buongiorno

Sei nuovo? Presentati a tutto il Club e sblocca la scrittura in tutte le aree del forum.
Avatar utente
moltenpa
APPRENDISTA
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/03/2017
Località: Como
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

buongiorno

Messaggioda moltenpa » 02/03/2017, 12:27

ciao a tutti,
mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Como.
La famiglia si è ingrandita e il bisogno di spazio è il tipico mantra delle mogli.
Siccome le dimesioni dell'attuale veicolo in dotazione, Suzuki SX4, sono risibili stavo cercando qualcosa di più sostanzioso: SEAT ATECA.
Mi piace, in primis, poi pur non vantando dimensioni monstre offre abitabilità e buona capacità di carico.
Sto vagliando anche altre opzioni, Nissan Qashqai, Kia Sorento e Hyunday Tucson, ma la Seat non parte certo battuta.
Nel marasma delle informazioni di cui necessito mi sono imbattuto in questo forum: mi sembra chiaro e ben strutturato.
L'unico modo per poter attingere, per ora, alle nuomerose informazioni era quallo di registrarsi pertanto... eccomi qua.
Spero che vogliate accettarmi. Per ora sarà solo unidirezionale: cercherò di rubare ogni segreto; poi chissà.... che non si possa trasformare in bidirezionale in modo da poter contribure a tenere vivo il forum.
Buona giornata a tutti
paolo

p.s.
intenzione di acquisto: Seat Ateca Advance 4 Matic 2.0 Diesel
Consumo medio effettivo: Immagine

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

buongiorno

Messaggioda Dam » 02/03/2017, 13:57

Ciao, benvenuto :3:

Un forum serve anche ad informarsi, quindi hai fatto bene ad iscriverti :24:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

buongiorno

Messaggioda Rhocl » 02/03/2017, 14:26

Scarta subito la QashQai...anche per me era nelle opzioni ma il bagagliaio putroppo non era abbastanza grande per le mie esigenze. Quello della Tucson è invece molto capiente. Il motivo che mi ha fatto scartare la Tucson è stato il consumo e poi i tanti piccoli problemi che hanno in genere tutte le macchine ma la Tucson di più, basta andare sul loro forum per rendersene conto. Per me era una bella macchina. Sulla Sorento non ho notizie.
Sull'Ateca non mi dilungo perchè l'ho scelta e perchè ovviamente un sacco di motivi me l'hanno fatta preferire alle altre. Ora sono soddisfatto che è quello che ovviamente per me, più conta.
Benvenuto nel club !
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

buongiorno

Messaggioda Fabry » 02/03/2017, 14:49

Ciao Paolo e benvenuto nel Club :welcome:

Sicuramente troverai tutte le informazioni che necessiti e per quelle che non ci sono chiedi pure, buona lettura :bye:

Avatar utente
moltenpa
APPRENDISTA
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/03/2017
Località: Como
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

buongiorno

Messaggioda moltenpa » 02/03/2017, 14:49

Grazie mille per i consigli e per l'accoglienza.
Per esempio Rhocl mi porti a conoscenza di un fatto fin'ora a me sconosciuto: il bagagliaio non abbastanza grande della Nissan.
Non l'ho mai vista dal vivo ma pensavo fosse quantomeno identico all'Ateca se non più grande.
Poi ho letto anche io il "problema" consumi della Tucson. Stesso "problema" però che si riscontra nel TDI 2.0 4 motion dell'Ateca. Dovrò fare le debite valutazioni.
Riguardo la Kia ho erroneamente indicato la Sorento quando in realtà si tratta della Sportage, chiedo venia.
Consumo medio effettivo: Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

buongiorno

Messaggioda Fabry » 02/03/2017, 15:06

Per i consumi dell'Ateca ti consiglio di non prendere in considerazione quelli della casa o delle riviste ma di affidarti alla nostra sezione sui consumi divisi per motorizzazione che trovi qua: viewforum.php?f=94

I dati rilevati sono quelli REALI dei nostri utenti quindi davvero molto affidabili ;)

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

buongiorno

Messaggioda Rhocl » 02/03/2017, 15:07

Sportage e Tucson sono molto simili anche nel prezzo ma l'allestimento Tucson lo trovo migliore.
Sui consumi del 2.0 non so dirti ma il peso di Sportage/Tucson rispetto all'Ateca o altre vetture è maggiore per cui anche i consumi ne risentono molto.
Anche l'aerodinamica non è un granchè ma nemmeno l'Ateca ha un aerodinamica spinta, anzi.
PS io con il 1.6 TDI e con l'ultimo pieno in Autostrada per 3/4 e per 1/4 città scorrevole ho fatto i 19.8
I consumi dipendono sempre dal piede.
Se vuoi un'analisi sui consumi molto dettagliata e precisa puoi andare su https://www.spritmonitor.de/en/overview ... owerunit=2
i valori dei singoli utenti risentono di molti fattori e non vanno analizzati singolarmente ma le medie riportate in alto a destra possono essere significative.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
moltenpa
APPRENDISTA
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/03/2017
Località: Como
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

buongiorno

Messaggioda moltenpa » 02/03/2017, 15:30

Come immaginavo siete super efficienti. Grazissime millissime :24:
Consumo medio effettivo: Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

buongiorno

Messaggioda Hook » 02/03/2017, 17:56

:welcome:
Immagine

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

buongiorno

Messaggioda TDI » 06/03/2017, 15:05

Benvenuto tra noi paolo! :bye:
TDI


Torna a “PRESENTAZIONIâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti