Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

sala
MODERATORE DI SEZIONE
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Messaggioda sala » 10/03/2022, 11:16

Latest post of the previous page:

salotto1974, per come è successo a me (formentor diesel, ordinata il 7 luglio e consegnata il 15 dicembre) l’auto era entrata in produzione il 5 di agosto per poi rimanere ferma da metà settembre per 2 mesi in attesa dei pezzi mancanti, quindi il tuo venditore ,se volesse, potrebbe chiamare chi di competenza per chiedere aggiornamenti sullo stato dell’ordine perché con me così è stato fatto! nel senso che ad una mia richiesta di aggiunta di optional, lui ha alzato il telefono mettendolo in vivavoce, ha chiamato non so chi, che gli ha detto lo stato dell’ordine come ho scritto a inizio messaggio.
ricordo che dall’altra parte del telefono era stato detto che l’ordine era in stato 26, numero che probabilmente ricordo sbagliato ma comunque stava a significare ‘auto prodotta in attesa di pezzi mancanti’..
magari la prossima volta che passi dal tuo venditore prova ad insistere che chiami qualcuno che possa saperne più di lui e se ti risponde che non può, o sono stato fortunato io oppure non saprei cosa pensare. :bye:

Liuk008
NOVIZIO
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Messaggioda Liuk008 » 10/03/2022, 12:40

Io ho perso gli incentivi ma poco mi interessa perché in settimana al max settimana prox in base ai miei impegni me la consegna...compresa di top wiew..ringrazio chi ha annullato l'ordine :hihihi: :hihihi:

Rich
NOVIZIO
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Messaggioda Rich » 11/03/2022, 9:15

Buongiorno a tutti, scrivo qua il mio primo messaggio per condividere con voi un aggiornamento ricevuto ieri dalla mia concessionaria di Busto.
Attendo una Formentor da fine Agosto, dopo vari spostamenti ieri ho voluto sentire il mio venditore per avere aggiornamenti, dato che sta diventando un disagio avere una macchina sola in famiglia con un bimbo di 2 mesi.
La mia data presunta di Fine Marzo ovviamente e andata a farsi benedire, confermo il fatto che pure a me è stato detto dei cablaggi che arrivano dall'ucraina, che unito al fatto dei microchip ha praticamente bloccato tutto, non rallentato...BLOCCATO. Di tenere buono un anno anche sui vecchi ordini fatti nel 2021... "Fortunatamente " si stanno muovendo per fare in modo di avere una sostitutiva in attesa dell'arrivo di questa. A mio parere inutile disdire l'ordine, a meno che non trovo un usato (con prezzi pompati alle stelle), anche perchè le altre case sono messe allo stesso modo. Infatti non accettano più ordini su Ibride ed elettriche.

max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Auto: ---
Motore: ---

Messaggioda max83tv » 11/03/2022, 10:13

Solo il gruppo VW non accetta più ordini su ibride ed elettriche. Sto per sostituire l'altra auto di famiglia con una elettrica, e Tesla (che addirittura consegna a Maggio), Mercedes e BMW sono ordinabili senza problemi.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Rich
NOVIZIO

Messaggioda Rich » 11/03/2022, 10:44

Tesla mi da come prima data di consegna (Nel caso di una Model 3) Novembre 2022, nemmeno loro sono messi bene.

max83tv
MODERATORE DI SEZIONE

Messaggioda max83tv » 11/03/2022, 18:12

Altro articolo che conferma l'ulteriore riduzione di produzione di Leon e Formentor e-HYBRID: mancano motori elettrici.

Per i cablaggi SEAT si affidava già a un'azienda del Magreb, non dipende dall'Ucraina.

https://www.motorpasion.com/industria/g ... -griffiths
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

salotto1974
APPRENDISTA
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Messaggioda salotto1974 » 11/03/2022, 18:29

quindi potrebbero dirottare i semiconduttori sugli altri modelli di motorizzazioni che sono ancora producibili come diesel e benzina...
magari è la volta buona che fanno la mia :24:
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

paolo70

Messaggioda paolo70 » 12/03/2022, 16:15

Buongiorno a tutti .
Da una mia visita al concessionario sembra che forse ci siamo . Uso il condizionale , perchè non mi illudo più .
Veniamo al sodo , ordine del 16/08/2021 di VZ hibrid 245 con praticamente tutto a parte Beats , gancio , e Brembo e poche altre cose , sembra confermata la settimana 28 e ho avuto la fortuna di vedere di persona le fasi di avanzamento sul pc . Per propria ammissione del venditore purtroppo ha altri clienti anche solo con motore a benzina alla quale dovrà chiedere di eliminare proprio gli optional che ho detto prima per poter fare procedere l'ordine prima possibile .
Almeno nel mio caso hanno fatto molteplici solleciti e non so quanto possano contare , mi viene da dire che la fa da padrona la disorganizzazione e l'elevato numero di richieste alla quale probabilmente non sono abituati e che comunque non danno adito ad alibi per i continui rinvii . Ritengo che la trasparenza e l'assistenza li avrebbe sicuramente fatti guardare con altro occhio .
Devo anche dire che avendo provato a contrattare altri marchi non si sono certo resi degli esempi di chiarezza , anche se si parla di case con numeri molto più alti di Cupra e quindi abituati a fronteggiare eventuali difficoltà.
Terminando , volevo comunicare che e stata fatta richiesta tramite piano di sostegno e su mia scelta tra le varie di un treno di gomme complete .

Rich
NOVIZIO

Messaggioda Rich » 12/03/2022, 17:33

Cosa intendi con richiesta tramite “piano di sostegnoâ€

paolo70

Messaggioda paolo70 » 12/03/2022, 17:59

@Rich
Per quello che ne ho capito io , passati i 6 mesi di attesa si può fare richiesta a Cupra del piano di sostegno . In sostanza se non ricordo male c'era tagliandi inclusi fino a 75000 km auto sostitutiva o gomme complete . E' comunque una richiesta che deve fare i tuo conce .

andyblack
NOVIZIO
Auto: Cupra Formentor VZ DSG

Messaggioda andyblack » 12/03/2022, 18:24

Sei sicuro solo dopo 6 mesi? se fosse così tutti quelli che ordinano una Formentor ci rientrano, io ho fatto il contratto givedì scorso e mi hanno detto 220 giorni di attesa.
Formentor VZ 2.0 TSI 180 kW (245 CV) DSG 7 marce, Grigio Magnetico, Cerchi in lega da 19" Exclusive Machined 38/5" Sport Black Matt/Copper, Tech Pack VZ, Safe & Driving Pack XL, Sedili sportivi avvolgenti in Pelle nera.

max83tv
MODERATORE DI SEZIONE

Messaggioda max83tv » 12/03/2022, 18:47

Confermo dopo i 6 mesi totali (nel mio caso 4 + 2 di riserva previsti da contratto) ho avuto una Seat Arona 1.0 TSI FR manuale, sostituita dopo 3 mesi da una Seat Ateca 1.5 TSI DSG Excellence (che ho tutt'ora)

Jonathan88
APPRENDISTA
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Messaggioda Jonathan88 » 12/03/2022, 19:21

ma quindi volete dirmi che dopo 6 mesi dalla stipula del contratto si può fare richiesta del sostegno? E comunque se ti ha detto 220 giorni qua c'è gente che è un anno praticamente che aspetta :no:
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022
Ottobre 2024 arrivo nuova Formentor 1.5 e Hybrid

andyblack
NOVIZIO

Messaggioda andyblack » 12/03/2022, 19:24

Buono a sapersi,passati i 6 mesi chiederò al concessionario
Formentor VZ 2.0 TSI 180 kW (245 CV) DSG 7 marce, Grigio Magnetico, Cerchi in lega da 19" Exclusive Machined 38/5" Sport Black Matt/Copper, Tech Pack VZ, Safe & Driving Pack XL, Sedili sportivi avvolgenti in Pelle nera.

andyblack
NOVIZIO

Messaggioda andyblack » 12/03/2022, 19:47

Jonathann88, bisognerà vedere se sono stati sinceri nel dirmi 220 giorni.

paolo70

Messaggioda paolo70 » 12/03/2022, 20:06

Riguardo alle tempistiche avendo visto il monitor , i 220gg sono quelli che dichiara la casa quindi è veritiera da parte del venditore .Invece per il piano di sostegno io l'ho ricevuto perchè la mia data di consegna era entro i 4 mesi e non hanno rispettato la data , non vorrei che chi ha firmato il contratto con 220 gg debba aspettare quei giorni prima di poterlo chiedere bisognerebbe informarsi .
Per quanto riguarda tutte le vetture del gruppo vw totalmente elettriche è stata sospesa la produzione

Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€