto
* consegna prevista alla firma contratto 31/01/2022 (il venditore parlava di 140/150 giorni)
* ultimamente la settimana di produzione prevista era la 05/2022
* oggi mi hanno comunicato settimana produzione CONFERMATA 10/2022

chiedo a chi ne sa più di me...una settimana produzione confermata è attendibile ?
il venditore mi ha detto che quando è confermata si può stare abbastanza tranquilli...
(più che altro perchè devo pianificare la vendita della mia attuale auto)

grazie a chiunque mi darà una risposta

salotto1974
APPRENDISTA

Messaggioda salotto1974 » 02/02/2022, 15:29

@pinkapekka
sai come si dice, "tranquillo" è morto in una brutta maniera, e scherzi a parte temo che qui di confermato non abbiano proprio nulla, a me avevano già dato 2 volte delle date confermate ma poi continuano a rimandare e addirittura ora sono tornato ad avere una settimana non confermata, ovviamente sempre posticipata.
La realtà è che per un auto nuova diesel o benzina il tempo medio di attesa attuale è di circa 1anno, mentre per le ibride è di circa 14mesi, salvo rari casi apparentemente inspiegabili (forse sono auto di persone che hanno rinunciato?), parliamo sempre di tempi medi ma visto che leggendo in giro per sui forum sembra che lo stesso discorso valga praticamente per tutti i modelli e tutte le marche..... fai tu le conclusioni sui tempi reali che ti aspettano
Ultima modifica di salotto1974 il 02/02/2022, 17:15, modificato 1 volta in totale.

max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Auto: ---
Motore: ---

Messaggioda max83tv » 02/02/2022, 16:01

Io ho risentito il venditore (ricordo, ordine del 12 Giugno 2021) e di confermato non c'è ancora NULLA.
Molto probabilmente per la consegna si parlerà non prima di MAGGIO 2022.

E parlano anche con un loro interesse, dato che mi hanno dato una vettura in comodato d'uso GRATIS di tasca loro.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

pinkapekka
APPRENDISTA

Messaggioda pinkapekka » 02/02/2022, 16:26

@salotto , grazie per la tua risposta, e mi spiace tanto per "tranquillo" (R.I.P.) ;) ;
sinceramente, scorrendo gli altri commenti su questo forum (e su altri forum...) non mi sembra di aver letto di tante persone che hanno avuto brutte sorprese quando sono passati da una settimana "presunta" ad una settimana confermata, ma per carità, magari ricordo male io, ci sta ;
non me ne volere, eh, ma spero che la tua sia davvero una "situazione limite", perchè leggendo la tua cronistoria mi sembra che ti abbiano davvero preso in giro più e più volte ;
a me il venditore (che reputo serio, e mi ha venduto anche la precedente auto) ha detto che è molto fiducioso della conferma della settimana, credo anche sulla base di ciò che attualmente gli arriva in consegna, e parliamo di uno dei maggiori gruppi di concessionarie VAG ;
sui tempi di consegna attuali che dici tu, in realtà non è proprio così uguale per tutti...dipende dal marchio e dal modello, e paradossalmente più la marca è "prestigiosa" più i tempi sembrano allungarsi, alcune Mercedes prospettano attese degne della gestazione di un cetaceo ;
poi, attenzione, sul contratto c'è una data consegna, la legge dice che passati 2 mesi oltre questa data l'acquirente ha facoltà di recedere facendosi restituire il doppio di quanto versato come anticipo : se dovessi sentirmi "preso in giro" come realmente è successo a te potrei anche farlo, visto che la mia attuale è comunque un'auto ottima, recente e con tutti gli ultimi dispositivi tecnologici (solo non è ibrida, ahimè :no: )

un saluto, e un augurio che ti consegnino al più presto l'auto :bye:

Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€