Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Bj77
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2021
Località: Udine
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Bj77 » 15/03/2022, 8:35

Latest post of the previous page:

andybkack mi sono spiegato male, mi ha tolto il pacchetto a prezzo scontato ( portellone, tetto e camera 360) per rimettere singolararmente solo i tetti e portellone eletttico

Avatar utente
mirkom98
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2022
Località: Brescia
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda mirkom98 » 15/03/2022, 8:53

buongiorno chiedo a chi è più afferrato di me. qualcuno è riuscito a sapere qual'è il reale motivo per cui non producono le vz 1.4 e-hybrid ordinate a maggio 2021? se chiedo in concessionaria non mi sanno rispondere, mi dicono solo che a video vedono la settimana di pre-conferma di produzione che adesso è 20/2022 e nient'altro. sono mesi che chiedo se per caso è qualcosa nella configurazione della macchina ma non me lo dicono

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 15/03/2022, 8:55

Mancano motori elettrici per le plug-in.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Virydium
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/03/2022
Località: Como
Auto: vorrei una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Virydium » 15/03/2022, 12:02

max83tv ha scritto:circolare di SEAT Italia, verifica con il venditore.

Ho sentito stamani la concessionaria e mi ha riferito che il problema affligge solo le leon ibride per i motori termici come il mio nessun problema… ora resta da vedere solo se hanno i magazzino gli optional

Avatar utente
andyblack
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2022
Località: Fermo
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda andyblack » 15/03/2022, 13:12

max83tv ha scritto:il Technology Pack è tutt'ora a listino e ordinabile normalmente

No, guarda meglio sul configuratore, Tecnology Pack VZ è stato sostituito da Tech Pack VZ in pratica hanno tolto le telecamere 360 gradi.
Quando sono stato dal concessionario prima di ordinarla già sapevo di questa modifica prima che aggiornassero il configuratore, mi fecero vedere la circolare Seat col nuovo nome del pacchetto che comprendeva tettino apribile e portellone elettrico

max83tv ha scritto: tutti gli ordini dal 01/03/2022 potrebbero essere spostati con le consegne al primo quadrimestre 2023.

A me hanno confermato max 220 giorni
Formentor VZ 2.0 TSI 180 kW (245 CV) DSG 7 marce, Grigio Magnetico, Cerchi in lega da 19" Exclusive Machined 38/5" Sport Black Matt/Copper, Tech Pack VZ, Safe & Driving Pack XL, Sedili sportivi avvolgenti in Pelle nera.

Avatar utente
Simocarbo
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Simocarbo » 15/03/2022, 17:23

Ciao a tutti, la mia di concessionaria mi aveva confermato 160 gg a luglio 2021, ad oggi nn so nulla se non che per le ibride se ne parlava nn prima di maggio/giugno, bo, mi è quasi passata la voglia di aspettare... Almeno girassero le circolari ai clienti così da capire...
Formentor vz Hybrid 245cv graphene

Avatar utente
Virydium
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/03/2022
Località: Como
Auto: vorrei una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Virydium » 15/03/2022, 18:22

Su un forum uk vedo di gente che ha ordinato a metà gennaio e hanno ritirato i primi di questo mese… non in pronta consegna, gli è stato detto dal concessionario che danno precedenza ai benzina/diesel dove non hanno problemi “logisticiâ€. Spero qui non sia così perché sennò voi la vedrete verso fine anno :down:

Avatar utente
Larry G
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2021
Località: Lecco
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Larry G » 17/03/2022, 14:57

questa mattina passaggio in concessionaria, ho chiesto notizie circa la mia vettura, buco nero per ora non c'è nulla nemmeno una previsione della settimana di produzione quindi si andrà per le lunghe. Riguardo la situazione generale non mi ha dato molte informazioni, per le ibride come tutti sappiamo le consegne dei vecchi ordini sono in straritardo, per i nuovi ordini di fatto sono bloccati, si cercherà di smaltire i molti arretrati prima di accettarne di nuovi. Per le benzina e i diesel si procede in ordine sparso a seconda degli optional che ogni vettura deve montare, non c'è una scaletta generale o un criterio specifico....tradotto si produce a pene di cane e a seconda dei componenti disponibili cercando di tenere in considerazione la cronologia degli ordini ma non bisogna stupirsi se viene consegnata prima una vettura ordinata due mesi dopo di un'altra. Così è e amen, non ci si può fare molto. Per la mia ripasserò a chiedere notizie verso il 10 aprile, la scadenza contrattuale è il 17 aprile speriamo che almeno per quella data ci sia una vaga idea della settimana di produzione anche se non ci conto molto.
Vettura arrivata in conc, consegna prevista venerdì 10 giugno-ordine 17.11.2021 Formentor 2.0 TSI 310cv 4drive grigio magnetico-beats sound system-tetto panoramico - sedili in pelle nera - portellone hands free - precrash assist

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 17/03/2022, 15:29

Nei forum UK c'è gente che sta aspettando da 12 mesi anche le 310CV
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Record2
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/12/2021
Località: Loria
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Record2 » 17/03/2022, 22:48

A 8 mesi dall'ordine quasi ho chiesto auto sostitutiva lunedì sera quando mi sono presentato in concessionaria visto che a PC gli risultava ancora data prevista produzione 6 settimana.Attendo risposta affermativa
Cupra Formentor 1.4 ibrida 204cv, ordine di fine agosto 2021 e ritirata il 7 luglio 2022

Avatar utente
Cutor
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Cutor » 18/03/2022, 0:09

Ciao a tutti, purtroppo oggi la bruttissima notizia!
Settimana ulteriormente slittata alla 21/2022 quindi se va tutto bene la consegna della vettura sarà non prima di fine giugno, prima settimana di luglio!
Già è scontato che quando ci avvicineremo a tale data verrà slittata nuovamente e dubito vedró l'auto prima della fine del 2022! Ricordo che l'ordine è relativo a maggio 2021!!
Tutto questo è vergognoso, serietà del marchio pari a zero.
Questo continuo giochetto del posticipare la settimana è ridicolo!
So per certo che la produzione delle born e stata sospesa a data da destinarsi sembra per mancanza di motori elettrici!
Che sia questo il motivo anche per le formentor ibride come quella che ho ordinato?!
Davvero mi sto chiedendo quanto valga la pena aspettare ancora un'auto che non si sa ne e quando verrá mai prodotta a questo punto.
Non ci sono parole..

Avatar utente
Danytosca
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/12/2021
Località: Pordenone
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Danytosca » 18/03/2022, 0:58

Aggiornamento...... La mia ibrida ordinata i primi di agosto....... Fino a una settimana fa.. produzione prevista settimana 19........ieri mi ha fatto vedere che hanno cambiato in settimana 8......già passata.... perciò vuol dire prodotto ho chiesto....... Ma non sapeva rispondere........ È assurdo non ho parole
Cupra formentor 204 cv hybrid ordinata prima settimana di agosto 2021 produzione prima settimana giugno 2022

Avatar utente
armran
APPRENDISTA
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/03/2022
Località: Catania
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda armran » 18/03/2022, 10:28

Ragazzi buongiorno,

Ho una 245 ibrida full inclusa la 360º a cui non voglio rinunciare, dal 19/05/21 e della quale non ho più notizie;

Il punto è che non voglio più sentir dare colpa a pandemia, guerra, materie prime, materie seconde e chi più ne ha più ne metta, quando ordinai, gli accessori erano tutti disponibili, la vettura era disponibilissima e avrei dovuto riceverla in massimo 80 giorni;

Se che senso ha che mi vogliono far rimuovere la 360º o che ancora peggio dicono non ci siano i materiali per costruirla se l’ho prenotata 1 anno fa?
Avrebbero dovuto dirmelo e quindi mettermi al corrente un anno fa allora si mi sarei messo l’animo in pace!!


Se non avete le materie, non la fate ordinare a priori

Io mi sto sempre più rendendo conto che stiano evadendo gli ordini secondo un mero schema ponsi

Comunque, non voglio più sentire scuse di alcun tipo, la scorsa settimana ho inviato al mio concessionario una pec con tempo limite altro 60 giorni per aver la
Mia vettura entro maggio completa di tutto quanto ho ordinato, al termine della scadenza mi riservirò di mobilitarmi in senso legale richiedendo il doppio versato ed eventuali altre spese;

Ciò su cui mi appellerò sarà:

- contratto non onorato da parte loro
- perdita di 4500€ di incentivi che non potrò più avere
-detenzione per un anno di 5K lasciati in caparra
-varie ed aventuali se si procede in causa

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 18/03/2022, 10:57

armran, hai firmato un contratto con clausole ben specificate, al termine della scadenza dell'ultimatum della tua pec il concessionario si farà una grassa risata per la mobilitazione del legale per riavere il doppio del deposito cauzionale.

E, in ogni caso, il tuo concessionario riceve indicazioni dal Volkswagen Group Italia, dovresti mobilitare un azione legale verso entrambi. Ma credimi, sarebbero solamente tanti soldi sprecati per te.

P.S: L'incentivo che hai ottenuto resta valido, se ne farà a carico il Volkswagen Group Italia se lo perderai.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Jonathan88
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Jonathan88 » 18/03/2022, 11:58

Ma la caparra può essere restituita? Se si dopo quanto?
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 18/03/2022, 12:11

È scritto tutto nelle condizioni di vendita del contratto che hai firmato al momento dell'acquisto della vettura.
Comunque, entro 10 giorni (e non oltre) dalla data di consegna riportata sul contratto stesso + 60gg, puoi chiedere la risoluzione del contratto e ottenere il doppio del deposito cauzionale.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti