Approfittando di una richiesta di ciaomiao sul fatto che abbia una lista sulle domande da fare alla concessionaria al momento del ritiro della vettura,vorrei aprire questo topic per consentire a chiunque di inserire delle domande oppure osservazioni che possano essere utili a coloro che ritireranno la vettura prossimamente. No sono domande a cui si deve da risposta, ognuno riceverà la sua, dovete solo suggerire domande che pensate sia bene fare.
Inizio io con le seguenti argomentazioni (non in ordine di importanza):
Carburanti: Dov'è il distributore più vicino (se non si conosce la zona visto che la vettura avrà si e no mezzo litro di carburante)
Sportello del carburante: verificare l'apertura perchè con un mia vettura precedente ho rischiato la rottura il primo giorno.
Pagamento: per chi salda in contanti che cosa conviene fare per evitare grane con i pagamenti che adesso sono tracciati in banca e potrebbero dare origine a grane future ?
Rodaggio: A prescindere da che cosa dice il libretto di manutenzione, qual'è il consiglio dell'officina sul migliore rodaggio ?
Bulloni antifurto: Ricordarsi di farsi dire dove si trova l'aggeggio che serve per svitarli onde evitare i primi problemi in caso di sostituzione ruota
Documenti: controllare bene il documento di proprietà e i dati comunicati (con la vettura precedente mi hanno sbagliato il codice fiscale a causa di un errata interpretazione della mia data di nascita)
Adesso tocca a voi, per chi ne ha voglia !
Domande da porre prima della consegna della vettura
- Rhocl
- SAGGIO
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Ultima modifica di Rhocl il 10/10/2016, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Ogni impedimento è giovamento 

- Tia©
- SAGGIO
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Bè alle tue domande posso rispondere anche io se vuoi :)
1) arrivando al conce butti un occhio e un distributore ci sarà di sicuro.. con la riserva un po' di strada la si fa.
2) solitamente è a pressione ed esce fuori, in caso basta dare un'occhiata in abitacolo per vedere se c'è il tasto, ma in vag non è molto usato.
3) Per legge non possono farti saldare l'auto in contanti, a meno che l'importo non sia inferiore ai 1000€, ma dubito.
4) Prevedo 2 ipotesi A) ti dicono di seguire le istruzioni del libretto B) ti dice che sui motori nuovi non serve e bla bla
5) Nel polistirolo del baule assieme al ruotino/kit riparazione
6) Molto importante
Io aggiungerei di molto importante... controllare bene che ci siano tutti gli optional ordinati e controllare stato della carrozzeria.
Visto che fa strada sulle bisarche e poi la spostano qua e di là controllare bene non ci siano segni o abbiano fatto qualche "pocio".
Ho sentito di brutte avventure, tipo tetto ricolorato in quanto sul trasporto su bisarca si era segnato.. non chiedetemi come.
1) arrivando al conce butti un occhio e un distributore ci sarà di sicuro.. con la riserva un po' di strada la si fa.
2) solitamente è a pressione ed esce fuori, in caso basta dare un'occhiata in abitacolo per vedere se c'è il tasto, ma in vag non è molto usato.
3) Per legge non possono farti saldare l'auto in contanti, a meno che l'importo non sia inferiore ai 1000€, ma dubito.
4) Prevedo 2 ipotesi A) ti dicono di seguire le istruzioni del libretto B) ti dice che sui motori nuovi non serve e bla bla
5) Nel polistirolo del baule assieme al ruotino/kit riparazione
6) Molto importante
Io aggiungerei di molto importante... controllare bene che ci siano tutti gli optional ordinati e controllare stato della carrozzeria.
Visto che fa strada sulle bisarche e poi la spostano qua e di là controllare bene non ci siano segni o abbiano fatto qualche "pocio".
Ho sentito di brutte avventure, tipo tetto ricolorato in quanto sul trasporto su bisarca si era segnato.. non chiedetemi come.

Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori

- ciaomiao
- ATTIVO
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Bellissima iniziativa ragazzi!!
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Ottima idea e ottimo topic Rhocl
Anche qua però sposto nella sezione "MONDO AUTO" (visto che il topic può essere utile per qualsiasi vettura) in quanto la sezione "FORUM: Proposte e Problemi" è per segnalare allo Staff eventuali problemi che si riscontrano nella consultazione del forum oppure per proporre nuove idee per il forum o per il Club in generale.

Anche qua però sposto nella sezione "MONDO AUTO" (visto che il topic può essere utile per qualsiasi vettura) in quanto la sezione "FORUM: Proposte e Problemi" è per segnalare allo Staff eventuali problemi che si riscontrano nella consultazione del forum oppure per proporre nuove idee per il forum o per il Club in generale.
- Tia©
- SAGGIO
Mi son venute in mente due cose "tratte da storie veramente accadute"
- controllare che abbiano rimosso i tamponi di plastica dagli ammortizzatori (utilizzati per tenere "tirate" le molle degli ammortizzatori durante il viaggio)
- pressione gomme; non so se è stato un caso o se lo fanno sempre per il trasporto su bisarca, ma al mio ultimo ritiro mi son trovato le gomme ad una pressione veramente elevata.. me ne sono accorto alla prima frenata semi brusca con il posteriore che scodinzzolava.
- controllare che abbiano rimosso i tamponi di plastica dagli ammortizzatori (utilizzati per tenere "tirate" le molle degli ammortizzatori durante il viaggio)
- pressione gomme; non so se è stato un caso o se lo fanno sempre per il trasporto su bisarca, ma al mio ultimo ritiro mi son trovato le gomme ad una pressione veramente elevata.. me ne sono accorto alla prima frenata semi brusca con il posteriore che scodinzzolava.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori

- Hook
- HIGHLANDER
Bella iniziativa si, perchè solitamente quando vai a visionare l'auto non riesci a vedere niente eccetto che lei e sei talmente elettrizzato che non capisci più nemmeno come ti chiami
Sarà utile portarsi dietro una stampata della vostra configurazione per evitare che vi dimentichiate di controllare qualche optional... con tutto il tempo che ne passa dall'ordine al ritiro...
Inoltre vorrei capire cosa ci sia di sbagliato nel saldare l'auto... c'é dietro l'acquisto più che giustificato di una macchina, mica una movimentazione di denaro sporco... assegni e via

Sarà utile portarsi dietro una stampata della vostra configurazione per evitare che vi dimentichiate di controllare qualche optional... con tutto il tempo che ne passa dall'ordine al ritiro...
Inoltre vorrei capire cosa ci sia di sbagliato nel saldare l'auto... c'é dietro l'acquisto più che giustificato di una macchina, mica una movimentazione di denaro sporco... assegni e via