Presentazione Paolo G.

Sei nuovo? Presentati a tutto il Club e sblocca la scrittura in tutte le aree del forum.
Avatar utente
Paolo G.
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2021
Località: Forlì
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Presentazione Paolo G.

Messaggioda Paolo G. » 11/01/2022, 18:26

Salve a tutti, faccio parte del club VW perché possedevo una Golf TDI e ho cambiato con una SEAT ARONA 1.0 TGI reference, essendo in precedenza oltre che proprietario del mio mezzo ho sempre fatto la manutenzione personalmente e le volte mi sono trovato in difficoltà per la gestione della riparazione o lo smontaggio di alcune parti e ho trovato nelle note rilasciate da altri componenti del club la possibilità di trovare aiuto con video oppure consigli, per cui mi sono adoperato per trovare un nuovo club di amici dove si possa condividere informazioni.
Sono già in possesso di un ODB2 e precisamente OBDEleven e guardando nel sito ho visto che già molti adepti al club sono in possesso dello stesso dispositivo, volevo segnalare la mia esperienza con questo dispositivo è stata interessante in quanto ho ritirato l'auto dopo il 1° tagliando e già ho trovato che l'officina che ha effettuato il lavoro non ha controllato la centralina in modo corretto, dato che avevo segnalato una anomalia al sistema di soccorso. Ero stato contattato dal soccorso SEAT perché era partita una richiesta non voluta ma intercettata dal sistema e sono stato contattato, ho fatto presente l'anomalia e mi è stato detto di verificare se si fosse ripetuto.
Fatto presente all'officina hanno richiesto più tempo per verificare, il tempo per il controllo è stato lasciato come richiesto ma quando ho provato a inserire il dispositivo OBDEleven ha rilevato due incongruenze e una di queste segnalava proprio quella del sistema di soccorso incidente, è ovvio che in quella officina non andrò più.
Il commento interessante è che purtroppo non tutti sono affidabili e questa è una delle ragioni per cui sono un sostenitore che chi fa da sé fa per tre oltre al risparmio oggettivo che ne consegue, un saluto a tutti, Paolo G.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Presentazione Paolo G.

Messaggioda Ricky » 11/01/2022, 18:48

Ciao :welcome: :3:
Come avrai sicuramente visto leggendo il forum questa pagina è dedicata alle sole presentazioni per cui ti chiedo cortesemente non potendo avere risposta o contributi al tuo scritto di riproporlo nelle dovute sezioni obd per quello che lo riguarda e difetti e guasti per il resto grazie :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Presentazione Paolo G.

Messaggioda Cfana » 11/01/2022, 23:26

Ciao! Benvenuto :bye:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Presentazione Paolo G.

Messaggioda Fabry » 12/01/2022, 11:04

Benvenuto nel Club PAOLO :bye: e complimenti!!

Ne approfitto per ricordarti che puoi richiedere l'adesivo Ufficiale ARONA del nostro Club.
E' un segno distintivo unico per la tua ARONA che ti permetterà di farti riconoscere e di sentirti al 100% "SUV SEAT PASSION CLUB"!!


Trovi tutte le informazioni per averlo qua --> viewtopic.php?f=18&t=119

Immagine
Immagine


Torna a “PRESENTAZIONIâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti