Reset spia Service tagliando
- Staff
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Italia
- Auto: Ateca
- Motore: non presente
Per resettare la spia del Service senza dover andare in concessionaria:
1) a quadro spento premere il pulsantino del reset parziale (il trip)
2) tenendolo premuto accendere il quadro
3) a quadro acceso (e sempre con pulsante premuto) ruotarlo a destra
4) spegnere il quadro e riaccendere
L'indicazione di Service dovrebbe essere scomparsa.
- desmofrankie80
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Santena (TO)
- Auto: Altea XL
- Motore: 1.6 TDI 105 CV
io sulla mia altea xl del 2010 ci ho provato ma non funziona.appena ruoto a destra il tastino azzeramento trip mi lampeggia l'orologio x regolarlo.
l'altra volta che ho fatto il tagliando da me mi sono recato in officina e mi ha azzerato il service con vag.
questa volta ho fatto il tagliando e ho acquistato un vag com in un sito.
arrivato il kit ho installato il programma sul pc (windows vista) e l'ho collegato alla presa diagnosi.
ho cliccato su reset sri rese ma mi spunta la seguente scritta:
no sri information is available for this module.
label file:5k0-920-xxx-17.clb
please make sure you are using the latest data version,
that the instrument cluster is psi capable, and if so, send ross-tech an adaptation map.thanks
in seguito ho provato ad attivare la funzione chiusura finestrini in caso di pioggia ma altro messaggio:
Sorry!
this function requires a licensed interface.
che devo fare?
l'altra volta che ho fatto il tagliando da me mi sono recato in officina e mi ha azzerato il service con vag.
questa volta ho fatto il tagliando e ho acquistato un vag com in un sito.
arrivato il kit ho installato il programma sul pc (windows vista) e l'ho collegato alla presa diagnosi.
ho cliccato su reset sri rese ma mi spunta la seguente scritta:
no sri information is available for this module.
label file:5k0-920-xxx-17.clb
please make sure you are using the latest data version,
that the instrument cluster is psi capable, and if so, send ross-tech an adaptation map.thanks
in seguito ho provato ad attivare la funzione chiusura finestrini in caso di pioggia ma altro messaggio:
Sorry!
this function requires a licensed interface.
che devo fare?
- Renato
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Latina (LT)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel
I problemi potrebbero essere vari.
Che cavo hai comprato? Marca, modello? Quale software stai usando? Spero quello arrivato insieme al cavo. Funziona solo con quello, ogni uso "improprio" e/o aggiornamento "sprogramma" il cavo che diventa inservibile. Il cavo che hai comprato è compatibile con la tua auto? Se è troppo vecchio ad esempio non legge tutte le centraline che vengono aggiornate ogni tot periodo di tempo.
Che cavo hai comprato? Marca, modello? Quale software stai usando? Spero quello arrivato insieme al cavo. Funziona solo con quello, ogni uso "improprio" e/o aggiornamento "sprogramma" il cavo che diventa inservibile. Il cavo che hai comprato è compatibile con la tua auto? Se è troppo vecchio ad esempio non legge tutte le centraline che vengono aggiornate ogni tot periodo di tempo.
- Dam
-
FONDATORE
- LocalitĂ : Milano
- Auto: Ex Altea
- Motore: 2.0 TDI 140 CV
Ciao, qui sei nella discussione per Altea, se cerchi trovi la discussione per Ateca (viewtopic.php?f=47&t=5213&p=88893&hilit=reset+service#p88893), lĂ ho postato un link ad un video che lo spiega.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv