E' arrivata a casa! Ritirata oggi in concessionaria, sotto un temporale... meno male, niente grandine.
Prime impressioni: è bellissima
Curve sul bagnato a 80km/h ed era come andare sulle rotaie.
Solo il DSG è un po' fiacco e lento (ma me lo aspettavo, anche causa nuovi parametri anti-inquinamento WLTP), ma già mettendo la rotellina su Sport la musica cambia parecchio. Se poi non dovesse ancora bastare, c'è sempre il lifting della centralina
Per quanto riguarda l'enigma del Connectivity box, confermo che, avendo scelto il Navi Plus, non c'è: quindi se scegliete il Navi Plus, sappiate che avrete il FullLink ma NON avrete né ricarica wireless né amplificatore di segnale del cellulare. Una roba inspiegabile...
Nei prossimi giorni posterò qualche foto.
Per ora ne ho solo una all'uscita dalla concessionaria.
L'Ateca di Mihirdjin - FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG
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Ultima modifica di Mihirdjin il 18/07/2019, 15:29, modificato 1 volta in totale.
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CONGRATULAZIONI!!
Mi raccomando il battesimo ufficiale
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Bellissima.... FR top....aspettiamo altre foto...
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Un'altra "grigiona"! Ateguri!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
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Per le foto, ci sarà un po' da aspettare, tra vacanze a singhiozzo e lavori al garage in corso...
Vorrei farle un trattamento di bellezza (detailing), ma dalle mie parti non ci sono carrozzieri specializzati, anche questo dovrà attendere.
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L'importate è che prepari una foto da WOWW per il concorso
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ci proverò
Ecco un timido assaggino, per ora.
Intanto, dopo i primi 500km, posso dare le prime impressioni: sono emersi due "difettucci" di design, a mio parere.
Il primo è il disegno "lucido" del tunnel centrale (la consolle attorno alla leva del cambio, per intenderci), che provoca numerosi riflessi, a volte abbastanza fastidiosi, oltre ad essere una calamita per le impronte: praticamente, è sempre macchiata.
Il secondo, è il bracciolo che interferisce col cambio, se alzato anche solo di una tacca... praticamente, lo si può utilizzare solo a velocità di crociera (ad es., in autostrada o comunque in un lungo viaggio, in cui la leva del cambio non viene impegnata), mentre in manovra tocca spingere il bracciolo indietro e tutto in basso, altrimenti rende difficile la cambiata.
Non ho trovato invece fastidioso il pedalone del freno, di cui in molti si sono lamentati per il fatto che sia troppo più alto rispetto all'acceleratore.
Mi ci sono abituato subito.
Ecco un timido assaggino, per ora.
Intanto, dopo i primi 500km, posso dare le prime impressioni: sono emersi due "difettucci" di design, a mio parere.
Il primo è il disegno "lucido" del tunnel centrale (la consolle attorno alla leva del cambio, per intenderci), che provoca numerosi riflessi, a volte abbastanza fastidiosi, oltre ad essere una calamita per le impronte: praticamente, è sempre macchiata.
Il secondo, è il bracciolo che interferisce col cambio, se alzato anche solo di una tacca... praticamente, lo si può utilizzare solo a velocità di crociera (ad es., in autostrada o comunque in un lungo viaggio, in cui la leva del cambio non viene impegnata), mentre in manovra tocca spingere il bracciolo indietro e tutto in basso, altrimenti rende difficile la cambiata.
Non ho trovato invece fastidioso il pedalone del freno, di cui in molti si sono lamentati per il fatto che sia troppo più alto rispetto all'acceleratore.
Mi ci sono abituato subito.
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Mica devi smanettare tanto col cambio... Hai l'automatico...
Io col manuale non trovo alcun problema invece e il bracciolo lo tengo tutto fuori e alto al massimo.
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Mihirdjin ha scritto:Source of the post Ecco un timido assaggino, per ora.
Personale consiglio per tutti quanti vorranno partecipare al concorso fotografico: non focalizzatevi solo sull'auto, anche lo sfondo e l'ambientazione contano...
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv
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In effetti il tunnel centrale laccato si sporca solo a guardarlo e io evito di appoggiarci qualsiasi cosa che possa macchiarlo per questo ho dovuto istruire la mia compagna sul comportamento da tenere all'interno dell'ateca........... ,un altro punto molto delicato sono i montanti centrali esterni sempre nero lucido che si rigano solo a guardarli..........infatti al primo lavaggio a mano li ho rigati subito......pure stando molto attento.....in ogni caso considerati cmq fortunato da adesso le fr hanno i cerchi da 18" di serie che sono inguardabili rispetto ai nostri da 19".........
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Hook ha scritto:Mica devi smanettare tanto col cambio... Hai l'automatico...
Ma infatti ho specificato che il problema ce l'ho in manovra: per riuscire ad infilare l'auto in garage devo smanettare parecchio e non riesco ad impugnare correttamente la leva del cambio (+ pulsante) se il bracciolo è in posizione alta.
La leva del cambio automatico è diversa rispetto a quella del manuale.
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Dam ha scritto:Personale consiglio per tutti quanti vorranno partecipare al concorso fotografico: non focalizzatevi solo sull'auto, anche lo sfondo e l'ambientazione contano
I know (mi sono occupato di fotografia a livello semi-professionale per una decina di anni). Ecco perché era un "assaggio": foto senza pretese fatta col cellullare, la Ateca era parcheggiata là, semplicemente. :)
Già che ci siamo, altro consiglio gratis: osservare bene l'incidenza della luce, per poter valorizzare le nervature/scolpiture dell'auto. Anche perché alla fin fine l'auto è un prodotto in serie, "standard" per così dire, per ottenere una buona foto che sappia distinguersi conta molto il contesto (ambientazione, sfondo, luce, presenza/assenza di altri elementi di primo piano, ecc.).
Ultima modifica di Mihirdjin il 21/07/2019, 17:25, modificato 1 volta in totale.
- Dam
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Ottimo Mihirdjin, leggo con piacere le tue parole, mi auguro le leggano anche i partecipanti al concorso. Grazie
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv
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