E' la prima macchina che ho notato, me ne sono subito innamorato e da lì ho deciso di cambiarla, che poteva essere un momento favorevole visto che la mia MiTo aveva solo 3 anni e 50000km.
Appena mi sono convinto sono andato a vederla perchè ormai ossessionato dal volerla!!! Meravigliosa!!! E quel rosso poi...
Bella anche dentro e anche se davvero molto minimale ti fa respirare un po' di aria premium... anche il motore, dalla compressione alta, lascia chiariti!!!
L'ho provata e subito ho sentito quel feeling che ti fa sentire immediatamente a tuo agio. Il motore ha una coppia ai bassi davvero degna di nota... se vi trovate in 3° a 1500 giri e aprite riprende che un piacere e senza vuoti, però non ha certo un grande allungo... 105cv sono comunque pochini.
A parte poi la lunghezza del cofano davvero molto prominente, come dite anche tutti voi, è davvero piccola!!!
Io cercavo un mezzo più da famiglia, ma essendo realizzata dallo stesso pianale della Mazda 2... allora tanto valeva tenermi la MiTo... purtroppo l'ho scartata per questo motivo perchè è un'auto da ragazzo o al massimo da coppia senza prole a seguito.
Peccato davvero perchè ancora adesso mi piace ancor più di Ateca, mi spiace ammetterlo così direttamente e qui, ma al momento è l'auto col design più bello di tutti