L'ATECA di Livio 1.5 tsi 150cv

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
LIVIO*SF
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2020
Località: Quaregna
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

L'ATECA di Livio 1.5 tsi 150cv

Messaggioda LIVIO*SF » 16/07/2020, 18:09

CIAO A TUTTI!!! Grazie anzitutto per avermi accettato tra di voi!
A novembre 2019 ho acquistato la mia prima auto nuova, dopo un paio di mesi di ricerca ho scelto SEAT ATECA, bellissima....
Che motore?! Ho sempre guidato un Tdi ma tutte le concessionarie e non solo mi consigliano benzina visto che faccio pochi km all'anno ( cca. 10000 al max.) . Comunque trovo questo motore 1.5 Tsi con 150 cv e dico wow!!! cilindrata non tropo grossa , cavalli più che mai, colore bianco, modello Xcellence con tutto che interessava a me, quindi dico : la voglio!!!
Appena lo avuta lo usata pochissimo solo sabato e domenica, brevi viaggi poi è arrivato il covid, comunque il motivo per quale scrivo questo messaggio è che ho fatto un viaggio di cca 600 km è sono rimasto male per via dei consumi...avro speso cca 60 euro di benzina, una media di 13,5- 14 km /l . Poi con l'aria condizionata accesa beve tantissimo. Appena parte il consumo è di cca 4km/l poi piano piano cresce ma comunque è tantissimo confronto al diesel che guidavo prima un 1.6 tdi. La domanda che vi faccio ai possessori di questo 1.5 tsi se consuma proprio così tanto? È vero che ho appena 4000km , quindi magari consumerà un pochino di più.. magari ho sbagliato prendere benzina? Grazie tantissimo a chi ha tempo di rispondermi!! A presto...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3965
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'ATECA di Livio 1.5 tsi 150cv

Messaggioda Ricky » 16/07/2020, 21:23

Ciao complimenti per ľacquisto, attendiamo anche qualche bella foto di presentazione, nel frattempo ti aspetto nella sez specifica del forum sui consumi della tua motorizzazione per approfondire il discorso :24:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Livio 1.5 tsi 150cv

Messaggioda Hook » 16/07/2020, 22:42

Il Forum è pieno di risposte alle tue domande, ma di base, lascia che ti dica che, prima cosa, miglioreranno sensibilmente col passare dei chilometri e seconda cosa, facendo così pochi chilometri all'anno, rispetto ad un diesel hai già risparmiato parecchio.
Il consumo superiore rispetto a quello di un diesel non arriverà mai a superare il costo iniziale della stessa motorizzazione diesel.
Se hai il piede pesante, ovviamente, scordati dei consumi decenti, ma sei sei "regolare", col tempo vedrai i miglioramenti e, se ti attesterai sui 17 km/l di media, potrai ritenerti soddisfatto!!! ;)
Ricordo che i precedenti motori benzina di qualche anno fa, magari 1.2 o 1.4 con 75 o 90 cv, bevevano da far paura... questa ne ha 150 di cv, più un turbo e beve decisamente meno ad usarla nel modo giusto.
D'altrone i conti non vanno fatti "coi cartelli dei distributori", ma su tutte le varie spese, di acquisto, gestione e manutenzione... vedrai che non avrai fatto per niente una scelta sbagliata!!! :24:
Immagine

Avatar utente
LIVIO*SF
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2020
Località: Quaregna
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

L'ATECA di Livio 1.5 tsi 150cv

Messaggioda LIVIO*SF » 17/07/2020, 8:51

Grazie Hook....ho notato che dovrei cambiare lo stile di guida, meno agresiva. Guidando con l'opzione Eco e cambiando la marcia come viene indicato da loro sul display si arriva a consumare anche meno( 16-17km/l) ... però è un 150cv...io vorrei sentire il motore ruggire ogni tanto, senza aver paura di consumare 3-4km/l...

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'ATECA di Livio 1.5 tsi 150cv

Messaggioda Fabry » 17/07/2020, 9:53

LIVIO*SF, come ti hanno già indicato questa è la sezione dove i possessori inseriscono le FOTO della propria auto presentandola a tutto il Club.
Per le domande sui CONSUMI devi utilizzare le apposite sezioni dove ci sono decine e decine di messaggi specifici.

Attendiamo le tue foto!! :24:


Torna a “LE NOSTRE ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti