La ritiro, tutto bene. Ci gioco a casa per i dovuti settaggi e mi accorgo che si sono scordati di montare il "Connectivity Pack" (Full link + caricabatt. QI), 370 Euri debitamente pagati. Grossa Inc***tura, Telefono la mattina successva e, dopo qualche indagine, candidamente mi dicono che su tutte le ultime consegne (tutte auto My 2018) in fabbrica, per un disguido sul loro sistema informativo, l'accessorio NON è stato montato su NESSUNA delle macchine di quel lotto di produzione, quindi se l'avete ordinato OKKIO.
Rimango abbastanza basito, non tanto per la giustificazione, ma per il fatto che il concessionario, in fase di consegna, NON abbia controllato che tutti gli accessori richiesti fossero arrivati. Cmq risolto con attivazione gratuita del Full Link e restituzione (promessa ma non ancora effettuata) del corrispettivo.
Veniamo alle prime impressioni: premesso che provengo da 20 anni di macchine a gasolio, ritrovarsi su una Benzina è stato un vero piacere. Gli stessi cavalli della mia Alhambra 2.0 TDI DSG, ma con una tonnelata di meno - SI SENTONO TUTTI.
Auto molto silenziosa di motore (fino a che non acciacchi - ma è giusto così), senza scricchiolii da assemblaggio. Interni ed esterni senza pecche e molto concreti, funzionali e senza troppi fronzoli (per alcuni è un difetto ma a me piace così).
Ottima tenuta di strada, l'Ahlambra era ottima - per un autobus, ma questa è meglio; nessuna reazione "strana" e nessun ondeggiamento o reazione scomposta anche su manovre piuttosto energiche.
Consumo: Ad oggi fatti 740 Km con percorrenza casa ufficio, 36 Km di traffico "Romano" media 13.2 Km/l, e un paio di gite fuori porta, dove ci siamo attestati sui 16 /km/l con guida tranquilla e un paio di allungate. Con guida "calibrata" sui 90-100 Km/h si arrivano a fare anche 20 Km/l...ma chissenefrega.. se mi sono fatto una Benzina da 150 CV non è per risparmiare sul carburante.
Cambio: DSG 7 marce, Avevo il DSG 6 marce sulla Alhambra ed era ottimo. Questo è MEGLIO. Assolutamente fluido e impercettibile nelle cambiate,
anche col tiptronic.
Accessori: ho voluto i sensori anteriori e mi sono beccato anche il park assist. Va bè... non lo userò mai - è inquietante. Front assist utile e non invasivo ma ti fa passare la voglia di appicicarti al sedere delle altre macchine; utile.
Full link - Ottimo ma non alla portata di tutti per la configurazione del cellulare. Io da bravo smanettone informatico ho replicato il mio android sullo schermo dell'infotainment , quindi..... youtube, Netflix e quant'altro fruibili... Da non usare assolutamente se non volete baciare la macchina che vi precede
![Ahahah :ahahah:](./images/smilies/(smil4).gif)
Si sente la mancanza di una usb nel pozzetto del bracciolo (utile per un routerino wireless) e una per i passeggeri posteriori ma penso che risolverò con le info fornite in un utile guida postata nel forum.
Seguiranno aggiornamenti se necessario. (speriamo di no)
Di seguito due foto:
Saluti a tutti