Provvedo subito a riportare la descrizione dell'auto, le mie prime sensazioni ed ovviamente le foto!:
Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive DSG XCellence
Blu Bisanzio
Cerchi Performance Machined da 18
Portellone elettrico
Park Assist
Functional Pack
Sedili alcantara neri
Full link
Estensione garanzia 2 anni o 80.000 km
Securicode
Key Cover Blu
Look Esterno: davvero grintoso, sportivo ed allo stesso tempo elegante..... lo ritengo uno dei migliori su tutto il mercato auto!
Colore: che dire.... ciò che sognavo! ne troppo scuro ne troppo chiaro, brillante e molto cangiante!
Fanali LED: SPAZIALI.... disegno bellissimo e trasformano la notte in giorno, illuminano da zio!
Cerchi: molto belli e diamantati, 18 credo sia il miglior compromesso, anche se i 19 a livello estetico sono inarrivabili!
Sedili: appena ti siedi percepisci la comodità, i poggia testa in pelle comodissimi. Inoltre trasmettono un alto grado di lussuosità.
Plancia, Quadrante, Display 8 pollici: tutto ben uniformato, linea essenziale ed intuitiva, ovviamente devo ancora smanettare bene, per ora ho provato il full link e va bene, chiamate ed sms vanno molto bene. Touch del display molto reattivo!
Volante: una delle cose che più mi ha stupito, leggerissimo e preciso! sembra di guidare un' auto col city car attivato!!
DSG: devo abituarmi (mai avuto) ma è davvero comodo e mi sembra sia tarato molto bene, al contrario dello S&S che a mio avviso si attiva troppo spesso.
Portellone elettrico, Baule e doppio fondo: come sapevo baule molto capiente, la vasca e la modanatura del portellone molto belle, doppio fondo sarà molto utile. Portellone elettrico funziona davvero bene ed è comodissimo!
Park assist: sensori funzionano bene anche se quando suonano tutti insieme sembra una albero di natale!

Consumi: troppo presto, al momento dopo 80 km la media è 7.6l/100 km. Stamattina ho fatto 60€ (ovvero 45 L), vediamo quanto ci faccio...
Ora ve la presento: