Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Larry G
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2021
Località: Lecco
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Larry G » 21/02/2022, 17:07

Latest post of the previous page:

ma sicuramente c'è un po' di tutto e si sono complicati la vita da soli, il problema è che ci vanno di mezzo i clienti. Io per ora sto in low profile, non ho troppa fretta, la scadenza che come ho già detto è metà aprile so già che al 99% non verrà rispettata, di sicuro mi scoccerebbe se poi iniziassero a rimandare 3-4-5 volte la data di arrivo, posso comprendere 1 o 2 volte ma se poi la tirano in lungo all'infinito inizierebbero a girarmi le palle non poco
Vettura arrivata in conc, consegna prevista venerdì 10 giugno-ordine 17.11.2021 Formentor 2.0 TSI 310cv 4drive grigio magnetico-beats sound system-tetto panoramico - sedili in pelle nera - portellone hands free - precrash assist

Avatar utente
Simocarbo
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Simocarbo » 21/02/2022, 17:38

si ma infatti era quello che intendevo dire con il mio messaggio di ieri, quando sono andato in concessionaria a luglio 2021 mi hanno assicurato che arrivava in 120 gg forse prima tanto che avevo espressamente detto che 8 mesi / 1anno (avevo esagerato apposta) la macchina non volevo aspettarla e mi avevano rassicurato, poi ecco come siamo messi e tra l'altro non mi aggiornano nemmeno, se non chiamo io non si fanno sentire manco per niente. Alla fine non mollo perché perderei incentivi e sconti vari poi il listino è cresciuto parecchio e gli optional te li fanno togliere, certo che però i problemi che ci sono stati e ci sono adesso li conosciamo tutti, il web e i forum aiutano, ma mi sarei aspettato un pò più di serietà sia dalla casa che dal mio venditore, quella si..
vedremo..
Formentor vz Hybrid 245cv graphene

Avatar utente
Jonathan88
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Jonathan88 » 21/02/2022, 17:59

Ma secondo voi può dipendere anche da quanto vende una concessionaria a dare la priorità?
Qualcuno come me dal veneto?? Io presa a Vicenza
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 21/02/2022, 18:27

Mi aggiungo alla lista di coloro che sono stati contattati dalla concessionaria per togliere accessori.
Oggi mi ha scritto una mail il mio venditore in cui mi dice che uno dei motivi che stanno ritardando la mia consegna sono 2 accessori: top view camera 360° e l'impianto audio beats ma soprattutto la telecamera, poi mi chiede se voglio rinunciare per accelerare la consegna, senza indicare nessun decurtamento di costo degli accessori del prezzo da pagare e senza nessun tempo previsto di consegna in caso li lascio e nemmeno in caso li tolgo, quindi anche togliendoli nessuna garanzia di avere poi la macchina in tempi brevi.
Personalmente sono molto deluso da Cupra, dopo 9mesi di attesa con zero informazioni, ora l'unica cosa che sanno fare è propormi di togliere degli accessori senza dare nessun tipo di garanzie, lo ritengo quasi offensivo, inoltre capisco tutti i problemi di forniture ma dopo 9mesi dall'ordine non è possibile che un azienda non sia ancora in grado oggi di sapere quando riuscirà a produrre un automobile con una discreta precisione. In pratica chi mi garantisce che se ora tolgo questi accessori poi il prossimo mese non mi chiedono di togliere anche i brembo, poi magari arriva dopo 13 mesi ugualmente. Manca solo che mi dicano che ora la formentor la producono solo di colore bianco e poi siamo a posto.
Se cupra non è in grado di produrre auto con certi accessori deve renderlo pubblico e toglierli dai listini, troppo comodo il loro comportamento, prima ti strappano l'ordine e poi dopo mesi ti dicono in privato di eliminare roba se vuoi l'auto.
Così ho risposo alla mail facendogli presente tutti questi miei pensieri negativi su cupra appena descritti e rifiutando l'offerta, per me sta diventando quasi una questione di principio e se la concessionaria dovesse mai tentare di annullare l'ordine (non so se possono farlo) sono pronto anche a procedere legalmente, ma per ora spero di non dover arrivare a tanto e aspetterò paziente almeno fino ad aprile/maggio, insomma a ridosso dell'anno dell'ordine fatto il 22/05/2021 e poi deciderò cosa fare.
So che sembra impossibile ma leggendo in giro, sono ancora fiducioso che entro i 12 mesi arriverà con tutti gli accessori ordinati.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 21/02/2022, 18:38

Attenzione a chi ha acquistato le ibride con incentivi statali: se vi chiedono il downgrade dal 12" al 10" rischiate di perdere l'incentivo.
Informatevi bene con il venditore.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Jonathan88
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Jonathan88 » 21/02/2022, 18:49

In realtà quando l'ho ordinata io non potevo scegliere il 12"... Era tolto dal listino.
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022

Avatar utente
Simocarbo
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Simocarbo » 21/02/2022, 19:52

anche io sono di Vicenza, spero proprio nn sia come dici altrimenti cercavo il cupra garage più grosso che c'era in italia :ahahah: . A me hanno detto che era meglio se toglievo il baule elettroattuato per accelerare ma che cmq nn cambiava nulla per le ibride e quindi l ho lasciato , nn ha alcun senso togliere se poi i tempi sono quelli. Qualcuno sa come funziona per gli incentivi? Cioè se la macchina arriva dopo un anno cosa succede? Si perdono? Qualcuno ha già avuto qualche risposta su questo?
Formentor vz Hybrid 245cv graphene

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 21/02/2022, 19:53

Mettiamoci l'anima in pace ..i ritardi riguardano tutti i marchi a livello mondiale tranne quei marchi che vengono venduti già preconfigurati con tutti gli accessori disponibili e non è possibile aggiungere altro nemmeno a pagamento come DR e EVO. Riguardo a qualche accessorio che ritarda ulteriormente le consegne anche BMW ha lo stesso problema infatti su certi modelli vengono tolti i comandi touchscreen per anticipare le consegne . Riguardo agli incentivi il mio concessionario mi ha detto che Cupra ha deciso di farsi carico degli incentivi che saranno scaduti alla data di arrivo
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
Simocarbo
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Simocarbo » 21/02/2022, 20:40

Scusate ho visto ora che ci era una sezione apposita che trattava degli incentivi
Formentor vz Hybrid 245cv graphene

Avatar utente
Zic
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/02/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Zic » 22/02/2022, 8:40

mirkom98 ha scritto:ma dove vedete voi queste date?

Ciao Mirco,
https://www.vwfs.it/
:bye:
Formentor Hybrid VZ 245 Ordine 3/7/2021 - consegnata 26/5/2022

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 22/02/2022, 8:47

Aggiungo che in autonomia può vedere i dati su vwfs.it solo chi ha un contratto di noleggio con Volkswagen.
Per tutti gli altri, telefonata al venditore (sperando che dica la verità e non temporeggi per dare il contentino al cliente)
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda pinkapekka » 22/02/2022, 10:30

max83tv ha scritto:Source of the post se vi chiedono il downgrade dal 12" al 10" rischiate di perdere l'incentivo

???
eh no...non che dubiti di quello che dici , però questa adesso ce la devi spiegare ! :mahh: :mahh:
mica l'auto inquina di più con il monitor da 10'' ?
oppure è perchè viene annullato l'ordine iniziale e ne viene piazzato un altro in un momento in cui NON ESISTONO incentivi ?

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 22/02/2022, 10:38

Perché viene variato l'importo finale della vettura e il prezzo dichiarato per ottenere l'incentivo è differente. Potresti veder sfumare l'eco-incentivo se viene effettuato un controllo.
Dovete parlarne con il venditore.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
mirkom98
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2022
Località: Brescia
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda mirkom98 » 22/02/2022, 11:14

Ho appena chiamato in concessionaria per avere novità ma mi hanno risposto che non hanno ancora nessuna data di produzione per la mia formentor vz 1.4 hybrid 245cv ordinata il 22 maggio. assurdo se considero che mio figlio ha ordinato la formentor benzina a gennaio e gli hanno messo la conferma della produzione la terza settimana di marzo. mi sono leggermente arrabbiata :angry:

Avatar utente
[mr]magoo
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/10/2021
Località: Alessandria
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda [mr]magoo » 22/02/2022, 11:54

Ciao a tutti ragazzi!
Stento a crederlo ma dopo ben 302 giorni dalla data di firma del contratto il venditore mi ha informato che la mia Formentor è stata finalmente prodotta ed è in viaggio per l'Italia quindi ancora una manciata di settimane e finirò il calvario...comunque finche non la vedrò in concessionaria non ci credo...

Giusto per ricordarvi gli allestimenti che avevo ordinato:
- E-Hybrid 204 cv con cambio DSG
- Vernice opaca blue petrol
- Schermo da 12"
- Tetto panoramico apribile
- Videocamera posteriore
- Antifurto volumetrico
- Sospensioni DCC
- Cerchi da 19"

Un saluto a tutto il forum e auguro anche a voi di poter vedere la fine del tunnel!

Avatar utente
Atomic0701
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/12/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Atomic0701 » 22/02/2022, 12:43

Ma nel senso che l’avevano già costruita, per mancanza di chip è rimasta sospesa?
Perché la presenza del display da 12 mi fa pensare a quello
(Dopo che è stata spedita quanti sono i gg per l’arrivo?)


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti