Messaggioda corrado54 » 27/09/2018, 7:49
Buongiorno Swem!
sono pienamente d'accordo con Te, se ricordi anche io, se nono ricordo male a pagina 3 di questo Topic, paventavo la possibilità di una "class-action", purtroppo resto però molto scettico la guerra ai diesel è iniziata tempo fà e probabilmente è irreversibile! Quello che mi sto chiedendo è se le nostre auto che sono provviste del sistema "ad-blue" rientrano comunque nella normativa euro 6d (se non ricordo male) oppure se subiranno le limitazioni delle euro 5 perché a quel punto sarebbe un vero massacro, il valore precipiterebbe, la circolazione nelle grandi città verrebbe seriamente limitata e l'unica soluzione sarebbe sostituirle Ho vissuto una situazione analoga nel 1986, avevo una Lancia Prisma 2000 td acquistata a 20.000.000 milioni e dopo neanche 3 anni sono stato costretto a rivenderla a meno di 8.000.000 milioni, tieni presente che per poterla sostituire allora ho utilizzato l'elenco telefonico, ho contattato tutte le concessionarie di Roma e alla fine un plurimarche l'ha ritirata per un'auto nuova! Circa 15 mesi fa ho speso 36.000 euro (per le mie finanze non sono bruscolini) e francamente rimetterci l'osso del collo dopo neanche 2 anni mi darebbe non poco fastidio. Quando l'ho acquistata il venditore mi consigliò di aderire alla campagna dove era prevista la sostituzione a monte di un valore residuo garantito di circa 17.000 euro dopo 36 mesi e anche se un po' scettico ho accettato! Speriamo bene, se manterranno le promesse fatte all'atto dell'acquisto, dovrei avere un residuo a mio favore di circa 7.000 euro da poter usare per l'acquisto di un'auto nuova. Chissà, magari riesco a contenere il "salasso"! Poi resta sempre il fatto che sono molto soddisfatto dell'auto e al netto di tutto aspiravo a tenerla almeno 5 anni!
Se dovessimo arrivare al punto di impiantare una "class-action" aderisco sin d'ora all'iniziativa.
Una buona giornata.
Corrado