L'Ateca di Wilson - 2.0 TDI 190cv 4drive DSG XCellence

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di Wilson - 2.0 TDI 190cv 4drive DSG XCellence

Messaggioda Hook » 08/08/2021, 21:38

Latest post of the previous page:

Non mi fa impazzire in quella colorazione, ma resta pur sempre un gioellino di auto. Potendo permettermela economicamente, però, sceglierei comunque altro...
La qualità e l'affidabilità restano comunque indiscutibili, percui posso affermare che la tua scelta sia stata comunque ottima!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

L'Ateca di Wilson - 2.0 TDI 190cv 4drive DSG XCellence

Messaggioda Cfana » 09/08/2021, 9:09

Bella bella! Per le Audi ho sempre avuto un debole. Concordo pienamente con Franco anche sulla qualità del servizio fotografico.. Tanta roba! :wow:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'Ateca di Wilson - 2.0 TDI 190cv 4drive DSG XCellence

Messaggioda Fabry » 09/08/2021, 20:29

Paolo.... :wow: :wow: :wow:

Ricky ha scritto:Source of the post Piuttosto una escursione con ľAteca fino a Torino prima di cederla?

Anticipo io Ricky, l'Ateca l'ha già venduta qualche mese fa.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Wilson - 2.0 TDI 190cv 4drive DSG XCellence

Messaggioda Ricky » 09/08/2021, 20:53

Fabry, chi Paolo? Si si lo so intendevo Franco, ľha già venduta anche lui?
Immagine

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Wilson - 2.0 TDI 190cv 4drive DSG XCellence

Messaggioda Wilson » 09/08/2021, 22:30

Grazie ragazzi, troppo buoni ;) Riguardo alle foto, merito di mio figlio, ha fatto tutto lui, foto e post produzione. Ovviamente farà parte del prossimo raduno per immortalare anche le vostre vetture :24:

@Franco
L'idrida, seppur interessante sotto certi punti di vista, non l'ho proprio presa in considerazione, sia per il chilometraggio medio annuo (sui 35k), sia per l'utilizzo medio che ne faccio, facendo spesso autostrada (mi capita frequentemente di fare anche 800km in un giorno). Inoltre considero l'ibrido un motore di 'passaggio', probabilmente tra una 10a di anni l'elettrico ci permetterà di effettuare tratte maggiori e la rete di colonnine sarà più capillare, ma l'idea di farmi 800km con un benzina da 1.4 litri e 18 q.li di peso, non mi attira proprio per niente. La Tiguan, l'avevo presa in considerazione anni fa, l'ultimo modello, sinceramente, non mi fa impazzire, ma anche qui è una questione di gusti ;)

@Hook
guarda, il colore mi piace veramente tanto, dal mio punto di vista è azzeccatissimo, quando la vedrai dal vivo a settembre, te ne renderai conto ;) A parte tutto, ovviamente il colore è una scelta molto personale, chi osa con il rosso o l'arancione, chi va sul sicuro con il bianco o il nero, chi si butta sul colore del momento, il grigio. Nel Q3, rimanendo sulle colorazioni 'standard' senza andare su quelle exclusive a prezzi folli (parliamo di quasi 3k di supplemento), c'era solo un grigio troppo scuro per i miei gusti, ho optato per un colore chiaro (che cambia parecchio in funzione dell'illuminazione esterna) rifinendo tutto il possibile di nero lucido per fare un buon contrasto.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Wilson - 2.0 TDI 190cv 4drive DSG XCellence

Messaggioda Franco » 10/08/2021, 19:50

Ricky ha scritto: intendevo Franco, ľha già venduta anche lui?

No, la mia non l'ho ancora venduta (la devo dare in permuta al concessionario) e mi sa che ci vorrà molto tempo prima che arrivi la nuova. Se va bene, a fine dicembre... forse. :(

@Wilson
Per l'utilizzo che ne fai tu, l'ibrida non ha molto senso. Per me è diverso, faccio neanche 2.500 km all'anno di autostrada (ultimamente nemmeno quelli, causa COVID) e il resto tutto extraurbano e poca città, per un totale di circa 15.000 km scarsi all'anno (COVID permettendo). Ho la possibilità di ricaricare a casa ogni sera, quindi per i giretti quotidiani posso anche viaggiare sempre solo in elettrico, mi piace molto la silenziosità dell'elettrico e l'accelerazione bruciante e sempre immediata a tutti i regimi. Per i tratti autostradali, ho sempre comunque la possibilità di ricaricare le batterie quanto e quando voglio tramite il motore termico (a scapito dei consumi di benzina, ovviamente).
Capisco che fra dieci anni la situazione sarà molto più favorevole per l'elettrico, ma io non posso aspettare: non sono più giovincello, per cui... "carpe diem" è la frase più azzeccata per me.
Quanto all'elettrico puro, per ora nemmeno ci penso: in Italia ci sono poche colonnine, e quelle poche sono in maggioranza di piccola potenza, per cui i tempi di rifornimento diventano "impossibili" anche per uno che viaggia per turismo, figuriamoci per chi viaggia per lavoro. Usando l'auto solo in città e dintorni la cosa ha molto più senso, ma non è il mio caso.
Divertiti con la tua nuova e raffinata belva! :24:
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.


Torna a “LE NOSTRE ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti