Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
LocalitĂ : provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda ZEP » 09/06/2022, 9:27

Latest post of the previous page:

Ecco finalmente la mia piccolina immatricolata
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
PaoloBaka
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/05/2022
LocalitĂ : Prato
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda PaoloBaka » 09/06/2022, 9:40

Io ho ricontattato la concessionaria oggi e non mi sanno dire nulla, sembra se ne freghino, e mi dicono che la produzione a Martorell è ancora bloccata. E mi propongono di rinunciare alla vettura. secondo voi mi stanno raccondando ca...te? :angry: :porc:
Io potrei anche aspettare fino a settembre (quindi 1 anno dal ordine)

Non è che la mia vettura non l'hanno mai ordinata o l'hanno venduta a qualcun'altro? e quindi non arriverà mai? :risat@: :risat@:
In attesa di CUPRA Formentor 1.4 e-HYBRID 204CV
Ordine: inizio Settembre 2021 - Consegna Prevista Ordine: Fine Marzo 2022 - Produzione Stimata attuale: BOH

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
LocalitĂ : provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda ZEP » 09/06/2022, 10:16

Se telefoni al cal center di Cupra official ti sanno dire se risulta un ordine a tuo nome..
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
Z4T0S
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/03/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Z4T0S » 09/06/2022, 10:39

Complimenti ZEP, !!! :24:

A parte il colore molto simile a quella che spero di guidare a breve...
Prime impressioni? ;)

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda pinkapekka » 09/06/2022, 10:44

@PaoloBaka Tranquillo, passati 2 mesi dalla data prevista consegna ti inviano una raccomandata nella quale si scusano per il ritardo, non dipende da loro ma dalla situazione internazionale, dalle maree e dal buco nell'ozono e bla bla bla...
generalmente in quella comunicazione ti dicono che se vuoi riprenderti i soldi della caparra, lo puoi fare e loro non si arrabbiano (!!!) e sono ben contenti di farti annullare l'ordine, e amici come prima (un cavolo :angry: )
tanto, credimi, la tua macchina se annulli l'ordine adesso la destinano 10 secondi dopo ad un altro che la sta aspettando e sarĂ  ben contento ;
quindi ti consiglio di ignorare le cavolate che ti dicono/scrivono e tenere duro ;
e come dice giustamente ZEP, chiama Cupra Italia per avere rassicurazioni :24:

Avatar utente
Fabiocean82
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/03/2022
LocalitĂ : Prov VE
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabiocean82 » 09/06/2022, 11:03

complimeti zep....esteticamente è uguale a come l'ho ordinata io....ed è proprio bella.... :24:
Cupra Formentor TDI 150 DSG 4Drive Grigio Magnetico - Cerchi 19 Machined Exclusive -Technology Pack 12 - Safe & Drive Pack XL - Sedili Sportivi Pelle e tessuto -
Ordinata 18/02/2022 - Consegna prevista 10/08/2022 - Arrivata e imm 28/09/2022

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
LocalitĂ : provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda ZEP » 09/06/2022, 11:21

Behhh...che dire delle prime impressioni....a parte il fatto che ancora non ci capisco nulla di tutta l'elettronica di bordo e le varie funzioni...direi che è veramente una bella macchina , per gli spostamenti ordinari ha potenza da vendere, un confort ottimo, l'unico neo negativo se proprio devo trovarlo la scarsa visibilità posteriore.... però io provengo da una Opel station ... quindi forse solo questioni di abitudini
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
Z4T0S
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/03/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Z4T0S » 09/06/2022, 11:59

Eh...quella è un cosa che mette un po' d'apprensione anche a me, ovvero, troverò il tempo necessario da dedicare per comprenderne le funzionalità?
L'istinto è sempre quello di accendere...volante, acceleratore, freno e ciao! :risat@:

Dalla firma mi pare di capire che nemmeno tu hai presto il tettuccio, io ce l'ho nella mia auto attuale e non lo uso mai!
Per questo ho preferito non prenderlo, però salendo dietro mi era rimasta la sensazione fosse un po' troppo buia e..., passatemi il termine, opprimente,
forse anche per il lunotto che come dici è piccolo, spero non sia così.

Avatar utente
Larry G
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2021
LocalitĂ : Lecco
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Larry G » 09/06/2022, 17:11

Nuntio vobis cum magno gaudio: habemus targa! (GJ). Dopo 203 giorni dall'ordine (e tra l'altro è stata immatricolata proprio ieri 8 giugno giorno del mio 50esimo compleanno) domani pomeriggio ritiro la mia Formentor in concessionaria.
Devo dire che nel mio caso non è stato molto faticoso, certo oltre 6 mesi e mezzo (rispetto ai 5 mesi preventivati in fase d'ordine) sono tanti ma rispetto a chi ha passato l'anno e non vede ancora la fine dell'attesa è una passeggiata di salute. Il mio augurio è soprattutto che chi ha delle attese spropositate venga quanto meno informato in modo corretto ma a leggere i vari casi qui dentro mi sa che molto spesso non è così e io credo che sia anche colpa dei concessionari perchè se è pur vero che la responsabilità principale è di Cupra, della situazione dei componenti e di tutte le cose che sappiamo i concessionari che sono il tramite tra il cliente e la casa madre dovrebbero avere a cuore i propri clienti ma probabilmente molti se ne strafottono alla grande. Come detto nel fine settimana farò delle foto e ve le posterò con le prime impressioni di guida. Tenete duro e in bocca al lupo a tutti.
Vettura arrivata in conc, consegna prevista venerdì 10 giugno-ordine 17.11.2021 Formentor 2.0 TSI 310cv 4drive grigio magnetico-beats sound system-tetto panoramico - sedili in pelle nera - portellone hands free - precrash assist

Avatar utente
Z4T0S
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/03/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Z4T0S » 09/06/2022, 17:54

Che dire Larry G, ...tanti auguri e complimenti! :inch:
Attendo sicuramente tue foto ed impressioni! ;)

.....e intanto.....domani vado in concessionaria a vedere la mia! :smil:

Avatar utente
Larry G
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2021
LocalitĂ : Lecco
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Larry G » 09/06/2022, 18:15

piĂą che altro devo capire come inserire le foto :risat@:
Vettura arrivata in conc, consegna prevista venerdì 10 giugno-ordine 17.11.2021 Formentor 2.0 TSI 310cv 4drive grigio magnetico-beats sound system-tetto panoramico - sedili in pelle nera - portellone hands free - precrash assist

Avatar utente
Paolo76
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2022
LocalitĂ : Catania
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Paolo76 » 10/06/2022, 9:03

Vi racconto la mia "odissea peculiare".
A settembre 2021 ho ordinato la plugin da 204 CV (full optional, blu opaco, cerchi ramati, tettino, interni in pelle blu) con consegna pr vista gennaio 2022, poi spostata a marzo 2022.
Atteso che la macchina non arrivava ed avendo avuto modo di rimuginare sulla mia scelta, ad aprile 2022 il concessionario Comer Sud di Catania mi offre la possibilitĂ  di fare upgrade alla plugin da 245 CV (sempre full optional) agganciando il mio nominativo ad un ordine che il concessionario aveva fatto autonomamente ad agosto 2021.
Io ho accettato, anche perché la 245 CV ordinata ad agosto 2021 ho pensato sarebbe arrivata prima della 204 CV ordinata a settembre 2021.
L'altro ieri mi chiama il concessionario dicendomi che per la 204 CV risulta confermata la produzione in corso adesso, con consegna stimata a luglio 2022.
Invece per la 245 CV (sebbene ordinata precedentemente) adesso dai terminali risulta solo una data di produzione (però non confermata) per luglio 2022.
Il concessionario mi ha proposto di tornare alla 204 CV perché c'è la certezza della consegna a luglio 2022, mentre per la 245 CV la produzione potrebbe anche slittare.
MA DOPO 11 MESI DI ATTESA, VALE LA PENA FARE IL DOWNGRADE O A QUESTO PUNTO ASPETTO PER LA 245 CV?

Avatar utente
Gnazzio
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2022
LocalitĂ : Brescia
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Gnazzio » 10/06/2022, 9:42

Ciao a tutti, la mia è arrivata venerdi scorso dopo un anno sono andato pure a vederla e ancora non so quando me la consegnano...boh mo che e in concessionaria ancora si perde tempo per gli aggiornamenti delle tabelle finanziamenti dato che e passato un anno dal contratto... Ho visto che qualcuno che ha ordinato dopo di me la già ritorata....

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda pinkapekka » 10/06/2022, 10:49

Paolo76 ha scritto:Source of the post VALE LA PENA FARE IL DOWNGRADE O A QUESTO PUNTO ASPETTO PER LA 245 CV?

mah, secondo me è anche un discorso economico, visto che tra l'una e l'altra ballano 5-6 mila euro a parità di dotazioni ;
secondo me la VZ è decisamente un'altra cosa rispetto alla 204cv, la prima premia la sportività, la seconda l'economia d'uso ;
diciamo che se vuoi avere piĂą certezze, spendere meno e consumare un pelino meno...vai sulla 204cv , altrimenti resta sulla VZ ;
tanto per dire, anch'io ero partito straconvinto per la 204cv, soprattutto per la grossa differenza di prezzo della VZ, poi però come disse Doc. Emmett Brown in Ritorno al Futuro : "Beh, ho pensato: chi se ne frega!" :hihihi:

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
LocalitĂ : Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 10/06/2022, 11:03

Aggiornamento sul mio ordine:
Settimana di produzione STIMATA: 28/2022
Ordini di plug-in di Agosto/Settembre hanno settimana di produzione CONFERMATA.
Da Verona il referente per SEAT non risponde alle mail del mio venditore sulle problematiche del mio ordine (mi ha mostrato le mail a terminale). NON si sa perché è bloccato, NON si sa se ci sono optional rognosi eventualmente da rimuovere (ma stanno consegnando una plug-in ordinata a Luglio 2021 full optional con tetto apribile e camera 360°).

P.S: Ora come auto sostitutiva mi hanno dato una Arona a metano al posto dell'Ateca
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
dagos
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/04/2022
LocalitĂ : Verona
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda dagos » 10/06/2022, 11:24

Salve a tutti qualcuno sa dopo quanto viene comunicato il numero del telaio dal giorno di produzione?


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTOR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti