Poi, complice il fatto che tra concessionaria Seat e Skoda c'è solo una vetrata nel mezzo

Alla fine ho scelto proprio il Karoq, che mi è sembrato anche più 'fresco' visto che era da meno tempo sul mercato.
In questi 15 mesi e 15.000 chilometri l'abbiamo usato in città , per qualche giretto fuori porta o in collina a scarpinare, ed anche per qualche viaggio in montagna, spesso con a bordo altri due amici e tutti i bagagli (e poi, al rientro, anche i souvenir, il vino, i formaggi) del caso.
Problemi zero, unica sbavatura, qualche scricchiolìo delle plastiche di una portiera ed in zona airbag passeggero, in presenza di asfalto deformato.
Per il resto, anche a pieno carico, sembra incredibile che un 1.0 si muova così bene, in silenzio e con così tanto spazio... e consumando davvero poco.
Per poco più di 20.000 euro reali (è una versione base, Ambition per l'esattezza), credo che rappresenti davvero un ottimo rapporto qualità /prezzo/dotazioni/spazio (ha già di serie i fendinebbia, il clima automatico, il Bluetooth, il mirrorlink, i sensori posteriori, le barre sul tetto ed i cerchi in lega...).
Unici accessori a pagamento acquistati: colore grigio/acciaio (costa la metà rispetto ai metallizzati

Eccolo:
...e poi, quando ho voglia di qualche cavallo in più, salgo sulla Rossa di Borgo Panigale

Ciao