Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Paolo73
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/12/2021
Località: Giustenice
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Paolo73 » 11/12/2021, 10:19

Latest post of the previous page:

:wow: :24:

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 11/12/2021, 11:55

Ciao Sala mi dici dove sei andato a vederla?
Il mio concessionario dice che la mia dovrebbe essere arrivata a Verona se eri lì forse una di quelle che hai visto è la mia.
Io ho ordinato la 2000 Benzina 4 Drive schermo 12 Grigio Magnetico

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda sala » 11/12/2021, 12:16

ciao capitankarl!
quello è lo spiazzale della concessionaria in cui sono andato, Lineablu sede di Cesena!
comunque spero di poterla ritirare entro il prossimo weekend così da dirvi un po’ di prime impressioni! :hihihi:

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 11/12/2021, 12:24

Auguri.
Anch'io a detta del mio che è Tosoni auto di Siena dovrei essere prossimo. Mi sto chiedendo se a questo punto non mi convenga ritirarla a Gennaio per avere l'immatricolazione nel 2022.
Ultima modifica di capitankarl il 11/12/2021, 19:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda sala » 11/12/2021, 14:09

da come è stato detto a me se l’auto arrivava entro l’anno l’avrei dovuta immatricolare entro la fine perché il contratto era stato stipulato con i ‘criteri’ del 2021, al contrario se l’auto fosse arrivata l’anno seguente non ci sarebbero stati problemi di “fretta†perché la colpa era ovviamente la loro! ovviamente io sto a quello che mi hanno detto loro e non sono stato tanto a informarmi sul fatto, l’importante è che sia arrivata e a questo punto quasi meglio ora visto che il 15 dicembre mi scade l’assicurazione della vecchia auto :hihihi:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3965
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 11/12/2021, 16:02

sala, il discorso che ti hanno fatto é di puro interesse per loro perché hanno da raggiungere gli obiettivi di vendita per cui se già non arrivano auto in più il cliente per una manciata di giorni rinvia la immatricolazione al mese successivo raggiungerli diventa impossibile. É chiaro che il discorso fatto dacapitankarl, ha senso se ľauto la si tiene qualche anno e poi si restituisce o si vende per un discorso di valore aggiunto se al contrario si pensa di portare a fine vita ľauto il discorso cambia e perde di importanza.
Se a te sta bene comunque perché vuoi avere finalmente la macchina é giusto che tu sappia che al momento di rivenderla perderai più valore rispetto ad una immatricolazione a gennaio
Immagine

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda sala » 11/12/2021, 16:22

diciamo che a me importa poco il fatto che venga immatricolata l’1 gennaio o il 14 dicembre, tanto poi le auto le tengo fino alla fine della loro vita di solito quindi una volta che le rivendo o altro la differenza è veramente irrisoria come dici anche tu! :ahahah:
però è un pensiero mio personale per quello che ho potuto constatare fino ad ora ;)

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 11/12/2021, 16:37

Infatti io ho intenzione di restituirla a fine contratto per cambiarla con un"altra e le auto usate vengono quotate in base all'anno di immatricolazione .

Avatar utente
Raptor
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2021
Località: Catania
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Raptor » 13/12/2021, 22:07

Ciao Ragazzi,
Anche io ho acquistato a fine novembre una Cupra Formentor, ed il venditore mi ha dato come tempistiche circa 110 giorni.
Non ho scelto l automatico perchè ho sempre apprezzato il cambio manuale, e poi i tempi di attesa per il dsg mi ha detto il venditore che sono un bel po' più lunghi.
Ho letto in giro che anche il tetto panoramico è causa di ritardi nelle consegne.... Ma vedremo come va... Visto che non potevo rinunciare a quest' optional. :smil:

In ogni caso per chi lo chiedesse la motorizzazione è 2.0 TDI

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda sala » 14/12/2021, 6:57

ciao raptor! speriamo siano davvero 110 giorni come dice il tuo venditore, anche perché se così veramente fosse, vorrebbe dire che i tempi di consegna si stanno accorciando invece che allungare come sembrava essere la tendenza! incrocio/incrociamo le dita per tutti ;)

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 14/12/2021, 10:56

I tempi di consegna sono destinati ad aumentare, la linea 2 di Martorell (dove producono Leon e Formentor) lavora al 60% (2 turni su 3) con 4gg lavorativi a settimana fino a fine giugno 2022 (almeno).
A giugno 2021 i tempi di consegna erano 110 giorni (e io sto ancora attendendo), ora per la Formentor si parla di 210 giorni STIMATI.

Poi si sa che alcune motorizzazioni, come le diesel, sono già disponibili poiché rappresentano meno del 5% del venduto della gamma. Se si ha la fortuna, si trova un esemplare configurato come si voleva quasi in pronta consegna (o già ordinato mesi prima)
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda PoveroCiuli » 14/12/2021, 12:12

Si ripete la stessa " storiella" di cui , noi storici, avemmo a vivere per le nuove Ateca alcuni anni or sono.
Ovviamente adesso il problema è di natura diversa ma la sofferenza di chi aspetta l'auto e se la vede ritardare ogni giorno è la stessa.
Avete, pertanto, la mia solidarietà e quella ( presumo) degli altri storici del Forum.
Comunque rompete i coglioni a più non posso.
I Componenti non arrivano perché non gli hanno ordinati per tempo.
Cioè non si volevano esporre nell'acquistare componenti senza sicurezza di vendite ( leggi Covid ).
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Parmy93
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2021
Località: Brescia
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Parmy93 » 14/12/2021, 14:09

Anche questa settimana è arrivata una pessima notizia, ovvero le ferie natalizie sarebbero dovute iniziare il 23 come di consueto, ma per carenza di componenti il 16 dicembre sarà l’ultimo giorno di produzione, che riprenderà a gennaio


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 14/12/2021, 14:40

Esatto, si riprenderà il 10 Gennaio con la produzione
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 14/12/2021, 17:07

Io invece ho avuto la buona novella. L'auto è a Verona abbiamo anche il telaio. Arriverà al concessionario di Siena entro fine settimana massimo la prossima. Forse sarà pronta prima di Natale ma io la andrò a ritirare subito dopo Natale perché prima sono impegnato ed andare da Roma a Siena per ritirare l'auto non è una faccenda da una mezzoretta. Ho provato a proporre di immatricolarla a Gennaio per non farla svalutare troppo in sede di rivendita, ma ho trovato un muro. Mi hanno addirittura detto che se non la immatricolano subito vista la carenza di auto la casa potrebbe riprendersela.... mi pare assurdo, una volta emessa la fattura l'auto è del concessionario fino all'immatricolazione....o no! Secondo me c'é in ballo il raggiungimento delle quote, comunque mi interessa poco tanto già so che tra 3 anni la restituirò per prenderne un'altra. E poi alla mia età non si guarda all'anno prossimo ma al massimo alla settimana prossima. Quindi la svalutazione in più che ne deriverà dall'averla immatricolata il 29 Dicembre invece che il 3 Gennaio (6 giorni) peserà come se fosse di un anno più vecchia ma il problema sarà del concessionario che dovrà rivenderla come usata di 4 anni invece che di 3. Spero solo che non mi capiti come targa GH 010 NE ma a qualcuno capiterà. :smil: :spav: :ahahah:
Appena la avrò tra le mani posterò qualche foto. Per ora Buon Natale a tutti gli appassionati del Forum

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 14/12/2021, 17:10

Per contratto, dall'arrivo in concessionaria (che ti deve comunicare l'arrivo della macchina nella propria sede per visionarla) hai 15gg di tempo per procedere al saldo e all'immatricolazione.
Dopodiché la concessionaria, mediante Volkswagen Italia S.p.A. può decidere di girarla ad altri.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti