ste ha scritto:posso chiederti se hai provato i paddles? Sono comodi? Facilmente raggiungibili con le dita?
Li ho provati limitatamente; nell'uso in città sono praticamente inutili direi.
Li avrei graditi leggermente più grandi, ma sono nella posizione giusta, facilmente raggiungibili, solidali con il volante (quando gira il volante, i paddles lo seguono) ed illuminati come il resto della strumentazione. Superano comunque sempre la gestione del cambio automatico, nel senso che se anche non è impostato il cambio sequenziale tramite la leva del cambio, agendo sul paddle la marcia viene cambiata, nel rispetto dei regimi minimi e massimi del motore.
Nel complesso l'impressione è positiva.
Hook ha scritto:Proprio stasera mi è venuto in mente che non ho ancora capito come funzionano i fari.
Le luci diurne sono sempre accese, alla luce del sole come a notte fonda, sia con anabbaglianti accesi, sia con abbaglianti accesi, sia con tutta la fanaleria spenta. Non ricordo se si possa agire sul CDB per disattivarne l'accensione automatica ma, se anche fosse, perché farlo?.
La funzione AUTO sulla rotella a sinistra del volante agisce solo sulle luci anabbaglianti (gli abbaglianti automatici hanno un altro apposito comando sulla leva delle frecce se non sbaglio), mentre le diurne si accendono al semplice inserimento del contatto elettrico (senza accendere il motore).
Quando sono accese le luci diurne sono sempre accese anche le luci posteriori a led.
L'unico momento in cui si spengono le luci diurne anteriori è l'inserimento dell'indicatore di direzione: al posto della luce bianca emettono la classica luce intermittente arancione.