Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Jonathan88
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Jonathan88 » 20/02/2022, 11:30

Latest post of the previous page:

Si ok per i tempi biblici ma allora non prendete più ordini se non riuscite a consegnare
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 20/02/2022, 12:13

Speriamo solo che l 'aria di guerra che si respira e la crisi energetica che avanza non peggiorino una situazione già difficile. Io sono stato fortunato ed ho da 2 mesi la mia Formentor 2000 TSI a benzina spero per tutti che la situazione si sblocch al più presto
Auguri ragazzi auguri a tutti noi :inch:

Avatar utente
Atomic0701
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/12/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Atomic0701 » 20/02/2022, 14:23

Buongiorno, vorrei raccontarvi la mia esperienza: PHEV 204cv
Auto ordinata 12 maggio, con arrivo stimato dal venditore dopo circa 45-60gg, nessun problema l'auto non mi serviva subito quindi paziento, e mi viene detta come settimana la 27/2021. verso i primi di giugno, 7 se non ricordo male, ho deciso di modificare l'ordine e di aggiungere le sospensioni a controllo elettronico, e il venditore mi dà la conferma anche perchè l'auto non era ancora andata in "confermata".
I primi di luglio mi faccio sentire per capire quando avrei ricevuto l'auto così da preparare tutto anche con l'assicuratore e mi viene detto che la settimana di produzione è stata variata alla 31/2021, va bene nulla di trascendentale comunque a me sarebbe servita per i primi di settembre quindi andava ancora tutto bene.
Finisce Luglio mi faccio sentire e ancora una volta l'auto viene spostata alla 41/2021 e sentirmi dire che il display passava dal 12" al 10", ma che ora il portellone elettroattuato sarebbe stato di serie (sai cosa me ne frega) per poi andare alla 46/2021(dove il venditore mi fa firmare un'altro contratto con termine di consegna 31/12), 50/2021(per indorare la pillola mi dicono della presenza di un bonus per chi stat aspettando l'auto da tanto tempo: treno gomme invernali+cerchi in lega uguali a quelli che monta il mio modello, tagliandi gratuiti o estensione della garanzia), 03/2022 e arrivare così alla 08/2022.
Ieri 19/02 speranzoso di sentirmi dire che l'auto ormai avesse una data confermata me la ritrovo al 12/2022 (non confermata) e arrivo al punto di dire al venditore che il 5 di marzo avrei rescisso il contratto vista la situazione di totale mancanza di rispetto nei miei confronti anche perchè lui mi HA richiesto il pagamento di 1/3 della vettura già a giugno dicendo "dato il valore dell'auto che stai acquistando è giusto che mi fai almeno un bonifico".
Verso l'inizio della prossima settimana mi farà sapere cosa dirà il suo responsabile per arrivare ad una soluzione che non coinvolga vie legali.

Avatar utente
paolo70

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda paolo70 » 20/02/2022, 15:10

Atomico
Mi dispiace davvero , è uguale alla mia situazione, quasi con l'aggravante che ti hanno anche chiesto soldi in più . E' a dir poco vergognoso e mi domando come sia la trafila , visto che altre ibride ordinate dopo ,siano state consegnate prima . Non credo al fatto che sia solo un problema di componenti o di motore

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 20/02/2022, 18:07

Atomic0701, ciao, mi spiace ma se hai fatto l'ordine il 12 maggio 2021 e poi l'hai modificato il 7 giugno, il primo ordine è considerato "annullato", ergo da giugno sei tornato in coda.
Pazienta ancora un po', entro maggio 2022 dovresti ricevere l'auto
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Simocarbo
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Simocarbo » 20/02/2022, 22:17

Ciao a tutti, stessa situazione per me. Ordine 15 luglio 2021 con consegna 31/10, ovviamente nn rispettata. A gennaio invio un paio di mail per capire lo stato di avanzamento ma nulla. A inizio febbraio vado in conce e mi dicono che quelle ordinate fino a luglio compreso erano in produzione con arrivo a marzo ma due gg dopo mi dicono che per le ibride fino a maggio giugno nn se ne parla. Nn capisco cosa sta succedendo nel senso che a vedere la pubblicità che fanno anche della Born sapendo di essere i ritardo di mesi e mesi con auto già acquistate mi fa solo arrabbiare di più , la sincerità della casa madre e della concessionaria a sto punto lascia molto a desiderare perché mi sento preso in giro, qualcuno di voi ha già scritto alla casa madre? Visto che se chiedi al tuo referente o nn ti risponde o mi dice che è un problema mondiale e di nn saprei nulla. Come ci dobbiamo comportare ? Ah specifico vz 245 Hybrid da quasi 50Mila eurini.....
Formentor vz Hybrid 245cv graphene

Avatar utente
Jonathan88
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Jonathan88 » 20/02/2022, 22:41

A inizio aprile andrò con i pugni duri... Nel senso che mi dica i tempi giusti anche perché se ordino la macchina è perché ho bisogno, non tanto per passarmi uno sfizio. Altrimenti vado in cerca di altro. Anche perché quando sono andato in concessionaria ne aveva di ibride, e non poche...l
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022

Avatar utente
andyblack
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2022
Località: Fermo
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda andyblack » 20/02/2022, 23:26

Io sinceramente sarei in procinto di ordinarla ma visto il problema delle consegne mi fa un pò paura.
Formentor VZ 2.0 TSI 180 kW (245 CV) DSG 7 marce, Grigio Magnetico, Cerchi in lega da 19" Exclusive Machined 38/5" Sport Black Matt/Copper, Tech Pack VZ, Safe & Driving Pack XL, Sedili sportivi avvolgenti in Pelle nera.

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 21/02/2022, 8:31

Simocarbo, la Born la fanno in Germania assieme a ID.3, ID.4, Q4 e-tron e non hanno problemi di fornitura.

andyblack, i tempo di consegna ad oggi per le hybrid sono circa 12 mesi, se sai questo, riesci a gestire l'attesa :bye:
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Zic
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/02/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Zic » 21/02/2022, 9:26

Ciao a tutti,
bruttissime notizie ad oggi...
SETTIMANA PRODUZIONE 24/2022, nel mio caso ordine 3/7/2021 VZ Hybrid.
Quindi per la consegna saremo realisticamente ad almeno 12 mesi... :angry:
Quindi ovviamente MY2022, con il MY2023 da settembre...
Non per gufare, ma a questo punto chi ha ordinato l'auto dopo settembre 2021, forse vedra' l'auto nel 2023...
Formentor Hybrid VZ 245 Ordine 3/7/2021 - consegnata 26/5/2022

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 21/02/2022, 10:07

Il MY2023 esce con la produzione di luglio (non so quest'anno da che settimana di preciso)
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
mirkom98
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2022
Località: Brescia
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda mirkom98 » 21/02/2022, 10:59

Zic ha scritto:SETTIMANA PRODUZIONE 24/2022, nel mio caso ordine 3/7/2021 VZ Hybrid.

ma dove vedete voi queste date?

Avatar utente
Larry G
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2021
Località: Lecco
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Larry G » 21/02/2022, 15:12

Sulle consegne onestamente la situazione sta diventando un po' una farsa, quello che sorprende è che non c'è una linea generale anche nel comportamento dei vari concessionari, l'impressione è che si siano incartati in un ginepraio tra consegne rimandate, vetture sostitutive che non ci sono o che non vogliono dare e quant'altro e che ogni concessionario segue una sua linea dettata forse da esperienze passate o dalla tipologia di alternative che hanno a disposizione. A livello di immagine è comunque una figuraccia da polli, quando hanno cominciato ad avere grossi ritardi sarebbe stato più onesto e serio iniziare ad avvisare i nuovi clienti che le date si allungavano a dismisura oppure cercare di contingentare gli ordini in funzione della disponibilità dei componenti, invece hanno continuato ad accettare ordini mentendo spudoratamente sui tempi di consegna ed ora si trovano a gestire una situazione onestamente imbarazzante con i clienti soprattutto delle Hybrid che sono incazzati neri. Non molto bello da una azienda multinazionale con alle spalle un colosso come il gruppo Vw.
Tanto per dire, quando io stavo ordinando (metà novembre 2021) mi sono sentito dire testualmente "per te io vedrei meglio una Hybrid 245cv piuttosto che il Tsi 310cv" quando sicuramente sapeva già che i tempi di consegna di una Hybrid era vicino agli 11/12 mesi, per fortuna (o meglio spero sia una fortuna confidando che il 310 Tsi arrivi prima di una Hybrid 245cv) non mi sono fatto convincere e sono rimasto sulle mie idee di partenza. Tra 2 o 3 settimane andrò a chiedere un aggiornamento, la consegna stimata che so già che non verrà rispettata sarebbe metà aprile, se arrivasse a fine maggio o ai primi di giugno in tempo per il mio compleanno sarei già un uomo felice!
Vettura arrivata in conc, consegna prevista venerdì 10 giugno-ordine 17.11.2021 Formentor 2.0 TSI 310cv 4drive grigio magnetico-beats sound system-tetto panoramico - sedili in pelle nera - portellone hands free - precrash assist

steFR
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/03/2018
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ5 DSG 4Drive
Motore: 2.5 TSI 390 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda steFR » 21/02/2022, 16:17

boh, con me sono stati più onesti, mi hanno dato 8 mesi di consegna fin da subito....almeno non si fantastica su date impossibile da rispettare.

Avatar utente
paolo70

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda paolo70 » 21/02/2022, 17:01

Ciao Larry G
Spero vivamente di sbagliare ma venerdì quando mi sono recato in conce e sbirciando il monitor c’era una circolare che diceva di evitare i pulsanti di accensione al volante le top wiew ( che anche il mio venditore ha chiesto di eliminare dalla mia configurazione) il gancio traino e le beats e l’ho visto abbastanza chiaramente . Rimango comunque convinto che il problema non sia solo dovuto ad approvvigionamento ma è anche carenza organizzativa . Ti auguro di ricevere l’auto e di poter essere smentito

Avatar utente
Larry G
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2021
Località: Lecco
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Larry G » 21/02/2022, 17:07

ma sicuramente c'è un po' di tutto e si sono complicati la vita da soli, il problema è che ci vanno di mezzo i clienti. Io per ora sto in low profile, non ho troppa fretta, la scadenza che come ho già detto è metà aprile so già che al 99% non verrà rispettata, di sicuro mi scoccerebbe se poi iniziassero a rimandare 3-4-5 volte la data di arrivo, posso comprendere 1 o 2 volte ma se poi la tirano in lungo all'infinito inizierebbero a girarmi le palle non poco
Vettura arrivata in conc, consegna prevista venerdì 10 giugno-ordine 17.11.2021 Formentor 2.0 TSI 310cv 4drive grigio magnetico-beats sound system-tetto panoramico - sedili in pelle nera - portellone hands free - precrash assist


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti