Conoscete i modi di ricarica (app/colonnine e tempi) delle Hybrid?
Sfogliando qua e la non ho trovato niente, qualche d'uno sa indirizzarmi?
Grazie
Modalità e tempi di ricarica auto Hybrid
- Romano
- NOVIZIO
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 01/02/2022
- Località: Ornago
- Auto: Ex Cupra Formentor
- Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV
1 LIKE al Post
Modalità e tempi di ricarica auto Hybrid
Guarda qui, c'è un video che spiega come fare
https://www.youtube.com/watch?v=DpKrFmNMtD0
Ci sono anche altri video dedicati alla ricarica e app
https://www.youtube.com/watch?v=DpKrFmNMtD0
Ci sono anche altri video dedicati alla ricarica e app
- max83tv
- MODERATORE DI SEZIONE
- Messaggi: 360
- Iscritto il: 18/11/2021
- Località: Treviso
- Auto: ---
- Motore: ---
Modalità e tempi di ricarica auto Hybrid
Le plug-in hybrid hanno senso solo se ricaricate da casa o da lavoro. Non ha senso usare le colonnine pubbliche perché:
1. Una Formentor (ad esempio) accetta al massimo 3,7kWh in ingresso AC, una Taycan o una ID.3 accettano fino a 11kWh in AC / 150kWh in DC. Capisci che, occupando una colonnina per la ricarica della plug-in, vai ad occupare per parecchio tempo una colonnina che può essere usata per pochi minuti per una ricarica fast una elettrica pura. Tu hai autonomia anche a batteria scarica, loro no.
2. L'efficienza di una plug-in è molto bassa: ricaricando da colonnina pubblica Enel X o Ionity vai a pagare quasi 50 centesimi a kWh. 50 centesimi * 13kW della batteria = 6,5€ per percorrere mediamente 50km. Capirai che costa meno andare a benzina...
Discorso diverso ricaricarle da casa con l'energia a 20 centesimi o gratis se hai il fotovoltaico
1. Una Formentor (ad esempio) accetta al massimo 3,7kWh in ingresso AC, una Taycan o una ID.3 accettano fino a 11kWh in AC / 150kWh in DC. Capisci che, occupando una colonnina per la ricarica della plug-in, vai ad occupare per parecchio tempo una colonnina che può essere usata per pochi minuti per una ricarica fast una elettrica pura. Tu hai autonomia anche a batteria scarica, loro no.
2. L'efficienza di una plug-in è molto bassa: ricaricando da colonnina pubblica Enel X o Ionity vai a pagare quasi 50 centesimi a kWh. 50 centesimi * 13kW della batteria = 6,5€ per percorrere mediamente 50km. Capirai che costa meno andare a benzina...
Discorso diverso ricaricarle da casa con l'energia a 20 centesimi o gratis se hai il fotovoltaico
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)
- Romano
- NOVIZIO
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 01/02/2022
- Località: Ornago
- Auto: Ex Cupra Formentor
- Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV
Modalità e tempi di ricarica auto Hybrid
Su quello non si discute, sono perfettamente d'accordo con te, ma se per un'evenienza sei lontano da casa, ferie o altro, o vuoi ricaricare, qui spiega bene come fare e quant'altro
- max83tv
- MODERATORE DI SEZIONE
- Messaggi: 360
- Iscritto il: 18/11/2021
- Località: Treviso
- Auto: ---
- Motore: ---
Modalità e tempi di ricarica auto Hybrid
In quel caso si usa la macchina in versione full hybrid.
Capisco la "figaggine", ma non ha proprio senso ricaricare dalle colonnine una plug-in.
Capisco la "figaggine", ma non ha proprio senso ricaricare dalle colonnine una plug-in.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti